massimo93 Inviato 16 aprile 2011 - 08:08 Share Inviato 16 aprile 2011 - 08:08 Ciao atutti, ho una vespa pk xl e ho appena richiuso i carter e montato il motore sulla Vespa ecc..ora mi si presenta un problema: Il tamburo(il "coperchio" dove si fissa la ruota) non ne vuole sapere di entrare! Non si attacca all'albero trasmissione..nno so come mai..devo forse provare a scaldare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2011 - 09:42 Share Inviato 16 aprile 2011 - 09:42 Ciao atutti, ho una vespa pk xl e ho appena richiuso i carter e montato il motore sulla Vespa ecc..ora mi si presenta un problema: Il tamburo(il "coperchio" dove si fissa la ruota) non ne vuole sapere di entrare! Non si attacca all'albero trasmissione..nno so come mai..devo forse provare a scaldare? no dai dello svitol avrai una bava nel millerighe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 aprile 2011 - 15:11 Share Inviato 16 aprile 2011 - 15:11 Non è che tocca con le ganasce? In tal caso devi dare una carteggiatina alle ganasce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 17 aprile 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 18:36 nodai dello svitol avrai una bava nel millerighe Con lo svitol ho provato,ma non sembra volere entrare..domani ritenterò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 17 aprile 2011 - 18:37 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 18:37 Non è che tocca con le ganasce? In tal caso devi dare una carteggiatina alle ganasce... Nono,le ganasce rimanono distanti,penso sia come ha detto Sartana...domani vedo meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 17 aprile 2011 - 19:53 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 19:53 Avrei un altro problema anche se offtopic..il selettore marce ora non ha i cavi attaccati,però ruotando a mano la folle salta..non rimane nella sua posizione..mettendo poi i cavi scomparirebbe il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 aprile 2011 - 20:54 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:54 Per il tamburo sicuramente c'è qualcosa che ostruisce la sua messa in sede..va semplicemente infilato nel millerighe senza nessuna pressione..se devi farne c'è qualcosa che non va! (Ammesso che fai combaciare il mille righe sia del tamburo che dell'asse del cambio! ) La folle deve rimanere inserita anche senza cavi..se non ci rimane probabilmente non hai beccato la folle ma la stai cercando al di fuori di prima e seconda marcia, il cavo che tira in prima è quello più esterno quindi ruota tutto il selettore in avanti poi fagli fare uno scatto all'indietro..quella è la folle giusta..se anche in questo caso salta allora c'è qualcosa che non va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 18 aprile 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 12:37 Per il tamburo sicuramente c'è qualcosa che ostruisce la sua messa in sede..va semplicemente infilato nel millerighe senza nessuna pressione..se devi farne c'è qualcosa che non va! (Ammesso che fai combaciare il mille righe sia del tamburo che dell'asse del cambio! )La folle deve rimanere inserita anche senza cavi..se non ci rimane probabilmente non hai beccato la folle ma la stai cercando al di fuori di prima e seconda marcia, il cavo che tira in prima è quello più esterno quindi ruota tutto il selettore in avanti poi fagli fare uno scatto all'indietro..quella è la folle giusta..se anche in questo caso salta allora c'è qualcosa che non va! Risolto,avevo sbagliato a cercare la folle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts