Monshabe Inviato 16 aprile 2011 - 14:01 Share Inviato 16 aprile 2011 - 14:01 Salve, stamattina un amico mi diceva che sulla sua Vespa PX 125 elaborata Polini, da circa un anno usa il seguente olio per fare la miscela, Quick Silver Olio motore miscela 2 tempi Premium Plus, usato generalmente per i motori delle barche. Questa settimana ha aperto il motore per verificare le condizioni del pistone-cilindro, praticamente dopo circa 8000 km., ha trovato il pistone perfettamente integro senza alcuna macchia nera ed il cilindro come nuovo. Cosa ne pensate? Fra l'altro mi diceva che ha un costo abbastanza economico... 7 euro al litro e se compra il fustino da 4 lt., gli viene a 6 euro a litro, contro i 12 euro del sip e i 15 del motul 800 che uso di solito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 16 aprile 2011 - 14:36 Share Inviato 16 aprile 2011 - 14:36 soliti discorsi.. sono troppi i fattori in gioco.. c'è chi usa olio da 2 euro l'oncia , c'e chi usa olio da 30 euro al litro.. ma la carburazione, l'anticipo, rc, squish, cambiano da motore e motore..ed è quello che può trasformare un buon olio in un pessimo olio. o far danni..! tieni conto che l'olio in se brucia a piu alta temperatura, le incrostazioni non sono direttamente correlate all'olio stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 16 aprile 2011 - 15:25 Share Inviato 16 aprile 2011 - 15:25 Salve, stamattina un amico mi diceva che sulla sua Vespa PX 125 elaborata Polini, da circa un anno usa il seguente olio per fare la miscela, Quick Silver Olio motore miscela 2 tempi Premium Plus, usato generalmente per i motori delle barche. Questa settimana ha aperto il motore per verificare le condizioni del pistone-cilindro, praticamente dopo circa 8000 km., ha trovato il pistone perfettamente integro senza alcuna macchia nera ed il cilindro come nuovo. Cosa ne pensate? Fra l'altro mi diceva che ha un costo abbastanza economico... 7 euro al litro e se compra il fustino da 4 lt., gli viene a 6 euro a litro, contro i 12 euro del sip e i 15 del motul 800 che uso di solito... E' un'ottimo olio che usavo anche io quando avevo un fuoribordo Mercury. Mi sembra abbastanza economico, il suo prezzo reale dovrebbe essere ben diverso. Anche per la vespa di mio figlio, Px 125 my, uso Bardahl semisintetico per motori fuoribordo. Sono comunque tutti ottimi olii, con la particolarità di possedere proprietà antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 16 aprile 2011 - 15:44 Share Inviato 16 aprile 2011 - 15:44 mah IL DISCORSO OLIO è molto soggettivo "PERSONALMENTE adotto la regola chi risparmia spreca, nel senso che dopo aver speso bei soldini per un motore fatto a modo andare a lesinare sull'olio .....( naturalmente in funzione anche dei km /annui) ,voglio dire che chi ha un motore bello prestante difficilmente gli butta su 10000 e passa km l'anno percui il problema non si pone , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 17 aprile 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:29 mah IL DISCORSO OLIO è molto soggettivo "PERSONALMENTE adotto la regola chi risparmia spreca, nel senso che dopo aver speso bei soldini per un motore fatto a modo andare a lesinare sull'olio .....( naturalmente in funzione anche dei km /annui) ,voglio dire che chi ha un motore bello prestante difficilmente gli butta su 10000 e passa km l'anno percui il problema non si pone , Questo e' il discorso che faccio anch'io, infatti uso olio buono e conosciuto. Ho aperto questo post per sentire cosa ne pensano gli esperti del forum, se c'e' qualcuno che lo usa o lo ha usato e capire se si potrebbe provare ad usare questo olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZEROTRE Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 scusate, ma la miscela in che percentuale la fate? E' diversa in base al tipo di olio? non sgridatemi, a me la fa la benzinaia che è abituata a una miriade di vecchietti con l'ape e nessuno si è mai lamentato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 24 aprile 2011 - 06:46 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 06:46 scusate, ma la miscela in che percentuale la fate? E' diversa in base al tipo di olio? non sgridatemi, a me la fa la benzinaia che è abituata a una miriade di vecchietti con l'ape e nessuno si è mai lamentato... Io la faccio al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 aprile 2011 - 22:47 Share Inviato 24 aprile 2011 - 22:47 Salve, stamattina un amico mi diceva che sulla sua Vespa PX 125 elaborata Polini, da circa un anno usa il seguente olio per fare la miscela, Quick Silver Olio motore miscela 2 tempi Premium Plus, usato generalmente per i motori delle barche. Questa settimana ha aperto il motore per verificare le condizioni del pistone-cilindro, praticamente dopo circa 8000 km., ha trovato il pistone perfettamente integro senza alcuna macchia nera ed il cilindro come nuovo. Cosa ne pensate? Fra l'altro mi diceva che ha un costo abbastanza economico... 7 euro al litro e se compra il fustino da 4 lt., gli viene a 6 euro a litro, contro i 12 euro del sip e i 15 del motul 800 che uso di solito... L'olio da miscela a mio parere è un po' come l'olio extravergine d'oliva Ogn' uno preferisce il suo. Personalmente ritengo che se una vespa PX 125 che è stata progettata ormai trenta anni fa per funzionare con olio minerale al due per cento, oggi con i prodotti a portata di tutti possa funzionare anche al uno per cento. Le specifiche dell'olio sono scritte sul flacone tutto il resto è solo simpatia e pubblicità. Personalmente nel mio motore che di originale non ha più nulla, lamellare e con albero a spalle piene uso olio mobil (non mi interessa come si chiama ma il mio fornitore che conosco ormai da 35 anni mi ha garantito il prodotto). Ho smontato il GT dopo 5000 KM circa e nel carter ho trovato tutto bello perfettamente unto mentre il pistone risulta senza icrostazioni. Tutto qui, sono soddisfatto. Miscela al 2% precauzionale visto il motore Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 25 aprile 2011 - 12:16 Share Inviato 25 aprile 2011 - 12:16 invece sui motori che girano alti il 2% di olio risulta troppo poco, minimo ci vuole al 3% con olio di ottima qualità sintetico, pena quasi subito parte la gabbia rulli o si crepa il pistone per l'eccessivo attrito dello spinotto gabbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Briculeen Inviato 25 aprile 2011 - 18:27 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:27 uso anche io il mobil1 racing 2t che fin ora e' l' unico che ho trovato bello denso , giusto per la miscela manuale.. il castrol tts sara' pure buono ma sembra piscia rossa ... troppo liquido=meno denso= meno potere lubrificante.. e' una mia idea. vorrei provare il bardhal ma nella mia zona non c' e' nessuno che lo vende.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 25 aprile 2011 - 18:45 Share Inviato 25 aprile 2011 - 18:45 ciao!! io uso bardhal kgr fuel mix va benissimo.. puoi trovarlo su internet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 aprile 2011 - 20:50 Share Inviato 28 aprile 2011 - 20:50 uso anche io il mobil1 racing 2t che fin ora e' l' unico che ho trovato bello denso , giusto per la miscela manuale.. il castrol tts sara' pure buono ma sembra piscia rossa ... troppo liquido=meno denso= meno potere lubrificante.. e' una mia idea.vorrei provare il bardhal ma nella mia zona non c' e' nessuno che lo vende.. Credo sia solo una tua convinzione, la tecnologia tende a produrre oli di tutti i tipi i più fluidi possibile qualsiasi uso si debba fare. Il velo lubrificate non dipende dalla viscosità Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 1 maggio 2011 - 19:41 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:41 Praticamente, tutto il ns. V.C., usa lo Schell "advance ultra 2". E fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi di lubrificazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 1 maggio 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:58 Praticamente, tutto il ns. V.C., usa lo Schell "advance ultra 2". E fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi di lubrificazione Veramente so x certo che lo Shell advance ultra 2, lo usa tutto il tuo v.c. E tutti quei vespisti che hanno il motore preparato da Carmelo. E' vero, problemi non ne hanno nessuno e sono motori che girano molto forte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 1 maggio 2011 - 20:07 Share Inviato 1 maggio 2011 - 20:07 ciao!! io uso bardhal kgr fuel mix va benissimo.. puoi trovarlo su internet Siamo in due Tra l'altro l'avevo trovato per puro su ebay 4 litri a 40€ tempo 2 secondi l'avevo già comprato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 1 maggio 2011 - 20:47 Share Inviato 1 maggio 2011 - 20:47 Veramente so x certo che lo Shell ad ance ultra 2, lo usa tutto il tuo v.c. E tutti quei vespisti che hanno il motore preparato da Carmelo.E' vero, problemi non ne hanno nessuno e sono motori che girano molto forte. :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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