Vai al contenuto

Componenti omologati

GustaV
 Share

Recommended Posts

Sulla scia del post sulle modifiche al telaio, apro un'altra discussione:

quali sono i componenti che necessitano dell'omologazione e la cui sostituzione con pezzi non omologati potrebbe in teoria essere perseguita?

Di sicuro, che io sappia:

Targa

Scarico

Luci

Pneumatici

Cos'altro? Gli ammortizzatori? I Freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni, xchè sul libretto credo ci sia scritto se sono idraulici o meccanici, mi hanno detto anche che gli specchietti devono avere l'omologazione altrimenti non passa la revisione, ma quando l'ho detto almio meccanico lui si è messo a ridere.... :shock:

per il resto non ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La marmita, è omologata e, se ci fate caso, sul coperchio della scatola filtro, è riportato il numero di omolgazione dell'aspirazione. Quindi, anche aspirazione e scarico, devono essere del tipo omologato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma avete visto cos'è successo l'altro giorno al tizio che ha trasformato la sua auto in una Ferrari? :Lol_5::Lol_5::Lol_5: E pare non sia stato neanche l'unico! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma avete visto cos'è successo l'altro giorno al tizio che ha trasformato la sua auto in una Ferrari? :Lol_5::Lol_5::Lol_5: E pare non sia stato neanche l'unico! :roll:

Ciao, Gino

Prendano nota gli spacciatori di 90SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tra l'altro, se non ho capito male, il kit di trasformazione proveniva dalla Cina! :roll: E sempre dell'estremo oriente stiamo parlando! :evil:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

credo tu possa trovare l'elenco delle modifiche nel regolamento d'attuazione o nell'appendice dell'articolo 78 C.d.S ....

dove si parla delle modifiche alle caratteristiche del veicoli(auto moto...)

prova a cercarlo qua http://www.patente.it poi segui ed arriverai ad un elenco anche se queste son cose che devi poi segnare sul libretto mentre l'omologazione di un filtro di un carburatore non l'hai segnato!!.....

Link al commento
Condividi su altri siti