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50 Special restauro meccanica


Andrea712
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Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.

Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.

Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

 

Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?

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Ho da poco iniziato da dare una svecchiata alla 50 Special di mia madre ferma da quasi 20 anni è la prima volta che mi cimento.

Ho smontato completamente il carburatore e ripulito per bene come a "nuovo" rimontato tutto (non vi dico la fatica per ri-infilare il perno della levetta della benzina con la klips che la tiene) e ora si accende.

Tuttavia non regge il minimo, devo tenere l'acceleratore quasi a metà perchè rimanga accesa e quando scalo marcia tende a spegnersi, penso che sia dovuto al fatto che la marmitta è piena di schifezze quindi provvederò a tempo a ripulirla, potete confermare che sia colpa di quest ultima?

 

Inoltre sapreste consigliarmi un sito in cui trovare un'ampia gamma di pezzi?

 

Quasi sicuramente è la marmitta tappata. Ti consiglio di comprarla nuova oppure smontarla e metterla a fuoco vivo per circa un ora per bruciare tutti i residui incombusti. Se vedi il mio topic puoi vedere il risultato da me ottenuto [/url]

Per i ricambi prova su http://www.sip-scootershop.com/EN/main/base/Results.aspx?d=(ape,lam,old,px,sma)&a=1&sort=0&oc=e73d452529d447258c200d200f78f74b

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Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

 

E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

 

Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?

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Si esatto mi è stato consigliata la stessa cosa, bruciarla per staccare tutti i residui!

 

E se volessi cambiare i freni cosa mi consiglieresti? Quelli presenti funzionano però essendo freni del 1978/80 non mi fido molto dopo 20 anni che sono fermi

 

Per curiosità mi linki il topic di cui parli che non riesco a trovarlo?

 

Per i freni puoi fare la modifica per autovebtilarli..Se cerchi su fai da te ci dovrebbe essere un topic chiamato "freni autoventilati" o qualcosa del genere...praticamente questa modifica consiste nel fare nelle ganasce dei tagli trasversali di 1 mm..Se troci il topic e sicuramente piu chiaro.

Per la marmitta ti posto le foto del prima/dopo

P1040457.jpg

P1040458.jpg

P1040492.jpg

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