Ivan et3 Inviato 16 aprile 2011 - 20:15 Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:15 Ciao a tutti, ho iniziato la revisione completa del mio blocco motore px grazie alla guida del mitico Zione Calabrone, poi avevo dei dubbi e grazie ad Antovnb4 penso che ormai anche il parastrappi mi è piuttosto chiaro, non sapevo a cosa servisse ecc, ma la sua guida mi è stata utile Ora però, scusate l'ignoranza, ma la crociera...A cosa serve? Devo sostituirla quando? Come capisco? Grazie mille per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 aprile 2011 - 20:31 Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:31 Ma... forse fai prima a postare una foto così la vediamo. In ogni caso visto il costo non elevato è meglio sostituirla, anche perchè facendolo in un secondo tempo dovresti riaprire il motore... sai che @@ :mrgreen: Consiglio: comprala originale piaggio, e se ne trovi una NOS è anche meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 aprile 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:50 Ok, ma...a che serve? Nel senso, ho notato che il costo non è elevato e che sostituirla non è quindi un problema, ma visto il mio avventurarmi nel motore, vorrei anche capire il suo compito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 16 aprile 2011 - 20:57 Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:57 Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 aprile 2011 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:58 La crocera, comandata dal selettore, innesta tra l'albero della ruota e i 4 ingranaggi (o 3 secondo il modello) formando il "cambio" della vespa. E' importante perchè se non fa bene il suo lavoro fa "scappare" le marce compromettendo il buon funzionamento del motore. Oltretutto è un componenete che si sostituisce solo aprendo il motore, quindi è meglio sempre sostituirla con buoni prodotti. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 aprile 2011 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2011 - 20:59 Serve a fare innestare e mantenere innestati gli ingranaggi del cambio,sè non è in buono stato avvertirai delle sfollate quando sei in marcia e ciò può ripercutersi in modo negativo sul parastrappi. OOps sono arrivato in ritardo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 aprile 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 21:00 Grazie mille per l'aiuto e le delucidazioni Provvederò comunque alla sostituzione, ormai sto facendo il lavoro e meglio farlo bene e completo...E di sicuro ho capito che devo cambiarla pure all'et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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