ruggero Inviato 17 aprile 2011 - 11:21 Share Inviato 17 aprile 2011 - 11:21 Ciao Ho il clacson della ET3 che suona regolarmente, con la sua bella tonalità "alta", il problema è che è che il suo "volume" è bassissimo! Secondo me, dalle auto in strada non lo sentono nemmeno. Come se fosse "ammutolito" da qualcosa. Cosa può essere? Clacson da cambiare o altro genere di problema (tipo alimentazione)? (Ho già dato un'occhiata col "Cerca" di Giò, c'è qualcosa ma senza soluzioni). Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 17 aprile 2011 - 11:41 Share Inviato 17 aprile 2011 - 11:41 è conservato? forse è un pò ossidata la campana, prova con qualche colpetto di martello in centro dopo aver spruzzato poco rinnova contatti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 17 aprile 2011 - 12:10 Share Inviato 17 aprile 2011 - 12:10 Ciao Ho il clacson della ET3 che suona regolarmente, con la sua bella tonalità "alta", il problema è che è che il suo "volume" è bassissimo! Secondo me, dalle auto in strada non lo sentono nemmeno. Come se fosse "ammutolito" da qualcosa. Cosa può essere? Clacson da cambiare o altro genere di problema (tipo alimentazione)? (Ho già dato un'occhiata col "Cerca" di Giò, c'è qualcosa ma senza soluzioni). Grazie! Ciao io ne ho restaurato uno di una vespa 50, l'ho aperto e pulito per bene lucidando anche la campana adesso fuziona che è una meraviglia prima non si sentiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 aprile 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 19:32 Innanzitutto grazie Lucas, oggi l'ho smontato, spruzzato, dato le martellatine al centro, asciugato, soffiato e rimontato, ma senza miglioramenti apprezzabili. Angelo: ma quindi si può smontare a pezzi? Sarà quindi il prossimo tentativo. E' abbastanza facile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 17 aprile 2011 - 22:27 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:27 Innanzitutto grazie Lucas, oggi l'ho smontato, spruzzato, dato le martellatine al centro, asciugato, soffiato e rimontato, ma senza miglioramenti apprezzabili. Angelo: ma quindi si può smontare a pezzi? Sarà quindi il prossimo tentativo. E' abbastanza facile? ciao ruggero si si può smontare ecco la guida che ho fatto: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html Spero ti sia d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 18 aprile 2011 - 04:38 Share Inviato 18 aprile 2011 - 04:38 Tutorial Restauro clacson Vespa quotone! ottima guida! prima però apri il devioluci sul manubrio che magari nasconde un pò di ossido, pulisci i contatti e spruzza il solito spray 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 18 aprile 2011 - 05:46 Share Inviato 18 aprile 2011 - 05:46 Io ho lo stesso problema, proverò anche io a smontarlo ... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 aprile 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 15:44 Fantastico, grazie Angelo. Grazie anche a luca per il consiglio sul devioluci Riferirò quanto prima nel post dedicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 aprile 2011 - 13:25 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 13:25 Ciao ho aggiunto i miei risultati con foto nel post di Angelo, qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html#post591557 Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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