lion89 Inviato 17 aprile 2011 - 13:45 Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:45 salve a tutti premetto di essere un principiante e che vorrei modificare la mia vespa 50 xl rush del '89 la mia stessa età e la voglio rendere più vivace. Mi sono informato su vari forum e mi consigliano una elaborazione del genere -gruppo termico 102cc Polini doppia aspirazione -carburatore 19/19 -primaria 24/72 -marmitta Simonini cod. 40.310 secondo voi com'è? e poi da qui inizia il bello vorrei una guida su come fare il tutto perchè non capisco molto......tipo su come ritardare anticipare l'alberomotore sul cambiare o no la biella portarla da 3 a 4 marce ditemi tutto ciò ke sapete con le spiegazione di ogni cosa...premetto che ora ho smontato il motore e siccome io a casa sto solo il fine settimana ho mandato mio padre a lavare il motore al lavaggio da trovarlo gia pronto per continuare a smontarlo quando torno....vi ringrazio in anticipo P.S. spero di aver postato bene qesto messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 aprile 2011 - 14:56 Share Inviato 17 aprile 2011 - 14:56 salve a tutti premetto di essere un principiante e che vorrei modificare la mia vespa 50 xl rush del '89 la mia stessa età e la voglio rendere più vivace. Mi sono informato su vari forum e mi consigliano una elaborazione del genere -gruppo termico 102cc Polini doppia aspirazione -carburatore 19/19 -primaria 24/72 -marmitta Simonini cod. 40.310 secondo voi com'è? e poi da qui inizia il bello vorrei una guida su come fare il tutto perchè non capisco molto......tipo su come ritardare anticipare l'alberomotore sul cambiare o no la biella portarla da 3 a 4 marce ditemi tutto ciò ke sapete con le spiegazione di ogni cosa...premetto che ora ho smontato il motore e siccome io a casa sto solo il fine settimana ho mandato mio padre a lavare il motore al lavaggio da trovarlo gia pronto per continuare a smontarlo quando torno....vi ringrazio in anticipo P.S. spero di aver postato bene qesto messaggio allora...il 102 polini doppia aspirazione non è piu' in produzione da anni (almeno io so questo)...poi , stai attento al fatto del lavaggio...io i motori li lavo sempre sul telaio o almeno dopo li accendo...non puoi mai sapere se entra acqua da qualche parte , e dovresti accenderli dopo , perchè l acqua in un motore fa danni seri (ne so' qualcosa)....comunque...x portarla a 4 marce , il discorso è assai + lungo , e spendi anche di piu'...fossi in te , metterei un altro gt 102 , poi il resto sta bene con quella campana , anche se il salto dalla seconda alla terza si sentirà molto...facci sapere quello che decidi , poi magari scendiamo nel dettaglio su quello che devi fare tieni conto comunque che vesparesources è fornitissimo di guide , fatti un giro e trovi tutto quello che t serve ...x il resto , se hai da chiedere c'è sempre questa discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 aprile 2011 - 15:07 Share Inviato 17 aprile 2011 - 15:07 salve a tutti premetto di essere un principiante e che vorrei modificare la mia vespa 50 xl rush del '89 la mia stessa età e la voglio rendere più vivace. Mi sono informato su vari forum e mi consigliano una elaborazione del genere -gruppo termico 102cc Polini doppia aspirazione -carburatore 19/19 -primaria 24/72 -marmitta Simonini cod. 40.310 secondo voi com'è? e poi da qui inizia il bello vorrei una guida su come fare il tutto perchè non capisco molto......tipo su come ritardare anticipare l'alberomotore sul cambiare o no la biella portarla da 3 a 4 marce ditemi tutto ciò ke sapete con le spiegazione di ogni cosa...premetto che ora ho smontato il motore e siccome io a casa sto solo il fine settimana ho mandato mio padre a lavare il motore al lavaggio da trovarlo gia pronto per continuare a smontarlo quando torno....vi ringrazio in anticipo P.S. spero di aver postato bene qesto messaggio Ciao e benvenuto a bordo. Il 102 doppia Polini (se lo trovi) da buoni risultati con l'albero originale, montando un albero anticipato si rischia di perdere parecchia coppia in basso. Buona la 24/72, per il carburatore potresti spingere anche oltre il 19, da ragazzo ne ho avuto uno con la stessa primaria e carburatore 24, travasi raccordati, polini a banana e albero originale: andava davvero bene. 4 marce is megl che 3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion89 Inviato 17 aprile 2011 - 16:03 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 16:03 credo di mettere il gt 102 pollini quella campana li e la marmitta a banana e invece il carburatore tra 19 e quello maggiore cosa cambia???? ma le guide qua sono in inglese e spagnolo solo? ah per il lavaggio io quando ho restaurato la mia vespa tipo 5 anni fa..il motore lo feci lavare sempre cosi xkè l'avevo a terra..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion89 Inviato 13 maggio 2011 - 09:02 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 09:02 ragazzi una domanda ma cosa cambia da un cilindro dr e uno magari polini o malossi è peggiore il dr perche vedo che costa di meno ma se vado con un 102 non avrò problemi di installaggio o da problemi con la grandezza su una vespa 50pk??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion89 Inviato 13 maggio 2011 - 09:05 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 09:05 un'altra cosa ma cosa significa primaria 24/72 cosa sono i denti e perchè è migliore questa rispetto ad un altra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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