Enricopb Inviato 17 aprile 2011 - 18:30 Share Inviato 17 aprile 2011 - 18:30 Ciao. Ho una PX euro 1 alla quale sostituii la marmitta catalitica con una padella Sito 25.000 km fa, per il resto è tutta originale. Ho un problema: da un paio di anni si sta manifestando, in un "crescendo rossiniano", una scarburazione totale soprattutto dopo una discesa lunga. Quando vado ad accelerare SOLO dopo una discesa fatta al minimo il motore è grasso a tutti i regimi, borbotta, non prende giri e scoppia dalla marmitta. Ho pulito il carburatore e cambiato lo spillo varie volte senza risolvere. Non vorrei che la padella fosse già piena. Vorrei qualche parere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 aprile 2011 - 23:23 Share Inviato 17 aprile 2011 - 23:23 se scoppietta le cose sono 2: o non scarica la marmitta o l'anticipo è errato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 aprile 2011 - 20:58 Share Inviato 18 aprile 2011 - 20:58 o più probabile la candela è alla frutta, non si scalda a sufficenza e s'imbratta, soprattutto dopo lunge decellerazioni o lunge attese al minimo. Lo fa anche la mia:mrgreen: ma non trovo il tempo di cambiare la candela ed ai semafori tendo sembre a sgasare con il disappunto di molti plasticoni fermi ad annusare la puzza del mio sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinopaneevino Inviato 27 aprile 2011 - 00:55 Share Inviato 27 aprile 2011 - 00:55 se scoppietta le cose sono 2: o non scarica la marmitta o l'anticipo è errato Anche la mia vespa con 102 DR scoppietta in rilascio, anche da ferma...da delle belle botte: pemmmm..........pemmmm..........pemmmm! Lente ma molto potenti, ha cominciato da quando, al terzo tentativo, credevo di aver messo a punto anticipo e carburazione. Oggi a caldo non saliva di giri e scoppiettava facendo un gran puzzo. Gli scoppiettii li fa anche a freddo e con qualsiasi candela. Che può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 aprile 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 16:47 Avevo solo la padella piena, grazie per i consigli. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts