Vai al contenuto

Dato che vorrei farmi la miscela da solo..........

xxfabio
 Share

Recommended Posts

ho pensato ad una tanica da 5 litri come questa in ferro

166tanicaar5.jpg

ho girato molte ferramenta, castorama etc etc ma di queste nemmeno l'ombra! Solo in plastica! Sapete consigliarmi dove poter trovare qualcosa di simile? Nel frattempo accetto consigli in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste alcune in una ferramenta a Civitavecchia, un pò lontanuccio da Bari, comunque se era li penso che si possano trovare in giro... Ma poi toglimi una curiosità: perchè ne vuoi una cosi e di metallo? Io ne ho una in plastica, da 5 lt. e mi va benissimo, infatti quando posso anche io preferisco farmi la miscela da me, con misurino e olio preciso al grammo... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao effettivamente non capisco perche' per forza in lamiera la cerchi.

Secondo' me' e' piu' che ok quella in plastica...

Se proprio non ne puoi fare a meno se ne trovano tantissime su ebay. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, quel tipo di lattine oltre a trovarsi in diverse ferramente, le ho viste per la prima volta, proprio al Castorama di Bari.

Comunque, sappi che anch'io, quando presi la lattina omologata, quella in plastica, al Castorama tral'altro, la presi con lo scopo di farmi la miscela nella lattina e poi versare nel serbatoio.

Bene, prova ad immaginare che significa farlo in continuazione quando fai un viaggio lungo.

Na rottura, per me ancor di più che quando ho la lattina ce l'ho ancorata al portapacchi conalmeno 2 molle elestiche.

In realtà non l'ho mai fatta.

Io faccio in questo modo.

Ho un misurino da 100 g, so che quando vado a riserva entrano di benzina più o meno 5 litri.

Prima di far rifornimento, per maggior sicurezza, verso 100 g d'olio, poi rabbocco la benzina ed eventualmente dopo aggiungo la differenza d'olio.

Fatto.

Gli attuali olii son buoni. La benzina se li divora facilmente e presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto fare la miscela in tanica, per questo uso ad ogni rifornimento un bicchierino tarato, tot benzina, tot olio. E mi porto appresso 250 ml di olio.

Le taniche le ho viste nei brico e ferramenta, a meno di 20 € non le trovo.

Ciao

Ma è vero che il minerale con la verde miscela male?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che problema ci sia se vuole farsi la miscela da sè, ognuno fa come gli pare; quando avevo in uso il PK i 6 lt di serbatoio erano sempre insufficienti, avevo il bidone a casa e facevo i rabbocchi, in pratica dimezzavo i passaggi dal benzinaio, in certi momenti della vita occorre risparmiare anche il quarto d'ora.

Quella tanica in metallo mi aveva incuriosito, pensavo di forarla per metterci un rubinettino e farne un serbatoio supplementare da viaggio, fissata sul portapacchi.

Ma il progetto non ha mai visto la luce; il fatto è che quando vado fuori per raduni l'autonomia non è proprio il max e cerco sempre un modo per aumentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che centra con il farsi la miscela da solo, però.

Sono abituato con il px 151 con mix a mettere benzina e basta, il resto lo fa da sola la mia vespa. Ho da poco iniziato il rodaggio con un px senza mix e vorrei farmi la miscela al 3% per il momento, mi da un po noia stare col misurino dal benzinaio cercando di fare in fretta la miscela. Lo so che non sarà sempre così però se ho la possibilità di tenermi una tanica in garage con miscela già pronta perchè non approfittarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

brico, mercatone uno, auchan, carrefour, scusate la pubblicità ma sono ovunque!!

Sono stato a castorama ed altre ferramenta ma niente! Dici che negli ipermercati si trovano? Grazie Alain farò un salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste alcune in una ferramenta a Civitavecchia, un pò lontanuccio da Bari, comunque se era li penso che si possano trovare in giro... Ma poi toglimi una curiosità: perchè ne vuoi una cosi e di metallo? Io ne ho una in plastica, da 5 lt. e mi va benissimo, infatti quando posso anche io preferisco farmi la miscela da me, con misurino e olio preciso al grammo... :mavieni:

Infatti è la stessa cosa che voglio io, cioè farmi la miscela precisa. Per quanto riguarda la tanica in plastica o in metallo? Be vado per il lato estetico, non so se è meglio una o l'altra, quella in ferro mi piace di più, ha un non so che di stile retrò, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che problema ci sia se vuole farsi la miscela da sè, ognuno fa come gli pare; quando avevo in uso il PK i 6 lt di serbatoio erano sempre insufficienti, avevo il bidone a casa e facevo i rabbocchi, in pratica dimezzavo i passaggi dal benzinaio, in certi momenti della vita occorre risparmiare anche il quarto d'ora.

Quella tanica in metallo mi aveva incuriosito, pensavo di forarla per metterci un rubinettino e farne un serbatoio supplementare da viaggio, fissata sul portapacchi.

Ma il progetto non ha mai visto la luce; il fatto è che quando vado fuori per raduni l'autonomia non è proprio il max e cerco sempre un modo per aumentarla.

O magari fare come ha fatto questo vespista posizionandola tra le gambe per quando si fa qualche viaggetto e come giustamente dice Uncato_Racing per aumentare un po l'autonomia.

hpim3142844ia2.jpg

hpim3142844ia2.4c39785f15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il sistema però a me interessa per il momento solo la tanica, eventualmete se un giorno dovessi viaggiare penso che questa invenzione possa essere molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti