Vai al contenuto

testa Polini sul DR

Case93
 Share

Recommended Posts

salve,ho letto in giro per il forum(o su altri,non ricordo)che mettendo una testa Polini al posto della DR sul 177 DR si avevano dei miglioramenti in quanto meglio studiata e con minore banda di squish....volevo sapere se ci sono degli adattamenti da fare,tipo spianare ecc,perchè se devo spianare abbasso la banda di squish alla mia! se non devo fare niente la modifica mi allettava....

altra domanda,mettessi una doppia guarnizione sotto al cilindro per vedere di alzare un minimo le fasi?avrei dei giovamenti?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

già letto tutto,a campo teorico sono apposto,volevo solo sapere se effettivamente il gioco vale la candela,non ho tempo di starci dietro,devo comprare e montare in breve tempo,la Vespa la utilizzo ogni giorno,è il mio unico mezzo di trasporto

edit:per la guarnizione mi rispondo da me,mettendo già il pignone da 22 evito,altrimenti perderei troppo ai bassi...per la testa mi resta il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

senza perder troppo tempo con la teoria (anch'io come te ho poco tempo x starci dietro...uso la vespa quale mezo di trasporto principale) posso solo dirti che l'ho tenuta sul DR 175 per una decina d'anni (se fatta x il pistone polini va anche sul dr ... è più bassa dell'originale ... verifica solo di avere le quote per montarla senza il motore che batta in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi fido,appena ho il dinero(dopo aver rifatto la frizione quindi)la prenderò sicuramente,il rodaggio al DR lo farò fare con la sua...

come coppia di serraggio?utilizzo sempre quella DR ?dovrò aumentare il getto max?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 10 euro fai abbassare quella dr e via...

0.8 mm mi sembra di ricordare

quoto uno, io ho abbassato anche di 1mm e va, ma purtroppo quella del dr ha il brutto vizio di non tenere, ha poco materiale di appoggio e tende a fare trafilaggi, quella del polini ha molta piu ciccia che poggia sul cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il prezzo di una polini,sul 20ino spediata usata,penso prenderò la polini e via,anche perchè non saprei dove farla abbassare,e non posso rimanere senza vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

il DR ha 2.5 mm di squishhhhhhhhhhh

praticamente un solaio...

portalo a 1.5

ma in soldoni:se abbasso la DR ho una testa con le stesse prestazioni di una Polini o no?se è peggiore prendo la Polini e via,visto il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

attento a quale testa polini ti vogliono vendere, se non ricordo male quella del vecchio polini ( 6 travasi )ha piu o meno la stessa quantità di materiale di tenuta del dr, mentre quella del "nuovo" 7 travasi e fatta molto meglio.

guarda qua

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CCoQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Faccessori-moto%2Ftestate-polini-6-e-7-travasi-vespa-px-177-salerno-21076644.htm&rct=j&q=testata%20polini%20177%206%20travasi&ei=O9qtTb-5JJDGswbY-YzYDA&usg=AFQjCNFRntdiaQ2oQ5JUM8ByLpfqflekNQ&cad=rja

Link al commento
Condividi su altri siti

attento a quale testa polini ti vogliono vendere, se non ricordo male quella del vecchio polini ( 6 travasi )ha piu o meno la stessa quantità di materiale di tenuta del dr, mentre quella del "nuovo" 7 travasi e fatta molto meglio.

guarda qua

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CCoQFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Faccessori-moto%2Ftestate-polini-6-e-7-travasi-vespa-px-177-salerno-21076644.htm&rct=j&q=testata%20polini%20177%206%20travasi&ei=O9qtTb-5JJDGswbY-YzYDA&usg=AFQjCNFRntdiaQ2oQ5JUM8ByLpfqflekNQ&cad=rja

avevo già visto questa vendita ma la testa per il 6 travasi mi rimarrebbe sul groppone,su ebay avevo visto una testa polini che con le spedizioni mi veniva 21 euro...comunque dove prenderla lo deciderò poi,il problema ora è capire se prenderla

per non aprire un'altro topic:le molle frizione DR a quanto ho capito sono un pelo meglio delle originali,ma da Tonazzo non le hanno e di fare altri 30 ordini non avrei molta voglia,le Pinasco,Malossi o al limite le originali come andrebbero?i dischi frizione quali devo mettere? la frizione è una 6 molle,pignone da 22,DR,marmitta originale(o in futuro Polidella se avrò soldi,ma un futuro assai futuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 3.2! :azz:

aahhaah ci fossero due motori piaggio con le stesse quote del basamento :azz:

mi fa ridere poi quelli che dicono ho montato questo e quello e non va come l'altra :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata da pochi giorni la testa Polini sul DR. :risata1:

Attualmente va benissimo, i rapporti originali del 125 li divora letteralmente. Entra in coppia a bassissimi giri e ha bassi e medi raddoppiati rispetto a prima. Forse ha perso qualcosina in alto (roba da nulla), ancora non l'ho ben testata, avrò fatto un centinaio di km, ma anche se avesse perso qualcosa in alto ne vale veramente la pena per l'uso urbano!

Ormai anche in due la prima la metto di rado per un uso tranquillo, infatti mi sa che ci metterò il 22 denti...:mah::boh:

Non ho controllato squish o altro, ma non ho avvertito alcun battito in testa. Monto una NGK 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un DR (usato non so quanto ma in ottime condizioni) con testa polini che ho lucidato, pignone da 22 e padellino, carburatore SI20 160/BE3/108 con fori sul filtro: ti posso dire che riesce a tirare bene il pignone da 22, come il polini 177 che avevo fino a qualche giorno fa! Mentre appena montato con la sua testa originale DR si sedeva un bel po' in quarta. Però se fai molta montagna è meglio il 21 denti (di serie sul 150cc) secondo me.

Io addirittura ho un anticipo più alto del dovuto (19-20*) e non avverto battiti in testa.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un DR (usato non so quanto ma in ottime condizioni) con testa polini che ho lucidato, pignone da 22 e padellino, carburatore SI20 160/BE3/108 con fori sul filtro: ti posso dire che riesce a tirare bene il pignone da 22, come il polini 177 che avevo fino a qualche giorno fa! Mentre appena montato con la sua testa originale DR si sedeva un bel po' in quarta. Però se fai molta montagna è meglio il 21 denti (di serie sul 150cc) secondo me.

Io addirittura ho un anticipo più alto del dovuto (19-20*) e non avverto battiti in testa.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao!

Gentilissimo! :mavieni:

E invece in 2 in pianura come si comporta col pignone 22? Rispetto al Polini?

PS: anche la mia testa è lucidata a specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo! :mavieni:

E invece in 2 in pianura come si comporta col pignone 22? Rispetto al Polini?

PS: anche la mia testa è lucidata a specchio

Allora il responso è che anche col passeggero si comporta abbastanza bene come il polini, forse un pelino meno veloce ma niente di rilevante!

Link al commento
Condividi su altri siti

presa la testa,pagata 15 euro più spedizioni,direi presa benino...sabato approfitto della verifica che devo fare alla biella(speriam di non aver sbiellato per davvero...)per montarla,riguardo alla testa nella camera di scoppio ci sono i classici buchetti,devo spianre un pò?portano "rogne"?

a lucidare come si fà?leggevo che aiuta a tenere lontane le incrostazioni sulla cupola

detto ciò,continuo la ricerca dei ribattini per il disco pignone,stò girando tutto Lucca a vuoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucidi usando cartavetro sempre pià fine e lala fine pezzola e polish.. lavoretto lungo. Cmq non portano rogne i forellini...

per i ribattini usa dei normali chiodi da carpenteria.. li seghi alla lungh giusta e ribatti

Link al commento
Condividi su altri siti

lucidi usando cartavetro sempre pià fine e lala fine pezzola e polish.. lavoretto lungo. Cmq non portano rogne i forellini...

per i ribattini usa dei normali chiodi da carpenteria.. li seghi alla lungh giusta e ribatti

si ribattono bene dopo?se la ricerca finale fallisce farò così,ma mi inquieta abbastanza un accrocchio,se ne parte uno ammazzo tutto il motore:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti