Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2007 - 20:24 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 20:24 Tra le "cose" che giacciono in garage ho una ormai datata BMW K 1100 LT del 1992, ovviamente non catalizzata. Comprata con i proventi del mio primo lavoro, col tempo accusa gli acciacchi dell'età e ogni anno si aggiungeva qualche piccolo fastidio, una pompa freni da revisionare, un manubrio da fissare meglio sui tamponi elastici ... era lì e lì restava, muta testimone della mia giovinezza. Poi un bel giorno qualcuno ha avuto la bella idea di accusarla di essere un mezzo moooooooolto inquinante, e quindi ha fatto sì che il bollo mi raddoppiasse o quasi; allora mi sono incaXXXto e visto che pago, inquino! L'ho portata dal meccanico a malincuore, e me la sono fatta sistemare. Però da allora ha problemi di "carburazione" pur essendo ad iniezione, è grassa, mi insozza le candele e tartaglia di brutto, soltanto andando in autostrada e sopra i 3.500/4.000 giri non ci sono problemi, a giugno da Reggio Emilia a Civitavecchia è partita male ed è arrivata senza alcun problema, segno che la sgroppata ha fatto bene. Adesso l'ho ripresa ma ci risiamo; e visto che io non sono Valentino 46 e che la moto non è una GP, e che pesa 300 kg a secco, ho qualche problema a condurla per le strade tenendola sopra i 4.000 rpm. Ho l'impressione che manchi qualcosa, un sensore o una valvolina in un tubicino, posto dietro i corpi farfallati. Ciò spiegherebbe perchè si ingozza di aria e il fatto che la centralina, conseguentemente, ingrassi l'alimentazione. Ho dato un'occhiata a una K75, ma è tutta diversa, e poi queste moto cambiano di anno in anno, la regolazione manuale del CO che è presente nella mia nella altre più recenti e catalizzate non c'è proprio in quanto provvede la centralina dialogando con la sonda lambda. Quel che vorrei sapere, se qualcuno ne ha una simile a "portata di foto", se sotto il fianchetto sinistro quel tubicino che finisce con una fascetta tiene qualcosa e che cosa. Grazie a tutti anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 ottobre 2007 - 20:36 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 20:36 Per noi boxeristi erano le frullBM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2007 - 20:40 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 20:40 e se le K erano frullBMW quelle d'oggi che sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 ottobre 2007 - 20:43 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 20:43 Neanche le guardo senza offesa ed anche qui non vorrei sollevare polveroni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 5 ottobre 2007 - 22:28 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 22:28 Il prossimo fine settimana dovrei vedere un amico che ha un k fine anni '80; cercherò di fare qualche foto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2007 - 22:52 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 22:52 grazie, spero non ti sia gravoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 14 ottobre 2007 - 20:01 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 20:01 Mi dispiace, ma l'amico che doveva venire in gita con il K 100 RS ha dato forfait all'ultimo momento. Cercherò di farti avere qualche foto nei prossimi giorni. Ciao Gian Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 15 ottobre 2007 - 06:39 Autore Share Inviato 15 ottobre 2007 - 06:39 grazie, vedremo come fare. Anche io nel frattempo sto cercando di vedere su qualche moto analoga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 17 ottobre 2007 - 19:52 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 19:52 Ho trovato un K100 RS del '90. A soldoni direi che è diverso dal 1100, comunque ho fatto qualche foto sotto il fianchetto sinistro. Ho lasciato le tue foto al proprietario della moto per vedere se lui riusciva a trovare qualche similitudine. Se ho novità le posto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 ottobre 2007 - 20:35 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 20:35 intanto grazie per esserti preso a cuore la cosa; poi anche per il disturbo, so che fare foto in quel punto non è semplice, ti ringrazio per l'enorme disponibilità. In effetti le moto sono diverse e anche tanto a livello anche meccanico, la mia ha 16 valvole e quindi avranno cambiato parecchie cose sugli iniettori e corpi farfallati. Già un aiuto da queste foto mi è arrivato; infatti vedo che il tubo nero che va alla cassa filtro è unto come da me, quindi non è un'anomalia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxvespa Inviato 17 ottobre 2007 - 20:42 Share Inviato 17 ottobre 2007 - 20:42 Uncato se incominci a dedicarti alle BMW come alle vespe allora posso comprarmene una però quella che preferisco è la r850r la meno frullbmw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 ottobre 2007 - 21:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2007 - 21:34 Uncatose incominci a dedicarti alle BMW come alle vespe allora posso comprarmene una però quella che preferisco è la r850r la meno frullbmw Guarda che ti prendo in parola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 18 ottobre 2007 - 07:32 Share Inviato 18 ottobre 2007 - 07:32 quella che preferisco è la r850r la meno frullbmw La R850R non è assolutamente una frullbmw! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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