Vai al contenuto

Consiglio casco

Marechiaro
 Share

Recommended Posts

Ora che la mia vespa è pronta.. e in attesa dell'arrivo dell'assicurazione, stavo pensando all'acquisto del casco.

Ovviamente l'occhio vuole la sua parte.. quindi non disdegno caschi che ben intonino con la mia vespa (un PX 150, blu marine), però è normale che è da considerare il rapporto qualità/prezzo.

Anche se più sicuri.. (non fatemi la morale :lol:) non vorrei un casco integrale, perchè in vespa è scomodo, pesante e poco pratico.. Ne vorrei quindi uno normale.

Quello che chiedo quindi sono consigli su marche, magari con relativi link di siti o immagini, di caschi che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo e che non siano integrali.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un casco jet della suomy e credo sia un ottimo rapporto qualità prezzo. Molto buoni sono anche i jet della nolan.

Certo è che il casco è importantissimo, non lesinare attenzione durante l'acquisto solo per risparmiare qualche euro. La tua testa non vale pochi euro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre usato caschi jet che giustamente si intonano bene alla linea della vespa... però qualche settimana fa mi sono deciso a prendere un modulare da usare per le gite fuori porta, da allora non riesco a farne più a meno e ormai uso solo quello, e credo di prenderne presto un altro per la mia ragazza... Quindi decidi bene e valuta bene l'idea di un modulare, io ho preso un agv longway 2 bianco. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naa.. Io per girare in città, in vespa, non riuscirei a portare un modulare, mi sembra eccessivo, anche se lo so, che puoi cadere anche a 10 km/h e farti male (grattata), ma per ora valuto l'acquisto di un jet, che trovo più comodo per girare in città sulla Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Alla fine ho preso un Caberg Jet Riviera V2 Pure.

Caberg jet Riviera mod.V2+ bianco rosso - Caschi jet - Accesorios para motos en Motofan

Che ne pensate?

Il mio compagno ce l'ha cosi' da un bel po' di tempo e si trova benissimo e della stessa marca ha preso anche il modulare...

per me ottima scelta... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compagno ce l'ha cosi' da un bel po' di tempo e si trova benissimo e della stessa marca ha preso anche il modulare...

per me ottima scelta... :ok:

Bene :) Spero che anche a livello di rumorosità non dia problemi.

E' sfiziosa la doppia visiera, per me che odio gli occhiali da sole, può essere utile il visierino fumè in caso di forte luce negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il casco si compra in base a quello che uno ci deve fare....Esempio se tu ci vai solo in citta' o brevi fuori porta, hai comprato un ottimo casco.. Mentre se come me ci fai lunghe escursioni, io avrei comprato il Nolan N43 Air. Il motivo e' semplice... L'N 43 Air e' un casco jet che diventa modulare all'occorrenza per le uscite fuori porta.

Link al commento
Condividi su altri siti