Marechiaro Inviato 17 aprile 2011 - 22:46 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:46 Ora che la mia vespa è pronta.. e in attesa dell'arrivo dell'assicurazione, stavo pensando all'acquisto del casco. Ovviamente l'occhio vuole la sua parte.. quindi non disdegno caschi che ben intonino con la mia vespa (un PX 150, blu marine), però è normale che è da considerare il rapporto qualità/prezzo. Anche se più sicuri.. (non fatemi la morale ) non vorrei un casco integrale, perchè in vespa è scomodo, pesante e poco pratico.. Ne vorrei quindi uno normale. Quello che chiedo quindi sono consigli su marche, magari con relativi link di siti o immagini, di caschi che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo e che non siano integrali. Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 aprile 2011 - 22:53 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:53 Io ho un casco jet della suomy e credo sia un ottimo rapporto qualità prezzo. Molto buoni sono anche i jet della nolan. Certo è che il casco è importantissimo, non lesinare attenzione durante l'acquisto solo per risparmiare qualche euro. La tua testa non vale pochi euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2011 - 23:01 Share Inviato 17 aprile 2011 - 23:01 io stavo strizzando l'occhio ad un modulare, oppure ad uno con la mentoniera staccabile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 18 aprile 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:23 Si, ovvio che non si va a guardare l'euro in più o l'euro in meno. Vorrei solo non spendere 100€ per un casco che ne vale 15€ Comunque sono accetti altri suggerimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 18 aprile 2011 - 11:45 Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:45 Leggiti qualche discussione, puoi farti un'idea!!! Ce ne sono svariate!! http://www.vesparesources.com/off-topics/5883-che-casco-usiamo.html http://www.vesparesources.com/ebays-news/38979-come-sono-questi-caschi-secondo-voi.html http://www.vesparesources.com/off-topics/36716-casco-integrale-stile-anni-60-70-a.html http://www.vesparesources.com/piazzetta/37592-li-ho-spesi-bene.html Se vuoi, ci sono anche gli approfondimenti! http://www.vesparesources.com/piazzetta/32508-il-casco-e-la-calvizia-ce-un-nesso.html :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 aprile 2011 - 11:52 Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:52 Anche io ho sempre usato caschi jet che giustamente si intonano bene alla linea della vespa... però qualche settimana fa mi sono deciso a prendere un modulare da usare per le gite fuori porta, da allora non riesco a farne più a meno e ormai uso solo quello, e credo di prenderne presto un altro per la mia ragazza... Quindi decidi bene e valuta bene l'idea di un modulare, io ho preso un agv longway 2 bianco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 18 aprile 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 12:12 Naa.. Io per girare in città, in vespa, non riuscirei a portare un modulare, mi sembra eccessivo, anche se lo so, che puoi cadere anche a 10 km/h e farti male (grattata), ma per ora valuto l'acquisto di un jet, che trovo più comodo per girare in città sulla Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 27 aprile 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 10:15 Alla fine ho preso un Caberg Jet Riviera V2 Pure. Caberg jet Riviera mod.V2+ bianco rosso - Caschi jet - Accesorios para motos en Motofan Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 27 aprile 2011 - 10:22 Share Inviato 27 aprile 2011 - 10:22 Alla fine ho preso un Caberg Jet Riviera V2 Pure. Caberg jet Riviera mod.V2+ bianco rosso - Caschi jet - Accesorios para motos en Motofan Che ne pensate? Il mio compagno ce l'ha cosi' da un bel po' di tempo e si trova benissimo e della stessa marca ha preso anche il modulare... per me ottima scelta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 27 aprile 2011 - 10:40 Bello, anche io sto valutando l'acquisto di uno simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 27 aprile 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 11:08 Il mio compagno ce l'ha cosi' da un bel po' di tempo e si trova benissimo e della stessa marca ha preso anche il modulare... per me ottima scelta... Bene Spero che anche a livello di rumorosità non dia problemi. E' sfiziosa la doppia visiera, per me che odio gli occhiali da sole, può essere utile il visierino fumè in caso di forte luce negli occhi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 27 aprile 2011 - 11:20 Share Inviato 27 aprile 2011 - 11:20 guarda io ti consiglio un bel casco della givi sono belli e anche buoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 27 aprile 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 11:38 guarda io ti consiglio un bel casco della givi sono belli e anche buoni Leggi un pò più sopra. L'ho comprato il casco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 aprile 2011 - 11:51 Share Inviato 27 aprile 2011 - 11:51 Secondo me il casco si compra in base a quello che uno ci deve fare....Esempio se tu ci vai solo in citta' o brevi fuori porta, hai comprato un ottimo casco.. Mentre se come me ci fai lunghe escursioni, io avrei comprato il Nolan N43 Air. Il motivo e' semplice... L'N 43 Air e' un casco jet che diventa modulare all'occorrenza per le uscite fuori porta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts