massimax Inviato 7 luglio 2011 - 21:22 Share Inviato 7 luglio 2011 - 21:22 si, guarda, non è meccanica: è geometria.. la corda è la retta che chiude un arco di circonferenza, il tuo arco qui è lo scarico, il diametro del pistone la corda massima a cui rapportare lo scarico.. fare un rapporto tra due misure è poi matematica semplice. x:y=z:q => x=z*y/q insomma.. vedi tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede74 Inviato 8 luglio 2011 - 09:07 Share Inviato 8 luglio 2011 - 09:07 ok per misura scarico su cilindro ma,il volume dello scarido (SEZIONE TUBO) A ORECCHIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede74 Inviato 12 luglio 2011 - 14:31 Share Inviato 12 luglio 2011 - 14:31 quanti km durano le fasce +o- ? a quanti km conviene rettificare ,se non vi sono grippate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 luglio 2011 - 17:38 Share Inviato 12 luglio 2011 - 17:38 quanti km durano le fasce +o- ?a quanti km conviene rettificare ,se non vi sono grippate? Ho visto cilindri con oltre 25000 km....originali ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 12 luglio 2011 - 18:05 Share Inviato 12 luglio 2011 - 18:05 Al mio ho cambiato solo le fasce ed ho dato una ripulita al cilindro a 20000. E la vecchia proprietaria l'aveva trattata veramente male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 12 luglio 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 18:30 Io sul mio 150 ne ho fatti 20.000 e va ancora perfettamente... Credo che ne passeranno almeno altri 10/15.000 x cambiarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 2 agosto 2011 - 19:06 Share Inviato 2 agosto 2011 - 19:06 si, guarda, non è meccanica: è geometria.. la corda è la retta che chiude un arco di circonferenza, il tuo arco qui è lo scarico, il diametro del pistone la corda massima a cui rapportare lo scarico.. fare un rapporto tra due misure è poi matematica semplice. x:y=z:q => x=z*y/q insomma.. vedi tu.. no ho capito:mah: il diametro del pistone ok, ma lo scarico? non ho mica capito come lo devo misurare:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 17 agosto 2011 - 09:28 Share Inviato 17 agosto 2011 - 09:28 vediamo se ho capito qualè la corda, perchè ho cercato in un forum di matematica, ma quindi, la linea verde è il diametro del pistone, o meglio del cilindro, ma non mi andava di fare un'altro disegno, quindi diciamo che è il pistone:mrgreen: e la linea rossa è la corda dello scarico, ovvero, la luce è un'ellisse, ma è curva sulla superfice del cilindro, ma io devo misurare la retta tra i due vertici, giusto? non devo percorrere la superfice del cilindro tra i due punti? poi tornando alla formula, x è il pistone, e y lo scarico, ma z e q? che palle la matematica, 10 anni fà l'avrei saputo fare, ora non mi ricordo più una mazza:azz: http://img823.imageshack.us/img823/4232/cilindro.th.png' alt='cilindro.th.png'> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 17 agosto 2011 - 11:44 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:44 Credo che ora sia chiaro! A questo punto: proiezione luce di scarico x 100 / alesaggio = percentuale che cerchiamo. Il risultato non deve essere maggiore di 65-68, ossia la proiezione della luce di scarico deve essere massimo il 65%-68% dell'alesaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 17 agosto 2011 - 12:02 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:02 65-68% del diametro del pistone.. in alcuni casi si arriva al 70%, ma è meglio evitare .. con misure così al limite si rischia di far durare poco le fasce e avere problemi di erogazione. per ovviare si fanno i booster di scarico, ma piu alti dello scarico stesso. ma questo è un discorso a parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 17 agosto 2011 - 12:09 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:09 ooh grazie:Ave_2: chiarissimo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 18 agosto 2011 - 19:51 Share Inviato 18 agosto 2011 - 19:51 ho allargato finalmente:mavieni: misura iniziale 55.6% misura finale 61.6% sono ben lontano dal 65%, certo che sono strozzati forte questi cilindri:roll: ho tolto 2mm per parte senza alzare la fase, ho allargato un pò anche la canna, e l'ho raccordata all'imboccatura col cilindro devo dire che è migliorato l'allungo, e se non mi sono illuso, tende ad alzarsi un pò di più la ruota in seconda però ad essere sincero, quest'inverno penso di mettere un albero corsa 60, poi basta, perchè per essere una vespa corre anche troppo, dai 90 in su diventa assurdo tenerla:crazy: però come dicevo quello che voglio è una buona progressione, e piano piano ci sto arrivando:mavieni: azz, con la foga di rimontare, e le mani lercie, no ho fatto nemmeno una foto:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 18 agosto 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 21:16 Benissimo! Occhio a ricarburare, mi raccomando Posso chiederti che gt monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 18 agosto 2011 - 22:07 Share Inviato 18 agosto 2011 - 22:07 domani infatti vado a prendere un getto 125, purtroppo il 122 non ce l'ha è un 200 originale;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.