Vai al contenuto

Aiuto sella!

Clos3r
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri pomeriggio mi si è staccato il perno che chiude la sella, questo:

4d9dc5c_ByhvYoQBWkKGrHqJi4Ew5GLeTBiBMSH19YHw1880000500F.jpeg

Ho provato a riattaccarlo (anche se ho perso il dado sotto, ma quello lo trovo), ho infilato le mani ma non si arriva al foro, è come se ci fosse un'altra lamiera sotto... :mah:

Sapete come si può fare?

Ci sono problemi a girare senza perno? A me la sella sembra stabile lo stesso...

Grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di trovarlo quel dado, anche se ti sembra stabile la sella non hai idea di che reazione ha quando farai una frenata brutale.

La sella si apre in stile catapulta e non è bello!

Sì sì, ho intenzione di sistemarlo il prima possibile... il problema non è trovare il dado (porto il perno da un ferramenta e lo prendo della misura giusta) ma montarlo, non sono riuscito ad arrivare al foro da sotto... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sollevare il serbatoio.

Normalmente quel dado è saldato alla scocca.

E' un dado come quello dei cerchi.

Se riesci ad incollarlo con del biconponente, eviterai che ti cada nella scocca le prossime volte.

Ma come hai fatto a svitare il pioletto della sella senza accorgertene??

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vespa è un px o simile il dado del perno sella si trova tra due lamiere

per arrivarci devi smontare il serbatoio

ciao

Sì è un PX...
Devi sollevare il serbatoio.

Normalmente quel dado è saldato alla scocca.

E' un dado come quello dei cerchi.

Se riesci ad incollarlo con del biconponente, eviterai che ti cada nella scocca le prossime volte.

Ma come hai fatto a svitare il pioletto della sella senza accorgertene??

Non lo so, ieri sono andato ad aprire la sella e il perno era staccato, evidentemente era lento e si è staccato con le vibrazioni.

Secondo voi ce la faccio a sistemarlo da solo, sollevando poco il serbatoio? Premetto che non ho mai smontato la vespa e in queste cose sono ignorantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto della discussione: ho provato tempo fa a "saldarlo" col bicomponente, ma non ha tenuto, c'è un particolare procedimento da seguire, oltre a cartegiare le due parti da fissare? Grazie Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ne approfitto della discussione: ho provato tempo fa a "saldarlo" col bicomponente, ma non ha tenuto, c'è un particolare procedimento da seguire, oltre a cartegiare le due parti da fissare? Grazie Ciao Lux

il bicomponente non regge. quando vai a stringere l'aggancio della sella lo fa staccare di nuovo..... l'unica è saldarlo...... ma faresti saltare la vernice a causa della temperatura...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bicomponente non regge. quando vai a stringere l'aggancio della sella lo fa staccare di nuovo..... l'unica è saldarlo...... ma faresti saltare la vernice a causa della temperatura...... :ciao::ciao::ciao:

Difatti è proprio quello che è succeso a me. Ci tenevo ad avere il dado attaccato, perchè alterno portapacchi e portabauletto, ma avendolo dissaldato ogni volta devo smontare il serbatoio e mi girano le scatole, quindi ci rinuncio. Grazie Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti