albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 08:00 Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:00 apro una nuova discussione che si collega al restauro dell' elestart 50 del 1970, ma perchè qlkn mi aiuti a trovare qlk pezzo! Il primo è il blocchetto d'accensione... funziona ma si gira con un cacciavite e non ritorna da solo in posizione dopo lo scatto di avviamento... qlkn sà dove posso trovarlo? dove altro poteva essere montato? ho letto sulla 600 d'epoca...ma non risulta!!! (la chiave non penso sia quella giusta...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 10:00 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 10:00 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 11:03 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:03 ri up!!! vado avanti finche non mi aiutate:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 aprile 2011 - 11:11 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:11 ri up!!! vado avanti finche non mi aiutate:Lol_5::Lol_5: Non penso che sia il caso di andare avanti ma di aspettare che qualcuno ti risponda. Se nessuno ha risposto e' perche chi ha visto la discussione non sa la risposta. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 aprile 2011 - 11:16 Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:16 Forse anche perchè le foto sono talmente sfuocate che non si capisce nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 11:29 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:29 Cercherò di fare delle foto con piu risoluzione(l'unica che si capisce non me la carica)...il blocchetto si trova sul manubrio e ha tre posizioni della chiave: 1 off 2 on 3 avviamento...non sò nemmeno come si chiami in realtà, ho fatto delle ricerche su google ma non mi è uscito nulla di simile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 aprile 2011 - 12:09 Share Inviato 18 aprile 2011 - 12:09 Forse anche perchè le foto sono talmente sfuocate che non si capisce nulla... E anche perchè questo non è un ufficio informazioni, ma un forum pubblico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 15:23 E anche perchè questo non è un ufficio informazioni, ma un forum pubblico... OKKE!!! FACCIO le mie scuse a tt gli utenti di vesparesouces... tornando alla discussione.... oggi spulciando come un pazzo ho trovato questa immagine...il pezzo che cerco dovrebbe essere il 9...qlkn ha lo schema completo con la legenda? o col numero di serie del ricambio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 aprile 2011 - 15:55 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 15:55 OKKE!!! FACCIO le mie scuse a tt gli utenti di vesparesouces...tornando alla discussione.... oggi spulciando come un pazzo ho trovato questa immagine...il pezzo che cerco dovrebbe essere il 9...qlkn ha lo schema completo con la legenda? o col numero di serie del ricambio??? dovrebbe essere il cod. 160743 ma non ne sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 16:05 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:05 GRAZIE:Ave_2:!!! MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743 potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970... i contatti sono solo 3 più la massa...:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 aprile 2011 - 16:11 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:11 GRAZIE:Ave_2:!!!MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743 potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970... i contatti sono solo 3 più la massa...:-( non so ma da vespavintage risulta compatibile con la elestart 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 aprile 2011 - 16:21 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:21 non so ma da vespavintage risulta compatibile con la elestart Ma dove, sul catalogo vespa vintage non parla di elestart, almeno dove ho guardato io. Comunque non va bene, quello della elestart dovrebbe avere 2 posizioni, una per il contatto e l'altra per l'avviamento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 aprile 2011 - 16:22 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:22 magari compatibile con il px elestart??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:28 penso anche io che sia per il px elestart...come già scritto la mia ha 3 posizioni spento acceso avviamento!!! quella probabilmente ha una posizione in più per le luci o non sò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 aprile 2011 - 16:47 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:47 penso anche io che sia per il px elestart...come già scritto la mia ha 3 posizioni spento acceso avviamento!!! quella probabilmente ha una posizione in più per le luci o non sò... Il pX ha solo due posizioni, spento e acceso. Quelli per il mercato svizzero avevano 3 posizioni, spento, accesso e luci di posizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2011 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:42 GRAZIE:Ave_2:!!!MA HO CONTROLLATO QUEL CODICE E MI PORTA A Commutatore avviamento per VESPA PX PE 125 150 200 ARCOBALENO 160743 potrebbe essere un alternativa:-(, ma la mia è una 50 elestart 1970... i contatti sono solo 3 più la massa...:-( Il codice originale Piaggio per il commutatore con chiave per Vespa 50 Elestart V5A3 e V5B2 è: 123148. Il codice non è mai stato sostituito e non è stato utilizzato per altri modelli ed è valido per le vespe di quel tipo vendute a livello internazionale. Lo stesso modello di chiave è stato usato sulla 200 Rally a partire dal numero di telaio VSE1T 0018101 e per tutte le VMB (ET3), ma il commutatore è unico per le 50 Elestart, le altre due lo avevano diverso (anche tra loro). Detto questo, non saprei suggerirti dove trovarlo, se non ce l'hanno i maggioi ricambisti, devi cercarlo nei mercatini e mostre scambio o presso vecchi concessionari e ricambisti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 aprile 2011 - 17:59 Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:59 Il codice originale Piaggio per il commutatore con chiave per Vespa 50 Elestart V5A3 e V5B2è: 123148. Il codice non è mai stato sostituito e non è stato utilizzato per altri modelli ed è valido per le vespe di quel tipo vendute a livello internazionale. Lo stesso modello di chiave è stato usato sulla 200 Rally a partire dal numero di telaio VSE1T 0018101 e per tutte le VMB (ET3), ma il commutatore è unico per le 50 Elestart, le altre due lo avevano diverso (anche tra loro). Detto questo, non saprei suggerirti dove trovarlo, se non ce l'hanno i maggioi ricambisti, devi cercarlo nei mercatini e mostre scambio o presso vecchi concessionari e ricambisti. Ciao, Gino Visto che sei così informato, mi sapresti dare una dritta per trovare quella chiave, magari completa di blocchetto per la mia rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2011 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2011 - 18:15 Visto che sei così informato, mi sapresti dare una dritta per trovare quella chiave, magari completa di blocchetto per la mia rally? Mi dispiace, no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 19 aprile 2011 - 06:45 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 06:45 grazie gino!!! trovato il blocchetto...anche se caro come il sangue dovrebbe essere il suo originale....un altra volta grazie a VESPARESOURCES che mette in contatto tutti gli appassionati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2011 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2011 - 11:26 grazie gino!!!trovato il blocchetto...anche se caro come il sangue dovrebbe essere il suo originale....un altra volta grazie a VESPARESOURCES che mette in contatto tutti gli appassionati!!! Sono contento per te! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.