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gomme dunlop


Gabriele82
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Girovagando su internet ho leggiucchiato qualcosa in merito alle gomme tt72 da pioggia e le tt 92 da asciutto, però non ho trovato molto! Secondo voi sono gomme da pista o si possono usare per strada? Se si possono usare per strada quasi quasi quelle da pioggia..magari sono più performanti delle solite...anche se poi duran meno!

Fatemi sapere se sapete di più!

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io le ho montate quest'estate(le tt 92 gp)...e ti pox dire che sono assolutamente fuori di testa...sia dietro che davanti e ti pox dire che dai la paga a molti in curva...io le chiudevo!!!da una parte striciavo la proma(ho un px 125 eleb) e dall'altra strisciavo il cavalletto!!! quando sono calde sono pari ad una cicca come morbidezza...io le ho usate x strada e penso che siano omologate...xò quelle da pioggia nn sapevo che esistevano su quelle nn ti pox aiutare!!!se siete interressati....VE LE RIMEDIO A NN MOLTO!

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L'et3 monta le 3.00x10, il PX le 3.50x10. In pratica sono un po' più strette.

Comunque Iaia, occhio che nella nostra zona per parecchi mesi all'anno l'asfalto è insidioso tra ghiaccio, sporco ed umidità. Le gomme migliori per queste condizioni rimangono le S83. Se poi utilizzi la Vespa solo durante le giornate di sole allora è un altro discorso...

Altrimenti l'alternativa è montare le gomme termiche in inverno e sbizzarrirsi con pneumatici sportivi durante la bella stagione :D

Areoib mi aveva consigliato le IRC Urban Snow, sulla carta dovrebbero essere delle termiche fantastiche. Poi in estate puoi montare qualcosa di più sportivo.

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Io sullo pneumatico leggo 91, non 92

ho messo la foto del modello prima...cmq ho avuto anche le 92...per rimediarle io le ho sempre disponibili sia in misura 3.00-10 che 3.50-10...nn ci sono problemi!!fatemi sapere

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Si il modello 91 è quello precedente. Infatti a me piu che quelle da asciutto interessavano quelle da bagnato ed utilizzarle per tutto l'anno, se sono comunque molto morbide a mio avviso dovrebbero tenere bene anche sull'asciutto! In effetti costano parecchio, e mi hanno incuriosito, mi son detto se le montano per la pista e costano così tanto vuoi vedere che sono meglio delle s83?

Oppure si potrebbe tenere le s83 per l'inverno e le altre d'estate. Boh? Voi che ne dite?

Siccome sono fresco e sento tanti che mi dicon di stare attento che la vespa non ha tanta tenuta..cercavo di informarmi!

Però o un grosso dubbio sul fatto di montarle per uso stradale!

Ma veramente esistono gomme termiche? Corro a cercarle!!!

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Leggo 45 euro per la Urban snow... tantini ne'? Quanto vengono le Dunlop da bagnato? Pensate che sia piu' conveniente montare una gomma da bagnato d'inverno?

 

leggi 45 euro forse perchè stai guardando il sito gommadiretto, che vende le S83 a 40 euro. I prezzi sono alti perchè è compresa la spedizione.

E' demenziale che i costi di spedizione su gommadiretto siano per gomma... Comunque si possono trovare verosimilmente a molto meno.

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Ma al di la' del prezzo, per un inverno cittadino di strada spesso bagnata, e ovviamente fredda, quale sarebbe la gomma ideale? Una gomma termica che magari nei piu' abituali tragitti di 5 km non si scalda neanche e rende cosi' meno di una gomma liscia e biscottata?

Vorrei capire, secondo l'esperienza di chi conosce la resa di queste gomme, se sono adatte a contesti e usi simili. Se veramente mi cambiassero la vita, 50 euro in piu' di gomme ogni due anni per Vespa ce li metto piu' che volentieri.

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Anche io ce li metterei più che volentieri, ne và della nostra salute!

Certo che ci sono rimasto quando le ho viste..questa poi..termiche!

Però ho trovato solo un sito in tedesco e non ci capisco una cippa!

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Una traduzione veloce, giusto per comprendere:

 

> Der IRC Urban Snow ist der erste Roller-Winterreifen mit Lamellentechnologie.

> Zusammen mit seiner speziellen Gummimischung mit grossem Silicaanteil ergeben

> sich dadurch optimale Fahreigenschaften für den harten Wintereinsatz.

 

E' la prima gomma invernale per scooter con tecnologia a lamelle. Con la sua speciale

mescola con grande parte di silicio offre caratteristiche ottimali per l'uso invernale.

 

> Besonders bei Eis und Schnee überzeugt dieser Reifen durch excellenten Grip und

> hervorragende Traktion. Auch bei Nässe und Kälte zeigt er keine Schwächen.

 

Particolarmente sul ghiaccio e la neve assicura un grip eccellente e una brillante trazione.

Altrettanto sul bagnato e sul freddo non mostra debolezza.

 

> Im Vergleich zu seinen Mitbewerbern zeichnet er sich zudem dadurch aus, dass er auch

> bei trockener Straße und sommerlichen Temperaturen einen hohen Fahrkomfort bei

> niedrigem Verschleiß bietet. Somit kann der IRC Urban Snow auch problemlos noch bis

> in den Sommer gefahren werden!

 

Paragonandola alle sue rivali dimostra che anche sulla strada asciutta e a temperature estive

fornisce un alto confort di guida ad un basso deterioramento. Cosi' si puo' guidare con la

IRC Urban Snow anche d'estate, senza problemi.

 

 

 

Insomma sembra una ficata. Attendiamo feedback dai gia' clienti.

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Una gomma termica che magari nei piu' abituali tragitti di 5 km non si scalda neanche e rende cosi' meno di una gomma liscia e biscottata?

 

Guarda che il principio delle gomme termiche è proprio quello che si scaldano prima. Le gomme normali spesso con il freddo intenso e l'acqua non si scandano mai.

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  • 11 months later...
Insomma sembra una ficata. Attendiamo feedback dai gia' clienti.

 

Le IRC Urban Snow le provate per il viaggio all'elefantreffen 2008. Mi sono trovato molto bene, anche se l'elefante 2008 è stato un po' atipico, per la mancanza di neve, ma nel fango della fonda mi muovevo benissimo!

Il problema alla fine è un solo, a parte il prezzo, di euro 45 a gomma, il consumo elevatissimo del pneumatico... ho percorso 3500 km...

Ciao. Clafo.

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Eh si, le ho montate il 19 gennaio, per partire il 24, ho percorso 1800 km per il viaggio all'elefantentreffen, e le ho tolte a fine febbraio... la gomma posteriore è una slick nel mezzo... l'ho tenuta in garage come ricordo.

 

PS: da quand'è che scrivi qui?????? :D

 

Ciao. Clafo.

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Eh si, le ho montate il 19 gennaio, per partire il 24, ho percorso 1800 km per il viaggio all'elefantentreffen, e le ho tolte a fine febbraio... la gomma posteriore è una slick nel mezzo... l'ho tenuta in garage come ricordo.

Beh, ma come confort erano ottime, no? Voglio dire, 3500 km, considerando che non uso solo un mezzo, sono cmq uno se non due anni di utilizzo, e in ogni caso mi pare si parli solo del posteriore. Alla fine dei conti per usare una gomma del genere, considerando la bassa percorrenza, si spenderebbe veramente poco di più.

 

Ma le hai comprate su internet o qualche grosso gommista riesce a reperirle?

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