Vai al contenuto

vecchia vespa da restaurare, dove andare?

ilverococco
 Share

Recommended Posts

Ciao, se ho sbagliato sezione, prego i mod di spostare il mio thread.

Ho ereditato una vespa 50 special del '78 che giaceva inutilizzata da tempo immemore in un garage di famiglia. i documenti non ci sono e devo quindi fare denuncia di smarrimento per poterla reimmatricolare. la domanda è:

conoscete qualcuno a Bologna che sia bravo a dar una controllata al motore (forse più di un'occhiata!) e sappia anche mettere mano alla carrozzeria (vorrei mettere a posto una bozza sullo scudo e magari riverniciarla)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

benvenuto.

penso che se tu mettessi qualche foto della vespetta, almeno per quanto riguarda la carrozzeria, sarebbe più facile aiutarti.

per il resto, ora che sei nella sezione giusta quelche bolognese potra sicuramente darti una mano.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

spingendo il tastino cerca (che hai anche tu) ho trovato questo:

http://www.vesparesources.com/off-topics/34752-meccanico-bologna.html

magari ti torna utile!

leggendo ciò che ho scritto (è una facoltà che hai anche tu) ti renderesti conto che cercavo qualcosa di più di un meccanico e per questo ho aperto un post nuovo

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo ciò che ho scritto (è una facoltà che hai anche tu) ti renderesti conto che cercavo qualcosa di più di un meccanico e per questo ho aperto un post nuovo

grazie comunque

Ti sei presentato "nel migliore dei modi", se continui così, finisce malamente la tua esperienza in VR, chi ti potrà aiutare, lo farà, FedeBO ci ha provato e l'hai apostrofato in maniera del tutto gratuita...:roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah::mah:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei presentato "nel migliore dei modi", se continui così, finisce malamente la tua esperienza in VR, chi ti potrà aiutare, lo farà, FedeBO ci ha provato e l'hai apostrofato in maniera del tutto gratuita...:roll:

FedeBo non l'ho assolutamente apostrofato in nessuna maniera, l'ho ringraziato piuttosto.

ho usato l'ironia con chi l'ha usata con me atteggiandosi da professorino (cfr: "il tastino cerca che hai anche tu").

Ho l'impressione che questa sia un forum un po' chiuso (visto che non mi è concesso replicare perchè ho "4 messaggi") e pertanto ringrazio coloro i quali mi hanno risposto cortesemente e levo le tende prima che "finisca malamente" la mia esperienza in VR come ha moderatamente fatto notare il moderatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
FedeBo non l'ho assolutamente apostrofato in nessuna maniera, l'ho ringraziato piuttosto.

ho usato l'ironia con chi l'ha usata con me atteggiandosi da professorino (cfr: "il tastino cerca che hai anche tu").

Ho l'impressione che questa sia un forum un po' chiuso (visto che non mi è concesso replicare perchè ho "4 messaggi") e pertanto ringrazio coloro i quali mi hanno risposto cortesemente e levo le tende prima che "finisca malamente" la mia esperienza in VR come ha moderatamente fatto notare il moderatore...

Levare le tende mi pare esagerato :roll: qualche piccola incomprensione prima di conoscersi puo' comunque succedere, soprattutto nei forum dove si parla dietro ad un monitor senza potersi guardare in faccia.

E nello specifico si tratta certamente di incomprensioni assolutamente superabili.

Dai ragazzi ( e mi rivolgo a tutti dai neo arrivati ai "piu' anziani del forum") che siamo qui per passione e non per polemizzare e discutere. :noncisiamo:

Grazie a tutti e chiudiamola li! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilassati, se non rispondono subito forse hanno qualcos' altro a cui pensare, magari ti fai vivo tu con un semplice up oppure inserendo qualche particolare.

La mia prima esperinza qui non è stata delle migliori, poi col tempo capisci cosa avrebbero voluto dirti, può sembrar strano ma è così.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

viste le foto, un consiglio che potrei darti (per esperienza recente personale) è di darle anzitutto una bella pulizia di fondo, potresti stupirti di come viene....nuova....con un pò di olio di gomito, shampoo e pasta abrasiva!

Link al commento
Condividi su altri siti