massimo93 Inviato 18 aprile 2011 - 12:46 Share Inviato 18 aprile 2011 - 12:46 Ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia pk xl con 102 dr,e campana 24/72,il resto è originale..oggi l'ho accesa e ho notato questo problema:la vespa con l'aria tirata gira abbastanza bene,ovviamente rimane un po' accelerata..poi appena rimetto l'aria,tiene per pochi secondi e poi va per spegnersi...cosa può essere? immagino il carburatore..che getti mi consigliate visto che per ora devo tenermi il 16/10? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 17:11 Nessuno sa dirmi se il problema è il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 19 aprile 2011 - 17:45 Share Inviato 19 aprile 2011 - 17:45 Sembra che tiri molta aria da qualche parte. Il fatto che con l'aria tirata sembra girare bene è perchè ingrassi la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 19 aprile 2011 - 18:38 Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:38 Ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia pk xl con 102 dr,e campana 24/72,il resto è originale..oggi l'ho accesa e ho notato questo problema:la vespa con l'aria tirata gira abbastanza bene,ovviamente rimane un po' accelerata..poi appena rimetto l'aria,tiene per pochi secondi e poi va per spegnersi...cosa può essere? immagino il carburatore..che getti mi consigliate visto che per ora devo tenermi il 16/10? grazie Hai provato a smontare e pulire per bene il carburatore? monta i getti originali? se si non metterla nemmeno in moto, rischi moooolto! Ma non hai disponibile nemmeno un 16 pari? hai fatto tu i lavori? hai controllato trafilaggi dal cilindro e testa? collettore? feltrino del collettore? paraolio volano? fai dei controlli e poi dicci tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 18:51 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:51 Hai provato a smontare e pulire per bene il carburatore? monta i getti originali? se si non metterla nemmeno in moto, rischi moooolto!Ma non hai disponibile nemmeno un 16 pari? hai fatto tu i lavori? hai controllato trafilaggi dal cilindro e testa? collettore? feltrino del collettore? paraolio volano? fai dei controlli e poi dicci tutto! Allora i lavori li ho fatti io,i vari controlli li ho fatti ma sembra tutto ok..il carburatore andava benissimo fino prima di montare i nuovi pezzi,quindi nno penso sia sporco..poi,non so se centra qualcosa,ma la compressione mi sembra ottima..sì,per ora ho i getti originali(max 53) perciò io pensavo fosse un problema di poca benzina..non può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 18:55 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:55 Sembra che tiri molta aria da qualche parte. Il fatto che con l'aria tirata sembra girare bene è perchè ingrassi la carburazione. Ingrasso la carburazione,quindi non potrebbe essere semplicemente un problema di getto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 19 aprile 2011 - 18:57 Share Inviato 19 aprile 2011 - 18:57 devi mettere almeno un 68 max secondo me.. e un 45 di min 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:05 Mmm ho letto di uno che con il 60 girava bene,68 mi sembra eccessivo..dici di cambiare anche quello del minimo quindi? Beh in effetti quando tolgo lo starter,la vespa agli alti gira benissimo..forse è solo un problema di minimo allora..bah domani provo a smontare il carburatore e a pulirlo..ma dubito sia quello il problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 19 aprile 2011 - 19:13 Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:13 alza anche il max.. anche perche per il rodaggio ci vuole bella grassa la carburazione.. quindi per me inizia con un 65 68 e poi cali tra qualche pieno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:14 Mi sembra da escludere che il motore aspiri aria,no? Scusate è che sono in ballo orami da un mese con questi lavori,e non ne posso più di avere lì la vespa e non poterla usare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 19 aprile 2011 - 19:18 Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:18 tu intanto fai come ti ho detto.. poi vedi se resta accellerata, o scalda troppo, e ci sai dire. Ma prima alza i getti.. ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 19 aprile 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:21 tu intanto fai come ti ho detto.. poi vedi se resta accellerata, o scalda troppo, e ci sai dire. Ma prima alza i getti.. ok? Perfetto,cercherò i getti,visto che qui a Milano sono difficili da reperire..comunque non rimane mai accelerata,l'unic problema è appunto che senza starter al minimo muore.. Ahh una cosa che ho notato è che se anche la lascio per 2 minuti con l'aria tirata,al minimo gira bene,solo se poi accellero si sente che fa fatica..non so se possa aiutare come indizio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo93 Inviato 20 aprile 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 17:46 Credo di aver trovato il problema..oggi ho smontato il carburatore e dopo a verlo pulito,niente si spegne comunque ..poi ho svitato il getto del min di 4 giri e ,come per magia, la vespa rimaneva perfettamente in moto.. Ora andrò alla ricerca di questi benedetti getti...pensavo a un 45 per il minimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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