iena Inviato 18 aprile 2011 - 15:45 Share Inviato 18 aprile 2011 - 15:45 Entro il 3 maggio dovrei trovare una sistemazione (camera singola + colazione) per una decina di giorni nelle strettissime vicinanze dell'ospedale S. Raffaele di Milano. Poiché chi ci pernotterà non è automunito deve essere a distanza di max 1Km dall'ospedale. Qualcuno mi sa aiutare? All'interno dell'ospedale c'è una struttura ricettiva ma vogliono 90€ con solo pernottamento e si sperava in qualcosa di più economico ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 aprile 2011 - 16:13 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:13 Senz'altro i milanesi del forum riusciranno ad aiutarti, per una maggiore visibità, lo sposto in Piazzetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 18 aprile 2011 - 16:41 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:41 Senz'altro i milanesi del forum riusciranno ad aiutarti, per una maggiore visibità, lo sposto in Piazzetta Abito all'estremo opposto della zona che ti interessa, tuttavia se ti puo' interessare sappi che il San Raffaele (famoso soprattutto per aver avuto fra le sue studentesse Nicole Minetti :mrgreen:) e' collegato da una specie di trenino automatico con capolinea la stazione MM2 di Cascina Gobba Dunque cercando sui vari portali degli alberghi potresti sceglierne uno che sia lungo la MM2 (linea verde) ..cosi', anche se non lo trovi proprio nelle vicinanze dell'ospedale, non avrai nessuna difficolta' a raggiungerlo via metro + trenino automatico. Purtroppo, abitando ad ovest, non mi viene in mente nessun indirizzo utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 18 aprile 2011 - 16:49 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:49 cercando un po sul web ho trovato questo: e' un 2 stelle, dovrebbe essere abbastanza economico Hotel Piola Milan | Official Site | 2 star Hotel in Milan centre near Corso Buenos Aires in a quiet zone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 aprile 2011 - 17:56 Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:56 Tempo fa, ne avevamo trovato uno per lo zio Calabrone, che credo non si sia trovato male. Era abbastanza vicino alla stazione di Milano-Lambrate (FS e Linea 2 Metrò). Sarebbe a 4 fermate di Metrò (circa 6 minuti) da Cascina Gobba, dove parte il collegamento rapido con S.Raffaele. QUI puoi consultare la mappa completa del metrò Se vuoi, domattina ti trovo i riferimenti e domattina te li giro in pm; una telefonata la puoi sempre fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 aprile 2011 - 21:14 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:14 Abito in zona est Milano, sincermente non so se vi sono degli alberghi/pensioni nelle vicinanze del S. Raffaele, comunque sia non saranno di certo economici. Ti consiglio di andare su paginegialle.it e cercare quelli che hanno il numero telefonico che dopo lo 02 hanno il 2, sono tutti in zona e quindi abbastanza agevoli da raggiungere da e per l' ospedale con la metro 2, roba di pochi minuti. Per ulteriori consigli/informazioni sono a disposizione. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 aprile 2011 - 21:22 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:22 cercando un po sul web ho trovato questo: e' un 2 stelle, dovrebbe essere abbastanza economico Hotel Piola Milan | Official Site | 2 star Hotel in Milan centre near Corso Buenos Aires in a quiet zone Questo sembra molto carino ... anche se dalla ricerca non danno disponibilità ma una telefonata non fa di sicuro male Tempo fa, ne avevamo trovato uno per lo zio Calabrone, che credo non si sia trovato male.Era abbastanza vicino alla stazione di Milano-Lambrate (FS e Linea 2 Metrò). Sarebbe a 4 fermate di Metrò (circa 6 minuti) da Cascina Gobba, dove parte il collegamento rapido con S.Raffaele. QUI puoi consultare la mappa completa del metrò Se vuoi, domattina ti trovo i riferimenti e domattina te li giro in pm; una telefonata la puoi sempre fare... Se trovi i riferimenti mi fai un grosso piacere! Domanda: ma la metrò fino a che ora gira? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 aprile 2011 - 21:27 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:27 L' hotel Piola è a poche decine di metri da casa mia, ha la metro praticamente li davanti. L' ultima corsa della metro mi pare sia alle 0,30. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 aprile 2011 - 21:34 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:34 Confermo, l'ultima corsa parte dal capolinea alle 0,30 ed entro la una (+ o -) termina il percorso Questo è il sito dell'ATM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 aprile 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:34 Siccome la persona che dovrà girare da sola di notte è mia mamma ... è una cosa fattibile o la zona è un po' "rischiosa"? Grazie mille ragazzi, mi state dando un grandissimo aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Be' sai... è pur sempre periferia. Ma non è così tremenda come si dice. E' come tutte le grandi città Con un po' di buonsenso e di sana prudenza, non ci saranno problemi Il metrò è abbastanza frequentato anche a tarda sera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Siccome la persona che dovrà girare da sola di notte è mia mamma ... è una cosa fattibile o la zona è un po' "rischiosa"? Grazie mille ragazzi, mi state dando un grandissimo aiuto! Ti ripeto, abito li vicino e mio figlio va a scuola a 50 metri da pazzale Piola, la zona è Città Studi, in prevalenza vi sono studenti ed è una delle più tranquille di Milano. Poi non è detto, magari proprio in quel momento passa un delinquente e... ad ogni modo appena esci dalla metropolitana un centinaio di metri e sei in via Pestallozza dove è locato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 aprile 2011 - 21:48 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:48 Ti ripeto, abito li vicino e mio figlio va a scuola a 50 metri da pazzale Piola, la zona è Città Studi, in prevalenza vi sono studenti ed è una delle più tranquille di Milano. Poi non è detto, magari proprio in quel momento passa un delinquente e... ad ogni modo appena esci dalla metropolitana un centinaio di metri e sei in via Pestallozza dove è locato. Ciao Beh, ok, la sfiga ci vede benissimo, ma quello è un'altro discorso già che mi dici così posso stare tranquillo. So che non è come la zona stazione portanuova di verona che per la maggior parte della notte è frequentata da drogati, spacciatori e prostitute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 aprile 2011 - 21:57 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:57 Vedo che il trenino automatico gira solo fino alle 20 Metro Ospedale San Raffaele ATM,AziendaTrasportiMilanesi Resta da capire quanto c'è da fare a piedi dall'ospedale alla metropolitana. Mia mamma è una maratoneta, non si fa spaventare dalle distanze, anche se girare di notte da sola non è una delle cose che la entusiasma di più ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 aprile 2011 - 22:32 Share Inviato 19 aprile 2011 - 22:32 Vedo che il trenino automatico gira solo fino alle 20Metro Ospedale San Raffaele ATM,AziendaTrasportiMilanesi Resta da capire quanto c'è da fare a piedi dall'ospedale alla metropolitana. Mia mamma è una maratoneta, non si fa spaventare dalle distanze, anche se girare di notte da sola non è una delle cose che la entusiasma di più ... Qui purtroppo il problema c'è: il tratto da percorrere a piedi è poco più di un chilometro e mezzo, e la strada non è il massimo della sicurezza. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 aprile 2011 - 09:27 Share Inviato 20 aprile 2011 - 09:27 Iena, scusami se ti rispondo così in ritardo ma leggo solo ora la tua richiesta. L'ingresso del San Raffaele è in via Olgettina (recentemente agli onori della cronaca per ben altri motivi) e poco distante, al centro del quartiere Milano 2 di fronte al laghetto, c'è l' hotel NH Milano 2. Dal San Raffaele sarà circa 1 Km a piedi, passando all'interno del quartiere Milano 2 e quindi in zona assolutamente tranquilla. Per il prezzo non ti so dire, dovresti chiedere, però per chi è in ospedale è il posto ideale... dimenticavo, hanno anche il residence. Spero di esserti stato di aiuto, ed un grande in bocca al lupo per i tuoi cari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 aprile 2011 - 10:31 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 10:31 Grazie mille FranKesco! Ma com'è che da Napoli tu conosci così bene Milano? :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 aprile 2011 - 10:41 Share Inviato 20 aprile 2011 - 10:41 Quando capito in zona mi ci fermo a dormire volentieri perché ha anche un buon ristorante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts