carlex Inviato 6 ottobre 2007 - 01:29 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 01:29 Come da oggetto e' possibile montare tale serbatoio,il tutto per pio montare una strumentazione tipo px arcobaleno per avere il livello benza Vprrei montare questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290166914715&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 6 ottobre 2007 - 05:40 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 05:40 Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi . Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi . Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 ottobre 2007 - 06:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2007 - 06:07 Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 6 ottobre 2007 - 08:25 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 08:25 il prezzo del serbatoio mi sembra allineato a quelle di altre offerte ebay; guarda le foto di questa inserzione, prima che spariscano, è un P200E con serbatoio arcobaleno e una piccola spia della riserva, non ha indicatore de livello carburante. A parte il filo che è stato passato molto male, per il resto mi sembra una bella idea. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120145704955&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D120145704955%26category0%3D%26fvi%3D1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 6 ottobre 2007 - 10:40 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 10:40 interessa anche a ma la stessa cosa. toglietemi una curiosita', ma il galleggiante che voi sapete funziona in corrente continua o alternata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 ottobre 2007 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2007 - 10:49 In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2007 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2007 - 11:29 Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Anche la mia Bajaj è così: girando la chiave, l'indicatore si attiva e la spia dell'olio fa il "test". Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 ottobre 2007 - 11:50 MODERATOR Share Inviato 6 ottobre 2007 - 11:50 Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Probabilmente era francese, ma non ne ho la certezza. Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla. Il galleggiante dovrebbe funzionare come un condensatore a capacità variabile, quindi l'indicatore dovrebbe essere un amperometro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 7 ottobre 2007 - 19:00 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 19:00 Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi . Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro .... CIAO GUABIX ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio? Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia vespa al posto di quello di adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 7 ottobre 2007 - 19:01 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 19:01 Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico? No non ho' il miscelatore ma ho citato quell'inserzione per far vedere il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 ottobre 2007 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2007 - 19:44 ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso? No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 ottobre 2007 - 20:47 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 20:47 ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso? No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento. ottimo Senatore! Esattamente, diametri diversi, innesto guaina diverso e cambiano tutti i cablaggi, per l'Arcobaleno ci vuole un filo con connettore apposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 7 ottobre 2007 - 21:45 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 21:45 azzarola e' piu' difficile di quanto pensassi.....certo non sara' mica inpossibile. sapete se ci sono gli schemi degli impianti elettrici qui nel sito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 ottobre 2007 - 05:24 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 05:24 qui o altrove gli impianti elettrici si trovano; ma quelli ti dicono il colore del filo, invece la differenza sta anche nei connettori, se hai un connettore diverso e fili del colore giusto non te ne fai nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 10 ottobre 2007 - 08:36 Share Inviato 10 ottobre 2007 - 08:36 In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la Vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la Vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 10 ottobre 2007 - 08:37 Share Inviato 10 ottobre 2007 - 08:37 senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 ottobre 2007 - 08:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2007 - 08:42 Non ti so dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 ottobre 2007 - 08:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2007 - 08:42 ....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2007 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2007 - 18:17 ....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm.... Quoto. Turbobestia lo fece. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2007 - 12:46 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 12:46 senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede? ....Niente,il mio l'ho montato sotto chiave,anche se uso solo la riserva come riferimento tramite una spia led rossa.Il funzionamento e' sul principio del reostato cioe'a resistenza variabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 11 ottobre 2007 - 14:13 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 14:13 si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2007 - 17:01 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 17:01 Certo che si,forse sopra ero convinto di essere stato chiaro,non farci caso e' un periodo che non riesco a farmi capire dagli altri......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlex Inviato 14 ottobre 2007 - 21:46 Autore Share Inviato 14 ottobre 2007 - 21:46 si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua???? ciao nitropx mi dai delle dritte su come hai trasformato l'impianto elettrico per montare la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssimo78 Inviato 24 ottobre 2007 - 08:32 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 08:32 io anche volevo fare un lavoro simile al mio px150 prima serie (già electronic) nel senso che volevo cambiare il motore con blocco px mix e relativo serbatoio con galleggiante. adesso dal serbatoio escono 3 fili questi dove li porto e a cosa li devo collegare per usare come spia riserva (non mi interessa l'indicatore) la luce gialla delle frecce sullo sterzo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 24 ottobre 2007 - 09:24 Share Inviato 24 ottobre 2007 - 09:24 per carlex vai qui e segui il tutto http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-784-highlight-batteria.phtml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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