Vai al contenuto

Montare un serbatoio con galleggiante su px150e dell'82

carlex
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto e' possibile montare tale serbatoio,il tutto per pio montare una strumentazione tipo px arcobaleno per avere il livello benza

Vprrei montare questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290166914715&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .

Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi .

Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro ....

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo del serbatoio mi sembra allineato a quelle di altre offerte ebay;

guarda le foto di questa inserzione, prima che spariscano, è un P200E con serbatoio arcobaleno e una piccola spia della riserva, non ha indicatore de livello carburante.

A parte il filo che è stato passato molto male, per il resto mi sembra una bella idea.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120145704955&ru=http%3A%2F%2Fsearch.ebay.it%3A80%2Fsearch%2Fsearch.dll%3Ffrom%3DR40%26_trksid%3Dm37%26satitle%3D120145704955%26category0%3D%26fvi%3D1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria. Anche la mia Bajaj è così: girando la chiave, l'indicatore si attiva e la spia dell'olio fa il "test".

Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vesponauta mi raccontò di un Arcobaleno francese che aveva l'indicatore sotto chiave e sotto batteria.

Probabilmente era francese, ma non ne ho la certezza.

Non so come funzioni il galleggiante, ma è probabile che operi esattamente come un potenziometro e che l'indicatore non sia altro che un voltmetro. Se così fosse, che la corrente sia continua oppure alternata non cambia nulla.

Il galleggiante dovrebbe funzionare come un condensatore a capacità variabile, quindi l'indicatore dovrebbe essere un amperometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio PX '82 monto serbatoio e indicatore Arcobaleno senza problemi .

Tieni presente che dovrai trovare anche coprimanubrio Arcobaleno completo di contakm e forarlo per alloggiarci il blocchetto chiavi .

Ti conviene girare per gli sfasci a trovare un' Arcobaleno da cannibalizzare , tra l' altro quel serbatoio su Ebay per me e' troppo caro ....

CIAO

GUABIX

ciao,grazie per la risposta,ma perche' devo trovare anche il coprimanubrio?

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia vespa al posto di quello di adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, hai anche il motore con miscelatore automatico? Altrimenti, che te ne fai del serbatoio con il serbatoio olio per miscelatore automatico?

No non ho' il miscelatore ma ho citato quell'inserzione per far vedere il serbatoio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso?

No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovo un tachimetro di un arcobaleno non riesco a montarlo sulla mia Vespa al posto di quello di adesso?

No, perchè il tachimetro dell'arcobaleno, è diverso da quello della tua vespa, forse, non ha lo stesso diametro e non ha lo stesso tipo di montaggio e dovrai cambiare anche guaina e filo del tachimetro, in quanto ha un diverso innesto nello strumento.

ottimo Senatore! Esattamente, diametri diversi, innesto guaina diverso e cambiano tutti i cablaggi, per l'Arcobaleno ci vuole un filo con connettore apposito.
Link al commento
Condividi su altri siti

In alternata. Pensa a tutti i PX arcobaleno senza batteria o al T5 sempre senza batteria. Quando la Vespa non ha la batteria, va tutto in alternata. Tra l'altro, anche se la Vespa ha la batteria, tranne il clacson e, qualche volta, le frecce, tutto funziona in alternata.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....tranne che trovi un contakm dei primi lml, che hanno il diametro di quelli del vecchio px e in più hanno l'indicatore benzina a lancetta......ALLORA LASCI TUTTO IL COPRIMANUBRIO e cambi solo il contakm....

Quoto. Turbobestia lo fece.

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore e se lo faccio funzionare in corrente continua che succede?

....Niente,il mio l'ho montato sotto chiave,anche se uso solo la riserva

come riferimento tramite una spia led rossa.Il funzionamento e' sul

principio del reostato cioe'a resistenza variabile.

dscn0489_320x200_142.jpg

dscn0706_320x200_173.jpg

dscn0118_320x200_123.jpg

dscn0115_320x200_801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua????

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... ma siccome il mio impianto e' stato trasformato tutto in corrente continua e cioe' tutto collegato sulla betteria e sotto chiave, la mia domanda era : posso montarlo e far funzionare galleggiante e spia di riserva in corrente continua????

ciao nitropx mi dai delle dritte su come hai trasformato l'impianto elettrico per montare la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io anche volevo fare un lavoro simile al mio px150 prima serie (già electronic) nel senso che volevo cambiare il motore con blocco px mix e relativo serbatoio con galleggiante. adesso dal serbatoio escono 3 fili questi dove li porto e a cosa li devo collegare per usare come spia riserva (non mi interessa l'indicatore) la luce gialla delle frecce sullo sterzo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti