barabaru Inviato 18 aprile 2011 - 16:51 Share Inviato 18 aprile 2011 - 16:51 Ciao ragazzi, chiedo un vostro parere. Monto un rms 102 ( non ridete!!!) carbu 19, getto max 80. In quarta sembra sedersi un pò!!! E purtroppo a fuoco faccio 70 km orari!!!!! Cosa ha di sbagliato???? I rapporti che monto purtroppo on lo so. Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 18 aprile 2011 - 17:07 Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:07 nel senso che perde giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 18 aprile 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:13 Non perde giri ma non sale neanche. resta li! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 aprile 2011 - 17:14 Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:14 Non sei il primo che dice che con il 102RMS non riesce a salire sopra ai 70 km/h..E' di così cattiva fattura questo cilindro?? Mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 18 aprile 2011 - 17:15 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:15 Sinceramente io lo strizzo abbastanza. Vivo in montagna e le salite non mancano!!! Secondo voi il polini va molto di piu??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 aprile 2011 - 20:02 Share Inviato 18 aprile 2011 - 20:02 Sinceramente io lo strizzo abbastanza. Vivo in montagna e le salite non mancano!!!Secondo voi il polini va molto di piu??? Quello che ho provato io, e diciamo pure rimodellato con la lima in quanto aveva uno scarico e delle rifiniture da fare schifo, non andava oltre 75 km/h... Il polini è decisamente migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 19 aprile 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:23 Per montare il polini devo tirare giu il motore del tutto o basta staccare l' ammortizzatore??? E' complicato da montare un kit nuovo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 aprile 2011 - 19:40 Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:40 Per montare il polini devo tirare giu il motore del tutto o basta staccare l' ammortizzatore??? E' complicato da montare un kit nuovo??? Palli Vespa page Guarda qua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 19 aprile 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 20:17 Grazie Dave!! Ho paura di combinare qualche danno!!!! Adesso valuto un pò. Se lo monto vi tengo aggiornati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 aprile 2011 - 12:06 Share Inviato 20 aprile 2011 - 12:06 Grazie Dave!! Ho paura di combinare qualche danno!!!! Adesso valuto un pò. Se lo monto vi tengo aggiornati!!! Non è molto difficile, ma se non l'hai mai fatto, fatti aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 23 aprile 2011 - 19:42 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:42 Scusate se disturbo ancora!! Ma secondo voi è meglio: Polini, malossi o pinasco??? Pinasco ghisa o aluminio??? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 aprile 2011 - 00:26 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2011 - 00:26 Scusate se disturbo ancora!! Ma secondo voi è meglio:Polini, malossi o pinasco??? Pinasco ghisa o aluminio??? Grazie mille non li ho mai provati ma il pinasco in ghisa mi alletta. Altrimenti un 138 polini in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 aprile 2011 - 00:44 Share Inviato 24 aprile 2011 - 00:44 oiii fermi un attimo tutti...ma chi ha detto che è colpa del gt? nell officina di mio zio , ne abbiamo montati alcuni sotto alcune api50 e nn danno nessun problema , anche se sono di qualità molto inferiore...tu hai detto che non hai idea dei rapporti che monti giusto?quali rapporti potrebbero far sedere un 102cc? magari i 24\61!!io ti consiglierei d aprire il carterino frizione e vedere che campana hai , perchè se hai una campana troppo lunga come x esempio quella che ti ho citato , mettendo un altro 102 , anche il migliore al mondo non risolvi il problema!!:ok:anche se , 70 , sono pochi anche con quei rapporti troppo lunghi...ma non è che hai la campana originale e va in fuorigiri?come fa la moto in quarta? arriva in fuorigiri e si pianta , oppure "muore" e non spinge piu'? facci sapere a presto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 24 aprile 2011 - 07:53 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 07:53 In 4 muore e non spinge piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 aprile 2011 - 22:13 Share Inviato 24 aprile 2011 - 22:13 In 4 muore e non spinge piu. se vuoi un consiglio fossi in te smonterei il carterino frizione e controllerei la campana di che rapportatura è ,prima di spendere soldi in un gt nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 2 maggio 2011 - 13:48 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 13:48 Ok ragazzi ora ho montato il contachilometri. In prima 30, seconda 50, terza 70, 4 resta li anzi cala un pò. Sono i rapporti??? Purtroppo non riesco a vedere quali ho. Grazie mille dell' aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 maggio 2011 - 14:43 Share Inviato 2 maggio 2011 - 14:43 Ok ragazzi ora ho montato il contachilometri. In prima 30, seconda 50, terza 70, 4 resta li anzi cala un pò. Sono i rapporti??? Purtroppo non riesco a vedere quali ho. Grazie mille dell' aiuto ti dico io come devi fare a capire quali hai...allora...prendi la vespa , apri il vano carburatore e metti uno strofinaccio a lato dello stesso , sul lato destro della moto...chiudi , e coricala sul lato destro...ora , smonta i dadi della ruota (che sono da 13mm) e togli la stessa...poi , se hai una marmitta a padella , x toglierla ti basta svitare i 2 dadi che la tengono al collettore di raccordo(10mm) , e poi quello giu' sul blocco...ora , vedrai un carterino , che è quello dlla frizione...aprilo e conta i denti dl pignoncio e della campana e sai che rapporti monti;-)poi , butta via la guarnizione vecchia , pulisci con carta abrasiva fine e rimetti quella nuova(di carta sempre eh)...richiudi e rimonta tutto nell ordine inverso(AH DIMENICAVO...FAI PARTICOLRE ATTENZIONE A NON FAR CADERE NULLA DENTRO , IN PARTICOLAR MODO PRESTA ATTEZIONE ALLA BOCCOLA DEL PIATTELLO FRIZIONE , CHE VA SUL CARTERIO)...la vespa non partira' subito perchè ingolfata...e tu avrai scoperto che rapporti monti:ok: spero d esserti stato utile , a presto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 2 maggio 2011 - 14:56 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 14:56 Ho paura di fare un bel casino!!!! Aspetto l' inverno e apro il motore dal mio meccanico. Grazie comunque, molto gentile!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 2 maggio 2011 - 15:03 Share Inviato 2 maggio 2011 - 15:03 Ho paura di fare un bel casino!!!! Aspetto l' inverno e apro il motore dal mio meccanico.Grazie comunque, molto gentile!!!!!! aspetti l'inverno??perchè così tanto:crazy:usarla l'estate non sarebbe + bello???comunque , se non te la senti lascia stare...falla vedere da qualcuno che sappia:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 2 maggio 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 15:10 Ma si dai 70 in terza mi bastano per ora. Poi il prossimo inverno apro e cambio un pò di cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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