lorenzodaniele Inviato 18 aprile 2011 - 21:03 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:03 ciao:ciao: a tutti...,dopo 15 anni ho deciso di restaurare il mio primo amore,(special V5A2T)e mi ritrovo il motore privo di volano e con quello che rimane dello statore. di certo so che è a bobina interna. non ricordo se il volano aveva il bordo o no... quale mi occorre? grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2011 - 22:04 Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:04 Ciao, i volani non sono tutti uguali anche se lo sembrano..generalmente vengono classificati per: - Diametro di accoppiamento conico sull'albero motore: cono 19 o 20...cono piccolo o grande detto in gergo - Accensione sulla quale vengono montati: se puntine, elettronica 4 poli, elettronica 6 poli o elettronica più avviamento elettrico - Peso del volano - Materiale di costruzione Poi vi sono altre differenze minime..quali ad esempio il diametro interno Onestamente non ricordo se la special a bobina interna usava il volano bordato tipico della "versione successiva"..ma vedendo che il tuo modello è immediatamente successivo alla vespa 50 r l n mi viene da pensare che abbia mantenuto la stessa accensione..rivista poi per le special a bobina esterna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 aprile 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:33 grazie... il motore è un v5a2m 3 marce del 71. il cono è da 19, e il materiale ricordo era alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benvesp Inviato 19 aprile 2011 - 20:28 Share Inviato 19 aprile 2011 - 20:28 se puo' esserti utile io sto' restaurando una special prima serie come la tua V5A2T con motore V5A2M a bobina interna ed il volano è la versione pesante senza bordatura con plastomagnete..Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 aprile 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 21:05 grazie dell'informazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts