vespastepro Inviato 19 aprile 2011 - 09:01 Share Inviato 19 aprile 2011 - 09:01 ciao a tutti, ho finito il restauro della mia vespa..... ho un problema che si è verificato un paio di volte (l'ho usata per ora veramente poco) la prima volta dopo 15 km sono rimasto a piedi e non c'è stato verso di farla ripartire.....si è spenta come se si fosse staccata la pipetta ma non era cosi....ho provato mille volte a riaccenderla ma nulla.... l'ho lasciata li 2-3 orette e alla prima spedalata è ripartita! è già un paio di volte che succede.....poi lasciandola ferma riparte subito. dal restauro ho cambiato solo cilindro visto era distrutto (è un 90 ora) e ovviamente la candela.....può essere un problema di puntine mi han detto....è cosi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 19 aprile 2011 - 10:53 Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:53 La pk non ha le puntine... io toglierei il volano smonterei lo statore e controllerei lo stato dei cavi... al 98% sono cotti e con il calore si toccano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 aprile 2011 - 13:23 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:23 L'hai ricarburata quando hai montato il 90cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 19 aprile 2011 - 13:35 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:35 ops.....pensavo avesse le puntine....al massimo devo smontare il volano e dare un occhio allo statore... no.....non l'ho ricarburata...tra l'altro visto che è ferma e và come un mulo avevo in progetto di sostituire il carburatore da 16 con uno maggiore......in quel caso andrei a carburarla una volta per tutte..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 19 aprile 2011 - 13:44 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:44 Prima del 90 cosa avevi? l'originale 50? perchè se dovesse essere cosi.... devi seguire il consiglio di mincio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 aprile 2011 - 13:44 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:44 Spero vivamente che ti stai sbagliando..perchè se veramente hai solamente preso e sostituito il cilindro senza adeguare i getti del carburatore hai trovato la causa dello spegnimento..semplicemente scaldi il cilindro per carburazione magra poi quando si raffredda riparte...e se fosse così ti è sempre andata bene che non hai inchiodato niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-lantico-VESPISTA- Inviato 19 aprile 2011 - 13:45 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:45 Dai una controllata alle guaine dei fili e ai fili stessi e se e necessario mettili nuovi. Perche magari quelli originali sono deteriorati e quindi possono fare contatto con se stessi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 19 aprile 2011 - 14:33 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:33 eh si.....avrò fatto si e no 50 km.....era il mio step successivo quello di cambiare carburatore.... quindi procedo cosi: 1 - metto carburatore nuovo (modello consigliato??) 2 - controllo cmq lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 19 aprile 2011 - 15:36 Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:36 il 19 è perfetto per la tua configurazione... lo carburi... vedi come va, se tutto ok finisci cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 19 aprile 2011 - 15:47 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:47 il classico dell'orto shb 19/19 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 19 aprile 2011 - 17:51 Share Inviato 19 aprile 2011 - 17:51 il classico dell'orto shb 19/19 ? lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 20 aprile 2011 - 08:01 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 08:01 allora vado di carburatore (mi immagino già le parole a carburarla ben benone) e vedo l'evoluzione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 20 aprile 2011 - 08:18 Share Inviato 20 aprile 2011 - 08:18 ricorda il collettore di aspirazione... è diverso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 20 aprile 2011 - 08:38 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 08:38 ricorda il collettore di aspirazione... è diverso... eh sono un pò arrugginito in meccanica di motorino....i tempi degli scooter elaborati sono lontani!! questi due dovrebbero andare bene no? Collettore Carburatore 19/19 per Vespa PK 50cc CARBURATORE DELLORTO SHBC 19.19 PER PIAGGIO VESPA PK 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 20 aprile 2011 - 09:16 Share Inviato 20 aprile 2011 - 09:16 Il carburatore è lui... per il collettore controlla il tuo ed accertati che sia fissato con 2 o 3 bulloni.... se sono 2 cerca collettore 19 per special, altrimenti per pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 21 aprile 2011 - 08:31 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 08:31 ok per carburatore e collettore.....per il discorso filtro aria invece?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 21 aprile 2011 - 12:09 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:09 Per una cosa veloce ed indolore... metti quello del 16...magari togliendo qualche retina...dovrebbero essere uguali... se vuoi qualcosa in più... so che ci sono in giri filtri dedicati... ma per me la spesa non vale l'impresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 21 aprile 2011 - 13:01 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 13:01 Ok....accetto il tuo consiglio...... come getti considerando un cilindro da 90 e un carbu da 19.19 con quel filtro aria cosa dovrei mettere? la marmitta è l'originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 21 aprile 2011 - 17:55 Share Inviato 21 aprile 2011 - 17:55 parti con 86 e poi affini.... con la marma normale potrebbe darsi che dovrai scendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 22 aprile 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:26 non abbiamo accennato al manicotto......devo sostituire pure quello giusto?? quindi carburatore + manicotto + collettore mentre il filtro tengo quello giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 22 aprile 2011 - 12:28 Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:28 Esatto, devi perdonarmi lo davo per scontato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 aprile 2011 - 21:10 Share Inviato 22 aprile 2011 - 21:10 Ok....accetto il tuo consiglio...... come getti considerando un cilindro da 90 e un carbu da 19.19 con quel filtro aria cosa dovrei mettere? la marmitta è l'originale..... se il 90 è un dr getto 78-80 e sarai grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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