Vai al contenuto

problemino pk50

vespastepro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho finito il restauro della mia vespa.....

ho un problema che si è verificato un paio di volte (l'ho usata per ora veramente poco)

la prima volta dopo 15 km sono rimasto a piedi e non c'è stato verso di farla ripartire.....si è spenta come se si fosse staccata la pipetta ma non era cosi....ho provato mille volte a riaccenderla ma nulla....

l'ho lasciata li 2-3 orette e alla prima spedalata è ripartita!

è già un paio di volte che succede.....poi lasciandola ferma riparte subito.

dal restauro ho cambiato solo cilindro visto era distrutto (è un 90 ora) e ovviamente la candela.....può essere un problema di puntine mi han detto....è cosi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ops.....pensavo avesse le puntine....al massimo devo smontare il volano e dare un occhio allo statore...

no.....non l'ho ricarburata...tra l'altro visto che è ferma e và come un mulo avevo in progetto di sostituire il carburatore da 16 con uno maggiore......in quel caso andrei a carburarla una volta per tutte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vivamente che ti stai sbagliando..perchè se veramente hai solamente preso e sostituito il cilindro senza adeguare i getti del carburatore hai trovato la causa dello spegnimento..semplicemente scaldi il cilindro per carburazione magra poi quando si raffredda riparte...e se fosse così ti è sempre andata bene che non hai inchiodato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.....avrò fatto si e no 50 km.....era il mio step successivo quello di cambiare carburatore....

quindi procedo cosi:

1 - metto carburatore nuovo (modello consigliato??)

2 - controllo cmq lo statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda il collettore di aspirazione... è diverso...

eh sono un pò arrugginito in meccanica di motorino....i tempi degli scooter elaborati sono lontani!!

questi due dovrebbero andare bene no?

Collettore Carburatore 19/19 per Vespa PK 50cc

CARBURATORE DELLORTO SHBC 19.19 PER PIAGGIO VESPA PK 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa veloce ed indolore... metti quello del 16...magari togliendo qualche retina...dovrebbero essere uguali...

se vuoi qualcosa in più... so che ci sono in giri filtri dedicati... ma per me la spesa non vale l'impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....accetto il tuo consiglio......

come getti considerando un cilindro da 90 e un carbu da 19.19 con quel filtro aria cosa dovrei mettere?

la marmitta è l'originale.....

se il 90 è un dr

getto 78-80 e sarai grasso

Link al commento
Condividi su altri siti