iceshadow Inviato 19 aprile 2011 - 10:24 Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:24 Ciao a tutti, Premessa: Possiedo una Vespa PX 125E, dell'86, frizione a 6 molle. Un mesetto fa ho revisionato la frizione, utilizzando un kit a 4 dischi. Devo dire che mi trovo bene, ma c'è una cosa che mi da qualche problema. Nel regolare il cavo frizione faccio una fatica bestia, perchè se fisso il leveraggio nella posizione "solita", la frizione non stacca, nemmeno se svito il registro al massimo. Per far funzionare il tutto devo forzare il leveraggio con una pinza e fissare il cavo. Spero di essermi spiegato. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? E' una cosa normale? Spero possiate darmi un consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 19 aprile 2011 - 10:52 Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:52 ma è sempre stato così... un po' devi forzare per far andare in posizione la leva del carterino.. altrimenti il nottolino spingidisco non ha corsa sufficente per far staccare la frizione..è buona norma lasciare uno o due mm di gioco in modo tale da preservare la durabilità del nottolino stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 19 aprile 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 12:18 In effetti il problema è proprio questo: lo spingidisco per far staccare la frizione non ha gioco, è sempre in tensione. Se lascio un minimo di gioco, non c'e verso di farla staccare. Oggi mi è capitato che il fermo del cavo si è smollato e quindi mi tocca andare a casa con la frizione che stacca al 30%. Forse mettendo delle molle un po' più morbide..... Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 19 aprile 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:51 Aggiornamento: Ho appena smontato il carterino frizione e indovinate cosa ho trovato? Lo spingidisco si è frantumato e non ne è rimasto nulla se non un pezzettino incastrato nel leveraggio frizione. Cosa può essere successo? Aveva un mese di vita!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts