irdelino Inviato 19 aprile 2011 - 11:11 Share Inviato 19 aprile 2011 - 11:11 Ciao ragazzi, stamani ho avuto una brutta sorpresa mentre andavo a fare la revisione... il motore che affoga, la benzina che non arriva al cilindro... beh torno a casa e decido di smontare carburatore e serbatoio per una bella pulizia integrale! il serbatoio lo tolgo senza problemi mentre ne incontro qualcuno in più per il carburatore...credo di aver tolto tutto le viti ma nulla resta attaccato al motore...non dovrò mica tirar giu il blocco per poterlo smontare??? sapete darmi qualche dritta? thank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 aprile 2011 - 11:15 Share Inviato 19 aprile 2011 - 11:15 qualche foto? no non devi tirar giu il carter hai letto la guida per la revisione dei carburatori che trovi qui su VRwiki? normalmente ci sono due grossi bulloni che tengono il carburatore ancorato al carter, poi c'é una vite per la vaschetta.tu cosa hai svitato? PS benvenuto su VR. poi ci farai conoscere la tua vespeta e ti presenterai in piazzetta? riciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 19 aprile 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 12:53 ho svitato i due bulloni indicati dalle frecce rosse, ma nulla....ok non tiru giù il carter per adesso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 19 aprile 2011 - 12:57 Share Inviato 19 aprile 2011 - 12:57 Ciao, passa in piazzetta così avrai una calorosa accoglienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 19 aprile 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:17 fatto...passato dalla piazzetta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 19 aprile 2011 - 14:24 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:24 ...carburatore smontato, adesso passo alla fase pulizia.... non sono riuscito a trovare la guida alla carburazione, potreste mica postare il link? thank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 20 aprile 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 12:35 carburatore quasi del tutto pulito... per la carburazione qualcuno saprebbe darmi il link della guida da seguire! thank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 20 aprile 2011 - 12:52 Share Inviato 20 aprile 2011 - 12:52 Guarda qui Revisione Carburatore SI - VRwiki I getti, se sono i suoi originali, non cambiarli. Se andava bene prima, DEVE andare bene anche adesso con la stessa configurazione. Sicuramente ci sarà un po' di sporco in giro per il carburatore e si risolve quasi sempre con una bella soffiata in tutti i buchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 22 aprile 2011 - 06:43 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 06:43 allora prima di tutto ringrazio per il link... poi ho finito con la pulizia e il rimontaggio, tutto perfetto o quasi, la vespa funziona perfettamente, credo di aver azzeccato la carburazione, una volta in moto nessun problema... ma, e qui viene il bello, corico per la notte la vespa e stamani al risveglio laghetto di benzina in terra?!?!?! questa proprio non me la spiego, unico dubbio è sulla guarnizione della vaschetta del galleggiante che sembra un po' usurata, ma che abbia creato tutto questo laghetto mi fa strano... so che è difficile diagnosticare il problema, ma sparate pure che io controllo e verifico sul carburatore incriminato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 22 aprile 2011 - 07:13 Share Inviato 22 aprile 2011 - 07:13 corico per la notte la vespa In pratica l'hai lasciata tutta la notte coricata su un fianco? Guarda che dorme bene anche sul cavalletto:mrgreen: Scherzi a parte, se l'hai lasciata coricata puo' anche essere normale che abbia perso benzina, diversamente, è facile che perda dal tappino rotondo che chiude il filtro, o addirittura dalla vite che lo fissa. Infatti quella vite deve avere una guarnizione anche lei, una volta mi sono dimenticato di rimetterla e perdeva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irdelino Inviato 22 aprile 2011 - 12:14 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:14 no no non l'ho lasciata coricata su un fianco ahaha:mrgreen: ho appena rismontato il carburatore, credo che il problema sia proprio nella guarnizione del coperchio del galleggiante! ho paura che sia anche dura trovarla nuova... poi giusto per non farsi mancare nulla si è rotto anche il rubinetto del serbatoio olè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 22 aprile 2011 - 12:21 Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:21 no no non l'ho lasciata coricata su un fianco ahaha:mrgreen:ho appena rismontato il carburatore, credo che il problema sia proprio nella guarnizione del coperchio del galleggiante! ho paura che sia anche dura trovarla nuova... poi giusto per non farsi mancare nulla si è rotto anche il rubinetto del serbatoio olè! Il coperchio del galleggiante intendi quello rotondo che sta sopra al filtro benzina, giusto? La sua guarnizione la trovi nel kit completo, così già che ci sei le cambi tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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