Case93 Inviato 20 aprile 2011 - 19:03 Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:03 ho visto da tonazzo questa gabbia a rulli da sostituire alla bronzina della frizione,qualcuno la ha provata?comè?accorgimenti? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - ASTUCCIO A RULLI "CLUTCH SLIDER" PINASCO PER BOCCOLO FRIZIONE VESPA TELAIO GRANDE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 aprile 2011 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:14 nulla di nuovo sotto il sole....fin dagli albori della tecnologia dei motori vespa, al posto del boccolo della frizione ci sono stati sempre i rullini, dapprima sciolti, poi sostituiti dalla "bronzina" in rame che conosciamo.....in effetti rappresenta un ottimo "upgrade"......da verificare, però, se ci siano reali differenze col boccolo in rame.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 aprile 2011 - 19:30 Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:30 io ho il motore aperto momentaneamente...penso proprio che lo proverò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 20 aprile 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:41 io ho il motore aperto momentaneamente...penso proprio che lo proverò! io visto che smonto la frizione per cambiare il pignone volevo rifarla tutta,era interessante questo articolo,con un 177 DR vale la pena?o resto sulla bronzina classica? sfrutto questo topic per una domanda :come molle frizione,e anche come dischi,cosa devo mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 aprile 2011 - 06:28 Share Inviato 21 aprile 2011 - 06:28 dopo le malossi (troppo dure) e le originali (strappava) mi sono trovato benissimo con le molle piu' bicchierini forati pinasco ed ho dato fiducia anche per quello che riguarda il cuscinetto al posto della bronzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 aprile 2011 - 08:58 Share Inviato 21 aprile 2011 - 08:58 guarda che migliora la cambiata, di certo non ti fa andare di piu o di meno.quindi non c'entra il dr, ma solo se pensi che una migliore scorrevolezza possa valere quei 17euro.certo se devi cambiare la boccola magari un pensierino fallo. per il resto, come dice mroizo, tante lavorazioni supplementari sono sparite con gli anni, per ridurre i costi. dai bicchierini forati, al cuscinetto ad aghi, così come tantissimi altri particolari.questo tipo di migliorie per me è sempre valido perchè ne guadagni sicuramente in affidabilità e qualità di guida di un mezzo che di per se ha tanti limiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 aprile 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 13:03 lo sò che non mi dà migliore a livello di prestazioni,non sono così stupido:mrgreen: chiedevo solo se valeva la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 22 aprile 2011 - 06:49 Share Inviato 22 aprile 2011 - 06:49 io l'ho montato e migliora la cambiata,lo montero anche sul p 200 e di mio fratello...facendo lavorare meglio la frizione si riduce l'usura della crocera del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 aprile 2011 - 23:26 Share Inviato 22 aprile 2011 - 23:26 Interessante.. ...Sergio ma tu l'hai provata o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 23 aprile 2011 - 07:57 Share Inviato 23 aprile 2011 - 07:57 lo sto provando da qualche giorno e la vespa e migliorata a livello di trasmissione...da montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spizzox Inviato 23 aprile 2011 - 11:47 Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:47 acquistato....vediamo quando faremo il motore che ne esce fuori allora...se migliora la cambiata...cambiamo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 aprile 2011 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2011 - 09:51 Interessante.. ...Sergio ma tu l'hai provata o no? no, lo farò al più presto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 26 aprile 2011 - 09:58 Share Inviato 26 aprile 2011 - 09:58 Però se effettivamente migliora la cambiata è da montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista pazzo Inviato 26 aprile 2011 - 10:27 Share Inviato 26 aprile 2011 - 10:27 molto interressante.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 aprile 2011 - 23:14 Share Inviato 26 aprile 2011 - 23:14 no, lo farò al più presto.... Aspetto il tuo responso allora! Invece in quanto durata? Qualcuno che l'ha già provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 27 aprile 2011 - 09:00 Share Inviato 27 aprile 2011 - 09:00 non penso è uscito da 2/3 settimane max... per testare la durata ci vuole molto più tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 aprile 2011 - 09:04 Share Inviato 27 aprile 2011 - 09:04 Aspetto il tuo responso allora! Invece in quanto durata? Qualcuno che l'ha già provato? quoto turbobestia per rispondere alla tua domanda Prima di uscire col cuscinetto sono stati fatti dei prototipi, 1 è sotto la mia vespa che uso nel campionato fin dalla gara di castelletto di branbuzzo dell'anno scorso, conta ormai 6 giornate di gara 6 giornate di turni in pista, circa 160h al banco e ancora sta funzionando... test su strada: montato in luglio prima di partire per il viaggio NY-CANADA-ALASKA-VANCOUVER del 2010 ha percorso 13.000km in 25 giorni, www.viagginvespa.com senza mai un cedimento o problemi di usura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 28 aprile 2011 - 10:47 Share Inviato 28 aprile 2011 - 10:47 Io la boccola l'ho montata nuova e dopo 2000 km era bella strisciata...almeno il cuscinetto e' meglio lubrificato e dovrebbe durare di piu'...certo che i cambi e le frizioni vespa non sono certo prodotti da strapazzare pena usure precoci di tutto l'apparato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 25 maggio 2011 - 21:24 Share Inviato 25 maggio 2011 - 21:24 Ciao, C'e qualcuna che l'ha provato? Che ne pensa? ++ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 maggio 2011 - 21:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2011 - 21:10 Aspetto il tuo responso allora! Invece in quanto durata? Qualcuno che l'ha già provato? ....oggi l'ho montato ed ho fatto un giretto.....la cosa che non mi aspettavo è che la frizione è diventata più morbida, lo stacco è indubbiamente più progressivo......in effetti sembra che il cambio sia più fluido....per me è un ottimo upgrade...nulla di trascendentale, ma comunque di sicuro un miglioramento....facciamoci un pò di km, poi ci risentiamo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2011 - 22:21 Share Inviato 26 maggio 2011 - 22:21 ....oggi l'ho montato ed ho fatto un giretto.....la cosa che non mi aspettavo è che la frizione è diventata più morbida, lo stacco è indubbiamente più progressivo......in effetti sembra che il cambio sia più fluido....per me è un ottimo upgrade...nulla di trascendentale, ma comunque di sicuro un miglioramento....facciamoci un pò di km, poi ci risentiamo........ D'accordo non ho premura! PS: é solo per 6 e 7 molle giusto? Per la 8 niente (scusa non l'ho mai smontata non so come sia )? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 27 maggio 2011 - 13:21 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:21 Visto che a me piacciono tutte queste novita' la provero' anch'io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 giugno 2011 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2011 - 12:51 Ciao a tutti, qualche novità sulle prove effettuate? Ne vale la pena o mantengo la boccola? Grazie per le risposte Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 giugno 2011 - 08:42 Share Inviato 22 giugno 2011 - 08:42 io lo monto da un po'.. differenze non ce ne sono, oltre al fatto che chiaramente la frizione innestata è molto piu scorrevole, cosa che sente quando si sgasa o si tiene alta di giri sfrizionando. ho solo un piccolo problema al momento della staccata, è come se il cuscinetto si impuntasse dando degli strattoni tipo TOC TOC TOC ma devo capire bene, su et3 ho trovato un altro tizio che ha lo stesso problema.vedremo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 giugno 2011 - 21:22 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2011 - 21:22 io lo monto da un po'..differenze non ce ne sono, oltre al fatto che chiaramente la frizione innestata è molto piu scorrevole, cosa che sente quando si sgasa o si tiene alta di giri sfrizionando. ho solo un piccolo problema al momento della staccata, è come se il cuscinetto si impuntasse dando degli strattoni tipo TOC TOC TOC ma devo capire bene, su et3 ho trovato un altro tizio che ha lo stesso problema.vedremo.. Ma il problema della staccata è da imputare a questo cuscinetto? Per intanto l'ho ordinato da Tonazzo ma tu che dici? di tenermi la boccola? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.