DeXoLo Inviato 6 ottobre 2007 - 17:29 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 17:29 CDO mentre Elena puliva casa io sono andato a pescare con un amico... pensare che ne ho persi 2 così (molto probabilmente più grossi) xchè mi hanno strappato il filo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 ottobre 2007 - 18:24 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 18:24 Gran black, ad occhio e croce è sul kg abbondante. Vedo uno stagno, le tecniche valide sono poche: dimmi che hai usato un'esca in gomma fatta saltare sul fondo... Si ma domani tocca a me andare a black! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2007 - 10:57 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 10:57 ovviamente vermone siliconico, per quanto riguarda la tecnica d'uso li ho presi in un punto dove l'acqua sarà al max 60 cm... più che uno stagno è una ex cava a un centinaio di metri dal Tanaro che dopo un estate senza pioggia si è quasi prosciugata. è anche abbastanza grossa xchè sarà lunga almeno 500 metri e larga un centinaio, in alcuni punti è più profonda ma non credo si arrivi a 2 metri di profondità... le prede di solito sono più piccole di quello, ma ogni tanto qualcosa di grosso si attacca ad inizio stagione il mio compare ne ha preso uno da 2.4 kg, faceva paura! poi li dentro ci sono delle carpe enormi , ma non attaccano il vermone, prima o poi ci provo con un po di grano, ma la pesca al bass è troppo divertente cmq oggi rinuncio allo stadio e ci torno, vediamo se recupero qualcosa di bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 7 ottobre 2007 - 16:56 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 16:56 CDO mentre Elena puliva casa io sono andato a pescare con un amico... Almeno non trapanavi i muri/montavi mobiletti/zampettavi sui pavimenti appena lavati... adesso la casa è un bijou!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 7 ottobre 2007 - 19:32 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 19:32 Almeno non trapanavi i muri/montavi mobiletti/zampettavi sui pavimenti appena lavati... adesso la casa è un bijou!!! Eheheheh! Prova con lo spinnerbait da 3/8 di oncia, hai più probabilità di prendere quelli grossi. Oggi in un canale dalle mie parti ne ho fatti una quindicina da mezzo chilo circa, non grossi ma quando li devi tirare fuori dagli erbai c'è da divertirsi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 8 ottobre 2007 - 12:41 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:41 Ma se magna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2007 - 16:28 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 16:28 Ma se magna? io pesco solo no kill, e cmq non lo mangerei nemmeno se mi pagano, ma dicono che sia buonissimo. daltronde il vero nome è persico trota, quindi se tanto mi da tanto... Prova con lo spinnerbait da 3/8 di oncia, hai più probabilità di prendere quelli grossi. Oggi in un canale dalle mie parti ne ho fatti una quindicina da mezzo chilo circa, non grossi ma quando li devi tirare fuori dagli erbai c'è da divertirsi. quello è da provare in primavera, ora è praticamente impossibile visto che la superficie pescabile è minore rispetto a quella dove c'è solo vegetazione. il bello è vederli nelle buchette ed insidiarli col vermone, quando attaccano sono spettacolari, il bass è un predatore puro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 17:55 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 17:55 perchè non li mangeresti mai, mirko? e che gusto c'è se non assapori la tua preda?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2007 - 18:38 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 18:38 un motivo è che credo che sappiano un po di "nitta" (fango) infondo sono pescati in poca acqua non corrente.... poi a me il pesce d'acqua dolce non piace, (ad esclusionde del salmone e dello storione) Inoltre io pratico il no-kill xchè visto che già son rimasti in pochi non vedo per quale motivo debbano essere ancora meno. Ragazzi siate sportivi, togliete l'ardiglione dai vostri ami, date una possibilità in più al vostro avversario e la vostra cattura sarà molto più soddisfacente e non avrete rovinato la bocca al pesce! poi c'è il fattore inquinamento.... Io che sono nato e cresciuto sia fisicamente che come pescatore nella valle del Tanaro ho visto dei cambiamenti incredibili. quand'ero bambino mi ricordo che nel nostro bel torrente c'era gente che faceva il bagno, mi ricordo che c'erano le cozze di fiume e i gamberetti (ormai praticamente estinti). la varietà di pesci e fauna fluviale era una delle più ricche d'Italia. al giorno d'oggi abbiamo raggiunto un livello d'inquinamento talmente alto che un monofilo da 0.12 lo ultilizzi una giornata di pesca e poi lo devi buttare via xchè letteralmente si corrode. la "bula" dove ho pescato il pesce della foto è ad un centinaio di metri dal Tanaro, inoltre nell'ultimo periodo è diventata feudo di zingari che vengono li a bruciare le aunto rubate e dei km di cavi elettrici per recuperare il rame e buttano tutto il rimanente giu dalle rive, si che è bella grossa e noi ci mettiamo nel lato opposto ma non credo che le schifezze rimangano li. è un peccato rovinare così quel bel posto immerso nella natura. Oramai siamo a fine stagione ma ieri che c'era un bel sole ho ancora visto un sacco di insetti di tutti i tipi, una nutria che faceva il bagno a pochi metri da me e poi altre 2 che scappavano, lepri e minilepri praticamente ovunque, una colonia di paperelle, qualche airone e (credo) un fagiano, una volta era l'abitudine, ieri è stato un caso che non mi capitava da anni di vedere tanti animali insieme. Scusate se mi sono dilungato, ma amo la mia terra e mi spiace vederla ridotta così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 8 ottobre 2007 - 19:24 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 19:24 Anch'io no kill di professione. Da 6 anni faccio quasi solo spinning al black e ne ho mangiato solo 1 all'inizio della mia carriera . Da me fortunatamente i gamberetti di fiume continuano ad esistere ma limitatamente all'Adige che ho a 5 km da casa; anche questo signorino è inquinato ma bruciare un 12 in una giornata....mai! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 19:28 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 19:28 immagino lo scempio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 12 ottobre 2007 - 10:29 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 10:29 Azz bel pezzo!!! Cmq posso fare una domanda ?? Dexolo a chi ti dice il tanto "Amato" Augurio Buona.... P.......? cosa gli combini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 ottobre 2007 - 17:06 Autore Share Inviato 12 ottobre 2007 - 17:06 nulla, non sono supestizioso tanto sono talmente fortunato di mio che.... Di solito quando vado a pescare becco sempre la 127 con 4 suore a bordo, il camion di paglia, mi attraversa la strada un gatto nero (questo capita tutti i gg), incrocio il carro funebre e generalmente mi tocca passare sotto una scala appoggiata ad un muro viola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 13 ottobre 2007 - 08:34 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 08:34 io no... P.S. Sono anche io un appasionato di pesca e qnd vado a pesca cn mio padre dicemo che nessuno si deve permettere di fare quel tipo di augurio.... Poi sn anche molto scaramantico...... P.S. 2 appena trovo la foto di 7 anni fa qnd avevo 15 anni posto quello che ho pescato .. cn grande fortuna e cn un pizzico di invidia di mio padre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 ottobre 2007 - 09:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2007 - 09:04 io no...P.S. Sono anche io un appasionato di pesca e qnd vado a pesca cn mio padre dicemo che nessuno si deve permettere di fare quel tipo di augurio.... Poi sn anche molto scaramantico...... P.S. 2 appena trovo la foto di 7 anni fa qnd avevo 15 anni posto quello che ho pescato .. cn grande fortuna e cn un pizzico di invidia di mio padre!!! Ehm, quand'è che devi andare a pescare nuovamente? Volevo augurarti ............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 14 ottobre 2007 - 08:48 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 08:48 appena andrò avviserò.....Forse e poi posterò le foto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 ottobre 2007 - 16:58 Autore Share Inviato 15 ottobre 2007 - 16:58 anche questo sabato... niente bass, troppo freddo, però le carpe..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 15 ottobre 2007 - 17:23 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 17:23 mi sa che mi devo mettere alla ricerca delle foto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 ottobre 2007 - 18:17 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 18:17 niente bass Ti difendi pero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 ottobre 2007 - 10:46 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 10:46 beh, considerando che ormai la stagione è finita e che il carpfishing non è la mia pesca preferita devo dire che mi sono divertito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 16 ottobre 2007 - 16:46 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 16:46 niente bass Ti difendi pero' ma non vedi che è una carpa di plastica??? che donna crudele sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 ottobre 2007 - 17:08 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:08 ma i calzini bianchi noooooooooooooo =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 16 ottobre 2007 - 17:48 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:48 ma i calzini bianchi noooooooooooooo =D ahahahahahah quelli verde bottiglia sono MOLTO peggio te l'assicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 ottobre 2007 - 17:54 Autore Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:54 ma i calzini bianchi noooooooooooooo =D ahahahahahah quelli verde bottiglia sono MOLTO peggio te l'assicuro... oh ma che c'hai contro i miei calzini modello calderoli? ai pesci piacciono i calzini bianchi, infatti stasera ho battuto il "pelle" 4 a zero (il pelle è il mio compare ) visto che mi avanzavano un paio d'ore sono andato a dare 2 colpi a spinning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 16 ottobre 2007 - 17:57 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 17:57 ai pesci piacciono i calzini bianchi hai messo i piedoni a mollo??? Che hai contro i miei calzini modello Calderoli? :frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts