piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 08:08 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 08:08 Quel contakm è di un Arizona? Yes!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 aprile 2011 - 09:51 Share Inviato 22 aprile 2011 - 09:51 Yes!! Bel mezzo (e bei tempi...) ma come funziona con le diverse circonferenze delle ruote? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 10:19 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:19 Bel mezzo (e bei tempi...) ma come funziona con le diverse circonferenze delle ruote? ll meccanismo interno del contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, quello che cambia è l'ingranaggio del rinvio sul mozzo che naturalmente per l'arizzona ha un rapporto diverso. Fine OT. Ritornanto in tema una piccola anticipazione: ti ricordi dei regolatori di tensione guasti che mi avevi mandato? Eccone uno svuotato e e riciclato Appena avrò finito di effettuate i test di funzionamento aprirò un nuovo topic sull'argomento. Pierluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 aprile 2011 - 10:25 Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:25 ll meccanismo interno del contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, quello che cambia è l'ingranaggio del rinvio sul mozzo che naturalmente per l'arizzona ha un rapporto diverso.Fine OT. Grazie per la spiegazione! Ritornanto in tema una piccola anticipazione: ti ricordi dei regolatori di tensione guasti che mi avevi mandato?Eccone uno svuotato e e riciclato Appena avrò finito di effettuate i test di funzionamento aprirò un nuovo topic sull'argomento. Pierluigi Wow! ma è... bellissimo! A che serve? No, ok, basta ot: lo scoprirò nel topic che aprirai e che non mancherai di segnalarmi, vero? Non metterci troppo, però! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:33 Grazie per la spiegazione! Wow! ma è... bellissimo! A che serve? No, ok, basta ot: lo scoprirò nel topic che aprirai e che non mancherai di segnalarmi, vero? Non metterci troppo, però! Ciao! Nulla di complicato è un regolatore di tensione in corrente continua... ma adesso basta con le anticipazioni:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 10:45 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:45 Un consiglio: visto che adesso l'impianto della vespa è tutto in corrente continua possiamo benissimo sostituire la maggior parte delle lampade ad incandescenza con le rispettive a led. In questo modo abbiamo il vantaggio di non sovraccaricare lo statore che come sappiamo eroga un massimo di 70-75W, e visto il minor assorbimento dei led la batteria verra caricata più velocemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 10:57 Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:57 Purtroppo il blocchetto accenzione dell'arcobaleno è a una via due posizioni, cioè ha solo due contatti che servono a spegnere il motore.Ne servirebbe uno a due vie due posizioni, e non credo esista in commercio per la vespa. L'alternativa è di mettere sul coprimanubrio il blocchetto della prima serie come ho fatto io, anche se la mia vespa non è un arcobaleno. un semplice pulsante supplementare?magari nascosto nel cassettino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 10:59 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 10:59 un semplice pulsante supplementare?magari nascosto nel cassettino? E' un'idea, magari un'interrottore a chiave tipo antifurto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 11:01 Share Inviato 22 aprile 2011 - 11:01 E' un'idea, magari un'interrottore a chiave tipo antifurto avevo pensato ad un pulsante bistabile(penso si chiamino così) però l'interruttore a chiave sarebbe più carino,magari messo nel coperchio del devioluci delle frecce...la gente che lo vede poi si immaginerà chissà quali mirabolanti poteri assumerà la Vespa una volta girata la chiave :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 aprile 2011 - 11:01 Share Inviato 22 aprile 2011 - 11:01 ecco, quel lavoro al regolatore è esattamente quello che volevo fae io...!!! ma come affidabilirà? dici che dura..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 11:08 ecco, quel lavoro al regolatore è esattamente quello che volevo fae io...!!!ma come affidabilirà? dici che dura..? Se ti riferisci a quello della discussione, come ho già accennato prima, vado in giro con questa modifica da circa un mese e sembra andare tutto bene... poi verdemo più in là. Invece se ti riferisci all'anticipazione sul regolatore autocostruito, questo funziona ma devo ancora testarlo per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2011 - 13:12 Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:12 ll meccanismo interno del contachilometri è identico a quello dell'arcobaleno, quello che cambia è l'ingranaggio del rinvio sul mozzo che naturalmente per l'arizzona ha un rapporto diverso.Fine OT. Ritornanto in tema una piccola anticipazione: ti ricordi dei regolatori di tensione guasti che mi avevi mandato? Eccone uno svuotato e e riciclato Appena avrò finito di effettuate i test di funzionamento aprirò un nuovo topic sull'argomento. Pierluigi :orrore: orca l'oca l'hai svuotato...come hai fatto? Ma...a cosa serve il regolatore di tensione in CC? Piero altra cosa...cosa servono i due pulsantini che hai sul coprimanubrio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:36 orca l'oca l'hai svuotato...come hai fatto? L'ho fatto Ma...a cosa serve il regolatore di tensione in CC? Se ne sta parlando in questa discussione Piero altra cosa...cosa servono i due pulsantini che hai sul coprimanubrio? Quello rosso serve a far accendere i faretti supplementari, l'altro non è un pulsante ma il pomello per azzerare i chilometri parziali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 aprile 2011 - 17:55 Share Inviato 22 aprile 2011 - 17:55 Purtroppo il blocchetto accenzione dell'arcobaleno è a una via due posizioni, cioè ha solo due contatti che servono a spegnere il motore.Ne servirebbe uno a due vie due posizioni, e non credo esista in commercio per la vespa. L'alternativa è di mettere sul coprimanubrio il blocchetto della prima serie come ho fatto io, anche se la mia vespa non è un arcobaleno. Partendo dalla mia ignoranza in materia, ok, per l'arcobaleno servirebbe una chiave supplementare, ma 2 domande...Un px elestart è DC o AC? Questa modifica è per una vespa senza batteria e verrà aggiunta, oppure anche una elestart è in AC e può essere modificata, ma col vantaggio di avere già la batteria? Su px MY invece? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 18:27 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 18:27 Questa modifica è per una vespa senza batteria e verrà aggiunta Si Un px elestart è DC o AC? ha un'impianto misto, credo che la batteria alimenti il motorino d'avviamento, il clacson e gli indicatori di direzione, tutto il resto è in alternata; oppure anche una elestart è in AC e può essere modificata, ma col vantaggio di avere già la batteria? Non conosco l'impianto elettrico dell'elestart ma è molto piu complesso e personalmente non farei nessuna modifica:mrgreen:; Pierluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 aprile 2011 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 22 aprile 2011 - 18:36 Ne servirebbe uno a due vie due posizioni, e non credo esista in commercio per la vespa. Non vorrei dire una cazzata, ma il MY dovrebbe avere il contatto a due vie ed e' compatibile con l'arcobaleno. Ma anche quello dell'arcobaleno elestart. Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 18:46 Non vorrei dire una cazzata, ma il MY dovrebbe avere il contatto a due vie ed e' compatibile con l'arcobaleno. Ma anche quello dell'arcobaleno elestart. Vol. Buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 aprile 2011 - 19:56 Share Inviato 22 aprile 2011 - 19:56 ha un'impianto misto, credo che la batteria alimenti il motorino d'avviamento, il clacson e gli indicatori di direzione, tutto il resto è in alternata Anche le frecce sono in alternata. Le uniche cose alimentate dalla batteria sono il clacson e il motorino di avviamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2011 - 21:51 Share Inviato 22 aprile 2011 - 21:51 Se ne sta parlando in questa discussione diventa tipo il regolatore ducati da 90 €? Quello rosso serve a far accendere i faretti supplementari, l'altro non è un pulsante ma il pomello per azzerare i chilometri parziali Ah ok..pensavo fossero i pulsanti per i razzi fotonici....:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 diventa tipo il regolatore ducati da 90 €? Ah ok..pensavo fossero i pulsanti per i razzi fotonici....:mrgreen: No quello lo metto sotto la sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2011 - 22:55 Share Inviato 22 aprile 2011 - 22:55 Oddio sotto la sella no....se per una buca parte accidentalmente....:orrore: p.s. fine OT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 24 aprile 2011 - 14:00 Share Inviato 24 aprile 2011 - 14:00 avevo pensato ad un pulsante bistabile(penso si chiamino così) però l'interruttore a chiave sarebbe più carino,magari messo nel coperchio del devioluci delle frecce...la gente che lo vede poi si immaginerà chissà quali mirabolanti poteri assumerà la Vespa una volta girata la chiave :mrgreen: Ok quindi ad un interruttore a chiave, lo schema a questo punto come diventa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aton52 Inviato 25 aprile 2011 - 19:07 Share Inviato 25 aprile 2011 - 19:07 Buona sera a tutti e Buona Pasqua, desideravo sapere se si può fare questa modifica anche per una vespa 50 special ? Mi interessa poter caricare solo una batteria da 12v di 4 ampete. Grazie .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 aprile 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 25 aprile 2011 - 19:21 Buona sera a tutti e Buona Pasqua,desideravo sapere se si può fare questa modifica anche per una vespa 50 special ? Mi interessa poter caricare solo una batteria da 12v di 4 ampete. Grazie .... No anche perchè l'impianto della 50 special è a 6 Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 25 aprile 2011 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2011 - 20:11 Buona sera a tutti e Buona Pasqua,desideravo sapere se si può fare questa modifica anche per una vespa 50 special ? Mi interessa poter caricare solo una batteria da 12v di 4 ampete. Grazie .... Volendo si puo' fare la modifica per una Vespa 50 V / FL2 ?? Anch'essa ha il mot. d'avviamento e il clacson in continua e il resto in alternata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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