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CARTER - special 4 M -et3


snake
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DOMANDA

i carter del motore 50 special 4 marce è uguale al motore dell' et3 senza fare modifiche?,

in pratica

se io tolgo gli organi meccanici dal motore dell et3 e li monto nei carter dello special 4 marce, si può fare?

il cilindro del 125 va bene lo stesso?

grazie a tutti in anticipo

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DOMANDA

i carter del motore 50 special 4 marce è uguale al motore dell' et3 senza fare modifiche?,

in pratica

se io tolgo gli organi meccanici dal motore dell et3 e li monto nei carter dello special 4 marce, si può fare?

il cilindro del 125 va bene lo stesso?

grazie a tutti in anticipo

 

E l'accensione rimane special o et3?

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non penso che per i carter cambi qualcosa, dato che l' accensione è esterna ai carter, nel senso che lo special o il primavera hanno la bobina esterna, l' et3 ha la centralina nel cassettino, ma il resto non cambia

OPPURE SBAGLIO?

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l' accensione special ha le puntine, chee con il lungo andare potrebbero creare problemi, l' et3 ha l' accensione elettronica che evita questi inconvenienti, è più affidabile

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l' accensione special ha le puntine, chee con il lungo andare potrebbero creare problemi, l' et3 ha l' accensione elettronica che evita questi inconvenienti, è più affidabile

 

allora vai di buco !!!

hai mai provato una et3 originale???

 

ps quindi raccomando di lasciargli il cuscinetto banco volano A rulli....

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io ho un et3, però ha un 130 con la valvola di aspirazione un pò rovinata e mi aspira un pò di aria ed è per questo che ho dovuto metterci un pacco lamellare sul collettore di aspirazione, però non è più come prima, è un pò più lenta, non va mai fuori giri, se la lasci un pò al minimo poi nell' accelerare si ingolfa, tutta un' altra cosa, allora volevo trovare un carter e riportare il motore all origine, però se si trovano costano una cifra, è più facile trovare gli special

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io ho un et3, però ha un 130 con la valvola di aspirazione un pò rovinata e mi aspira un pò di aria ed è per questo che ho dovuto metterci un pacco lamellare sul collettore di aspirazione, però non è più come prima, è un pò più lenta, non va mai fuori giri, se la lasci un pò al minimo poi nell' accelerare si ingolfa, tutta un' altra cosa, allora volevo trovare un carter e riportare il motore all origine, però se si trovano costano una cifra, è più facile trovare gli special

 

la valvola si rimette a posto

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e come?:testate:

bisogna smontare tutto, poi trovare qualcuno che sappia saldare l' alluminio, poi trovare qualcuno che con la fresa ti fresi la valvola senza combinar ca...te,

:roll:a questo punto penso che sia meglio0 trovare dei carter già apposto e tenere gli altri di scorta

OPPURE SBAGLIO?:Ave_2:

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grande Primavera

 

Grazie Sartana!!!

 

@SNAKE potresti anche farlo lamellare ma asportando completamente la VALVOLA carburandolo bene avrai una vespa più lineare nella sua erogazione, minor consumi,

e ciliegina, carter originali per via ormai delle dannate revisioni:::::

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CIOé?

sarebbe meglio asportare la valvola e usare il lamellare oppure i carter originali per via delle revisioni?

oppure la revisione viene meglio con la valvola di aspirazione tagliata e con il lamellare,

oppure con l' originale?

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CIOé?

sarebbe meglio asportare la valvola e usare il lamellare oppure i carter originali per via delle revisioni?

oppure la revisione viene meglio con la valvola di aspirazione tagliata e con il lamellare,

oppure con l' originale?

 

Ovvio parlo dei carter originali che dovrebbero essere VMB1M...

se la valvola è rovinata in rettifica la fai sistemare (cosa migliore)

o asporti la valvola completamente( vedi in rete come) e metti il lamellare:ok:

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e come?:testate:

bisogna smontare tutto, poi trovare qualcuno che sappia saldare l' alluminio, poi trovare qualcuno che con la fresa ti fresi la valvola senza combinar ca...te,

:roll:a questo punto penso che sia meglio0 trovare dei carter già apposto e tenere gli altri di scorta

OPPURE SBAGLIO?:Ave_2:

 

la valvola, come ti hanno detto sopra, te la mettono a nuovo in rettifica (costo: 50 euro circa)

poi pero' hai i tuoi carter praticamente nuovi

 

per la revisione: si passa con entrambi i tipi di aspirazione

il lamellare, se hai problemi di valvola e vuoi risolverli, lo puoi montare ugualmente - perderai un po' di prestazione.

Ovviamente il lavoro fatto bene prevede l'asportazione completa della valvola interna

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la valvola, come ti hanno detto sopra, te la mettono a nuovo in rettifica (costo: 50 euro circa)

poi pero' hai i tuoi carter praticamente nuovi

 

per la revisione: si passa con entrambi i tipi di aspirazione

il lamellare, se hai problemi di valvola e vuoi risolverli, lo puoi montare ugualmente - perderai un po' di prestazione.

Ovviamente il lavoro fatto bene prevede l'asportazione completa della valvola interna

 

ma parlate di aspirazione lamellare direttamente dal GT? O anche fatta dal carter va asportata la valvola?

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lamellare al carter, asporti la valvola

lamellare al cilindro, la valvola la devi tappare ;-)

 

:azz: Hai ragione.......per quella al cilindro non ci avevo pensato.....e dire che sul mio PK ho un 24 con aspirazione lamellare al carter......anni fa con un 130 Malossi con predisposizione all'aspirazione al cilindro che poi si è distrutto ed ora un 125 originale ET3.

Ma perchè conviene eliminare la valvola?

Cosa comporta mantenerla assieme al lamellare?

Un ritardo d'aspirazione?

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dato che la mia valvola è rovinata e mi buttava indietro benzina dal collettore di aspirazione, il mio meccanico ha optato per un collettore di aspirazione con valvola lamellare, effettivamente va molto meglio di prima, tiene il minimo ed è regolare, però quando la valvola era a posto tirava di bestia,adesso se mi fermo al semaforo e la lascio girare al minimo per un pò poi non va sù di giri, tenta di ingolfarsi, dopo un pò riprende, però ci faccio le figure del piccio,

se ci metto le lmelle in carbonio?, risponderebbe meglio?

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