Vai al contenuto

chi ha Quattroruote sottomano?

ilsimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha sottomano uno degli ultimi numeri di Quattroruote.

Sarei interessato a conoscere indicativamente la quotazione di una Mini Cooper 1.6 del 2001 ...naturalmente parliamo di mercato dell'usato.

Sul sito di QR il listino quotazioni usato e' consultabile solo a pagamento (dai 6 € ai 24 €!!!) :orrore::orrore::orrore:

Grazie!! :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dipende se l'acquisti da un privato o da un commerciante. io l'ho appena presa per mio figlio 2 mesi fa e' del 2006 (euro 4, dove abito io e' basilare) modello park lane e l'ho pagata 10500. sempre 1 anno di garanzia,ma in concessionaria ti scordi la quotazione 4ruote.:testate:

Immagine 119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,si chiaro ;-)

una auto usata non la comprerei mai da un commerciante.

Sto valutando una mini di un privato e volevo avere un termine di paragone fra i prezzi che girano sui vari siti e il prezzo di QR che ad ogni modo ha sempre una valenza di ufficilalita.

Fammi sapere come ti trovi col Mini perche' io di queste auto non ne ho la ...mini-ma :mrgreen: esperienza

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

........e' chiaramente un'auto per giovani poi la cooper e' molto rigida (specialmente con i cerchi da 17") la 1.6 fa 10 km/litro (la s e' economicamente da suicidio) il vero problema e' che costa tutto (in questo e' una vera bmw). io da un privato un mezzo di 10 anni non lo acquisterei perche' non hai la garanzia di 1 anno e assolutamente non la prenderei con il cambio automatico. esperienza di un conoscente ha acquistato per il figlio una mini cos'ì da una signora sempre tagliandata con 47000 km e dopo sei mesi si e' rotto il cambio.......costo dell'operazione 5000 euro!:orrore:

importante e' che l'auto che acquisti abbia il libretto tagliandi con segnato tutti i passaggi e ricordati che la chiave mini registra tutti gli interventi e i km effettivi basta andare in concessionaria loro la inseriscono vedono la storia del veicolo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi, il riferimento per eccellenza (oltre che professionale) è l'eurotax, e cmq a volte il mercato ha valori differenti (in positivo o negativo) rispetto alle quotazioni...

tenete conto che anche nelle garanzie offerte dei commercianti ci sono delle esclusioni...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la macchina in questione non e' giovanissima ..pero' il box e' gia' consacrato per le vespe e la 500 che sono ben piu vecchiotte ...e dunque la macchina "normale" dovra' restare per strada ...per questo non compro mai auto nuove, ma ne cerco qualcuna da tenere almeno 5/6 anni e poi si vedra'...

La Mini di cui sto cercando info non ho idea se ha il cambio automatico o meno (ti ringrazio per la dritta e mi informero' ;-)), poi sembra avere 130.000 km e i tagliandi fatti e, soprattutto, l'impianto a gas. Con queste premesse mi sembrava un'auto molto interessante e, non avendo mai avuto mini (e nemmeno bmw), volevo capire se sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi, il riferimento per eccellenza (oltre che professionale) è l'eurotax, e cmq a volte il mercato ha valori differenti (in positivo o negativo) rispetto alle quotazioni...

tenete conto che anche nelle garanzie offerte dei commercianti ci sono delle esclusioni...:roll:

grazie, faccio subito un salto a vedere questo sito :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto. infatti non ho trovato una mini "fresca" alle quotazioni cartacee (effetto moda?)

per la garanzia effettivamente e' cos'ì basta farsi mettere nel contratto la clausola totale) perche' se no copre solo gli organi a contatto con olio..:mah: io ho avuto un problema dopo 15 gg con delle spie che si accendevano a caso prima mi hanno messo un batteria nuova e poi visto che si ripeteva hanno riscontrato un problema alla centralina e me l'hanno sostituita in garanzia (costo di 500 euro) e alla consegna dell'acquisto dell'auto mi hanno rilasciato il dettaglio del tagliando eseguito filtri,olio,pastiglie freni ant e post. e dischi ant.

chiaro che di fronte ad una valutazione di 8500 euro l'ho pure pagata 2000 euro un +. ma almeno sono + tranquillo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'aveva un mio amico, presa nuova quando è uscita :crazy: , secondo il mio modo di vedere era tanto bella quanto scomoda :testate:

Ricordo ancora una vacanza al mare e poi ritorno, in 4 :orrore: , io essendo uno dei "bassi" sono stato dietro insieme alle borse e non riuscivo praticamente a muovermi :azz:

Però era ben curata e silenziosa, e faceva fiko! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. infatti non ho trovato una mini "fresca" alle quotazioni cartacee (effetto moda?)

per la garanzia effettivamente e' cos'ì basta farsi mettere nel contratto la clausola totale) perche' se no copre solo gli organi a contatto con olio..:mah: io ho avuto un problema dopo 15 gg con delle spie che si accendevano a caso prima mi hanno messo un batteria nuova e poi visto che si ripeteva hanno riscontrato un problema alla centralina e me l'hanno sostituita in garanzia (costo di 500 euro) e alla consegna dell'acquisto dell'auto mi hanno rilasciato il dettaglio del tagliando eseguito filtri,olio,pastiglie freni ant e post. e dischi ant.

chiaro che di fronte ad una valutazione di 8500 euro l'ho pure pagata 2000 euro un +. ma almeno sono + tranquillo.:ciao:

cosa molto difficile che un commerciante ti dia garanzia TOTALE scritta.... se ci sei riuscito buon per te!!!:ok:

è vero anche questo, ma d'altronde l'hai detto te che alle quotazioni riportate non hai trovato niente.... quindi non è propriamente vero che hai pagato 2000e in più solo perchè l'hai presa da un concessionario.... io preferisco vedere in faccia chi aveva il mezzo prima di me, e chiedere direttamente a lui cosa è stato fatto e no, guardarmela per bene (a volte anche con l'ausilio di un tecnico o qlcn + esperto di me) e trattare sul prezzo..... poi se esce qualcosa lo pagherò con quanto risparmiato a monte, ma se va bene è tutto guadagnato..... ovviamente è la mia opinione personale....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo verde e' terrificante ..mi hai perforato la retina!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq vale lo stesso per me: preferisco fregarmi da solo ma trattare con un privato.

Per esperienze dirette e indirette, il concessionario il piu' delle volte fa lo sconto ...ma solo sui chilometri, cioe' e' molto facile che manometta i chilometri, al ribasso, ovviamente... soprattutto ora che non e' piu questione di rotelline ed ingranaggi ma si fa tutto con l'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.ma solo sui chilometri, cioe' e' molto facile che manometta i chilometri, al ribasso, ovviamente... soprattutto ora che non e' piu questione di rotelline ed ingranaggi ma si fa tutto con l'elettronica.

per questo il libretto tagliandi (fatti in bmw) e' importante e togliere km oltre che essere illegale e' molto pericoloso e se scoperti costa caro. toglierli dalla mini devono settare 4 centraline e dopo la recente sentenza non penso che un concessionario rischi. la garanzia di 1 anno e' per legge per auto fino a 7 anni di vita. :ciao:

che la mini sia scomoda e' verissimo non ha baule e' un 4 posti ma dietro devi essere piccolo,agile e magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con simone, assolutamente meglio comprare dai privati. Acquistare auto del genere, al giorno d'oggi, da dei commercianti può essere un buon affare come un grosso rischio: conosco un po' l'ambiente ed è meglio che non apro bocca su ciò che vedo/sento su ste auto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...al giorno d'oggi, da dei commercianti può essere un buon affare come un grosso rischio...

Sull'usato la stessa cosa si può dire anche se compri da un privato, ti può andar bene se la macchina va bene, ma se per caso va male... Ciao, te la tieni e te la ripari, a tue spese. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia la volevo vendere (l'avevo inserzionata anche qui su VR) proprio perché è rigida, scomoda e poco spaziosa. Inoltre a breve la famiglia si allargherà e quindi fate voi i conti...

Purtroppo però per prendere un'utilitaria economica, il concessionario mi avrebbe dato una miseria, mentre a privato non sono riuscito a venderla.

Io ti do un consiglio, tornando indietro non la ricomprerei...

M

Link al commento
Condividi su altri siti