turro Inviato 6 ottobre 2007 - 18:52 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 18:52 scusate il post stupido io ho un posto auto in un garage comune a tutti i condomini del mio condominio. per risparmiare la luce, i neon del garage si spengono automaticamente dopo 3 minuti... la mia domanda è...come posso ricavare una fonte luminosa magari utilizzando una batteria di una macchina che ho in garage? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 ottobre 2007 - 19:06 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 19:06 badta collegare una lampada 12v ai poli della batteria!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 ottobre 2007 - 19:07 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 19:07 oppure compri una di quelle lampadeche si attaccano all'accendisigari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 6 ottobre 2007 - 19:08 Autore Share Inviato 6 ottobre 2007 - 19:08 in neon consuma di piu? hai qulche idea per fare un bel lavoro? un porta lampada...come attaccare i cavi ai poli in modo sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 6 ottobre 2007 - 19:28 Autore Share Inviato 6 ottobre 2007 - 19:28 aiutoooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 ottobre 2007 - 20:22 Share Inviato 6 ottobre 2007 - 20:22 Non avendo neppure io la luce in garage, per le emergenze mi sono procurato un paio di quelle lampade a tubi fluorescenti ricaricabili. Autonomia di + di 10 ore. Non sono malaccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 7 ottobre 2007 - 07:03 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 07:03 altrimenti mi è venuta una idea ma mi dovete aiutar... ho notato che sopra il neon del mio posto auto c'è una scatola...se io aprissi la scatola e attaccassi una lampada a neon che posso accendere e spegnere quando voglio? che ne dite? come si può fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 ottobre 2007 - 07:14 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 07:14 Molto probabilmente i cavi che arrivano in quella scatola sono gli stessi che alimentano le lampade comuni; quindi non ti aiuterebbe molto collegarti lì. Non c'è da qualche parte una normale presa di corrente ? Se ci fosse (anche se in un luogo "comune" potresti procurarti una bella prolunga e una lampada da officina oppure un neon portatile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 7 ottobre 2007 - 07:20 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 07:20 non c'è all'interno del garage....c'è nella stanza dei contatori all'interno dell'ingresso...ma per arrivare in garage dovrei tenere le porte aperte ed in iverno chredo che i miei inquilini piu anziani mi lincerebbero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 ottobre 2007 - 08:15 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 08:15 Ti basta inserire uno stuzzicadenti nel pulsante di accensione delle luci condominiali, bloccando così l'interrutore in posizione sempre acceso, ma se ne accorgono i condomini anziani però................. In alternativa ci sarebbe la possibilità, se puoi arrivare al temporizzatore delle luci del garage, di posizionare lo switch in posizione sempre acceso. Devi però ricordarti in ogni caso di ripristinare il tutto quando vai via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 10 febbraio 2008 - 20:09 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:09 Allora...se hai la batteria io consiglierei di comprarti 2 tubi a led bianchi ci metti un bel fusibile da 20 o 30 Ampere di sicurezza e vai tranquillo...a fare una derivazione dall'illuminazione del garage la vedo dura tutto l'impianto credo che sia temporizzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 febbraio 2008 - 20:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:19 cerca semplicemente il timer della luce del garage... li c'è una levetta (o latro) per disabilitare il timer stesso e la luce rimane sempre accesa.... naturalmente non ti dimenticare di riattivare il timer prima di lasciare il garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 febbraio 2008 - 20:20 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 20:20 ragazzi io ho da poco comprato questa lampada, è un po ' costosa, ma è veramente una favola illumina benissimo è impermeabile ha un'autonomia di 6 ore la puoi ricaricare a casa e portartela in garage quando ti serve. infatti ha una base che funge da caricabatteria io 'ho pagata 70 euro, ma è un prodotto professionale.... http://www.zeca.it/links/1/corpo_7g.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 22 dicembre 2008 - 21:53 Share Inviato 22 dicembre 2008 - 21:53 io ho risolto la cosa comprando una lampada a gas da campeggio...pagata 15 euri compresa la bomboletta di ricarica e mi dura almeno 7 ore.... non fa la stesa luce del neon ma serve almeno a illuminare un po il locale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 dicembre 2008 - 22:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2008 - 22:17 Qualche mese fa ne ho presa una con una 30ina led all'Auchan, prezzo 4,90€, ricaricabile (esteticamente simile a quellq di Leo, ma senza base, ha l'alimentatore volante).. Era probabilmente una campionatura rimessa in vendita, ovviamente comunque non è un pezzo usato, ma era accompagnato da un tagliando con delle affermazioni crocettate, che ora non ricordo. Sicuramente cinese ed economica, però è ben fatta, fa una bella luce, sia a led bianchi che a led rossi lampeggianti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 9 febbraio 2013 - 11:18 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 11:18 Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto comprando una strip led bianca di 70/80cm, un carica batterie auto (da lidl) e rimediando una batteria auto non troppo finita dal mio meccanico di fiducia. Colleghi i fili rispettando il + e il - altrimenti il led non si accende, metti un interruttore e via! Quando la luce diventa mano mano sempre più debole stacchi la batteria e te la riporti a casa a caricare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 febbraio 2013 - 12:03 Share Inviato 9 febbraio 2013 - 12:03 luce? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts