Vai al contenuto


Possibile problema con contachilometri


xTacco
 Share

Recommended Posts

Salve raga, ho una pk 75 dr ma a breve ci monterò un 102cc polini, ora il problema che secondo me giungerà è il fatto che il contachilometri si romperà

 

ora il contakm segna fino a 60 o 70 è possibile che quando supererò questo limite, si potrebbe rompere??

 

grazie a tutti in anticipo :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me non si rompe... al massimo arriva alla fine del quandrante e non ti segna + nulla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti raga cmq la vespa monterà

 

102 Polini

 

Carburatore del 24

 

Rapporti 22/63 o 24/72

 

Mazzuchelli anticipato super competizione

 

Poi più avanti posterò delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

 

I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Non rompi assolutamente niente, il tachimetro ha funzionamento magnetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...