Vai al contenuto

Possibile problema con contachilometri

xTacco
 Share

Recommended Posts

Salve raga, ho una pk 75 dr ma a breve ci monterò un 102cc polini, ora il problema che secondo me giungerà è il fatto che il contachilometri si romperà

ora il contakm segna fino a 60 o 70 è possibile che quando supererò questo limite, si potrebbe rompere??

grazie a tutti in anticipo :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

secondo me non si rompe... al massimo arriva alla fine del quandrante e non ti segna + nulla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti raga cmq la vespa monterà

102 Polini

Carburatore del 24

Rapporti 22/63 o 24/72

Mazzuchelli anticipato super competizione

Poi più avanti posterò delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ricollegandomi a questa discussione vorrei un parere. Ho montato un contachilometri alla mia 50 L con scala 60km/h. Ho notato che di terza raggiunge il fondo e tende ad andare un po' oltre. Non ho dato ulteriore gas per paura di fare danni ma secondo voi cosa potrebbe succedere? Quali problemi potrei avere? La Vespa monta un vecchio gruppo 60. Ciao

Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare danni a cosa?

Per il contachilometri non preoccuparti, non essendoci collegamento meccanico fra la lancetta e le parti in rotazione.

Per il motore... beh, cerca di non viaggiare sempre a manetta.

I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I danni a cui mi riferisco sono la possibile rottura della lancetta o del filo che va dalla ruota al tachimetro. Pensi che, anche andando fuori scala, non rompo qualche molla o ingranaggio?

Per la velocità effettivamente evito di titarla troppo.

Non rompi assolutamente niente, il tachimetro ha funzionamento magnetico.

Link al commento
Condividi su altri siti