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progetto CR ... una bella scommessa ...


McA
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@ roccoo : ed in termini di solidità ed affidabilità parmakit o polini ??? in che senso meno sbattimenti con il modello a candela laterale ??:mrgreen:

 

@ pistone grippato : beh potendo prendere il meglio sul mercato meglio prendere la testa con la candela centrale anche se probabilmente non effettuerò lavori alla testata... mai dire mai ... tanto hanno lo stesso prezzo !!!:mrgreen:

 

@ vespista46 : l'ho scaricato solo per farmi un'idea di base sul funzionamento del 2t in modo da capire le principali differenze rispeto al 4t ... poi logicamente vedrò cio che è applicabile alla vespa o meno :ok:

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@ roccoo : ed in termini di solidità ed affidabilità parmakit o polini ??? in che senso meno sbattimenti con il modello a candela laterale ??:mrgreen:

 

@ pistone grippato : beh potendo prendere il meglio sul mercato meglio prendere la testa con la candela centrale anche se probabilmente non effettuerò lavori alla testata... mai dire mai ... tanto hanno lo stesso prezzo !!!:mrgreen:

 

@ vespista46 : l'ho scaricato solo per farmi un'idea di base sul funzionamento del 2t in modo da capire le principali differenze rispeto al 4t ... poi logicamente vedrò cio che è applicabile alla vespa o meno :ok:

come manuale quello di facchinelli è molto carente,cercati il 2 tempi ad alte prestazioni di cesare bossaglia,io studio da molto la teoria dei 2 tempi,e il libro di facchinelli va bene se sei alle prime armi,cmq il cugino di mio papà ha anche lui un px con 177 pinasco espansione pinasco,carburatore 24/24 la primaria più lunga,e devo dire che va veramente molto bene ho avuto modo di provarla e tira davvero tanto

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se posso consigliarti.. vai di parmakit con albero in c.60, carburatore 24g , 23-65 e padella modificata. affidabile, sicuro e se fatto come si deve arrivi a correre davvero tanto.

 

Parole sante. La candela laterale permette di usare la cuffia standard senza modifiche, il cavo della candela standard, ed è meno sgamabile, ma forse in quanto amante del tuning potresti prendere la cuffia in carbonio col buco centrale:sbav:

L'affidabilità non dipende solo dal cilindro ma soprattutto da come lo tratti (carburazione giusta, candela giusta, niente tirate a freddo buon olio e buon rodaggio)!

Per la marmitta dipende da cosa cerchi, sicuramente eviterei una semiespansione, se vuoi bassi/medi vai di padella o meglio ancora polidella, se vuoi casino e prestazioni estreme un esempio è questo http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=20&products_id=314&osCsid=c5d62ae2b0843ebf0783dcd141672470

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POLIDELLA = marmitta simil padella ma più performante ??

 

a proposito dello "sgamabile" e dell'uso della cuffia standard entriamo nell'ambito estetico del motore... se c'è una cosa che adoro sono proprio i motori anonimi che qualsiasi occhio superficiale sottovaluterebbe, ergo vai con quella meravigliosa padellona vuota!! a quanto ho capito rende meglio di una espansione ai medi-bassi regimi, o sbaglio ???

 

il problema del manuale di Bossaglia è che è pressocchè irreperibile se non a cifre astronomiche ho visto 70/100 euro per le fotocopie rilegate, esiste poi la ristampa in inglese, ma gradirei studiare direttamente dalla versione italiana...

nella mia libreria ho anche un manuale di Massimo Clarke sul motore a 2 e 4T, voi che ne dite per cominciare ???

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POLIDELLA = marmitta simil padella ma più performante ??

 

a proposito dello "sgamabile" e dell'uso della cuffia standard entriamo nell'ambito estetico del motore... se c'è una cosa che adoro sono proprio i motori anonimi che qualsiasi occhio superficiale sottovaluterebbe, ergo vai con quella meravigliosa padellona vuota!! a quanto ho capito rende meglio di una espansione ai medi-bassi regimi, o sbaglio ???

 

il problema del manuale di Bossaglia è che è pressocchè irreperibile se non a cifre astronomiche ho visto 70/100 euro per le fotocopie rilegate, esiste poi la ristampa in inglese, ma gradirei studiare direttamente dalla versione italiana...

nella mia libreria ho anche un manuale di Massimo Clarke sul motore a 2 e 4T, voi che ne dite per cominciare ???

il manuale di clarke è buono,per il libro di bossaglia io ce l'ho in italiano se ti interessa pm

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POLIDELLA = marmitta simil padella ma più performante ??

 

a proposito dello "sgamabile" e dell'uso della cuffia standard entriamo nell'ambito estetico del motore... se c'è una cosa che adoro sono proprio i motori anonimi che qualsiasi occhio superficiale sottovaluterebbe, ergo vai con quella meravigliosa padellona vuota!! a quanto ho capito rende meglio di una espansione ai medi-bassi regimi, o sbaglio ???

 

il problema del manuale di Bossaglia è che è pressocchè irreperibile se non a cifre astronomiche ho visto 70/100 euro per le fotocopie rilegate, esiste poi la ristampa in inglese, ma gradirei studiare direttamente dalla versione italiana...

nella mia libreria ho anche un manuale di Massimo Clarke sul motore a 2 e 4T, voi che ne dite per cominciare ???

La polidella rende eccome, ma la jl non la puoi confrontare costa il triplo ed è una vera espansione! Se vuoi un motore che non da troppo nell'occhio, il top è carburo 24 possibilmente modificato, parmakit e polidella, con i dovuti accorgimenti (lavorare i carter, modificare fasi rapporti e squish, montare gomme e freno a disco) corre parecchio e in sicurezza.

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