feba Inviato 21 aprile 2011 - 12:24 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:24 Ho preso una primavere del 75 senza targa (l'anno lo si evince dal telaio) verniciata di un azzurro pastello caasolutamente improponibile. L'ho smontata per rivernicarla del colore originale, sono partito con il biancospino classico, ma ho visto che in quell'anno è anche il marrone metallizzato con con sella panna. La cosa che mi secca è che volevo solo fare una scartavetrata fondo coprente e vernice. Con il biancospino so che verra bene ma il marrone metallizzato? Sarebbe meglio sabbiare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 21 aprile 2011 - 12:26 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:26 Ciao, perchè scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 21 aprile 2011 - 12:27 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:27 Ho preso una primavere del 75 senza targa (l'anno lo si evince dal telaio) verniciata di un azzurro pastello caasolutamente improponibile.L'ho smontata per rivernicarla del colore originale, sono partito con il biancospino classico, ma ho visto che in quell'anno è anche il marrone metallizzato con con sella panna. La cosa che mi secca è che volevo solo fare una scartavetrata fondo coprente e vernice. Con il biancospino so che verra bene ma il marrone metallizzato? Sarebbe meglio sabbiare? Grazie A mio parere se vuoi fare una cosa fatta a regola d'arte ti conviene sabbiare in entrambi i casi. Ho visto persone che hanno solo dato una scartavetrata seguita da fondo e vernice, come hai detto tu... tempo 5 mesi quest'ultima veniva via a croste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 21 aprile 2011 - 12:31 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:31 Se metti qualche foto è più facile consigliarti, ad ogni modo la sabbiatura non è indispensabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 21 aprile 2011 - 12:33 Share Inviato 21 aprile 2011 - 12:33 Se metti qualche foto è più facile consigliarti, ad ogni modo la sabbiatura non è indispensabile. Vero:ok:, ma è comunque molto utile. Il telaio si può portare a ferro a mano ma è un lavoro lungo e se fatto solo con la cartavetrata estenuante. Comunque ti do ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 aprile 2011 - 17:44 Share Inviato 21 aprile 2011 - 17:44 Ti consiglio di sabbiarla, chissà quanto stucco e botte ci saranno sotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 21 aprile 2011 - 23:02 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 23:02 Be sabbiarla e il massimoo credo, ma la vespa è molto sana, solo dei filini di stucco sulle pedane, e siccome la vespa non ha documenti e devo fare la procedura per la reimmatricolazione volevo fare una cosa non troppo impegnativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 22 aprile 2011 - 08:02 Share Inviato 22 aprile 2011 - 08:02 Be sabbiarla e il amssimo credo, ima la vespa e molto Non ho capito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 22 aprile 2011 - 08:06 Share Inviato 22 aprile 2011 - 08:06 Comunque se la vespa ha in evidenza tutte le sue linee, i particolari in evidenza della lamiera, insomma è snella non ha molto stucco, e tu non vuoi spenderci molto, la sabbiatura è superflua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 22 aprile 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 16:42 Oggi ho grattato e ho visto che il colore era biancospino per cui ho preso il fono e ordinato la pittura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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