Vai al contenuto

Ammotizzatore anteriore bloccato nella sede inferiore ...

areoib
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

vi è mai capitato??

se si, come avete risolto?

normalmente (anche oggi) la parte più difficile nel sostituire l'ammo ant. nelle small è sempre stato lo svitare del dado superiore... mentre adesso mi ritrovo con l'ammortizzatore smontato nella parte sup. ma completamente bloccato nella sede inf.... ho provato smontando il tutto.. ma anche il gruppo ruota/mozzo non viene via perchè trattenuto dall'ammorizzatore che non esce in alto neanche facendo leva...

PS: avete per caso le misure degli o-ring (n. 26) che si vedono nell'immagine? .... ev. le prendo ad occhio...

grazie

senzatitolo1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

tuttiammare??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

grazie neropongo!

..tornando al tema ammortizzatore.. ho risolto nel seguente modo:

ho asportato quasi tutta la gomma presente intorno la boccola della sede inferiore dell'ammortizzatore...

in questo modo son riuscito a sfilare l'ammortizzatore dal gruppo ruota..

con l'aiuto del dremel ho tagliato la boccola bloccata all'asse reggi ammortizzatore, infilando un cacciavite nella fessura son riuscito a fare leva in modo da far penetrare dello svitolo all'interno.. dopo qualche attimo e qualche altro 'gioco' di leva..... ho rimosso la boccola che si era letteralmente incollata alla sede...

piccola lisciata di carta abrasiva e svitol.. ingrassaggio e montaggio nuovo ammortizzatore...

e per oggi ho concluso la giornata con le vespe facendo un giro con la 500 con tutta la family... puro divertimento per i bambini... ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ed ecco un'immagine ....

dsc00002

Link al commento
Condividi su altri siti