Vai al contenuto

Il "blocco" delle assicurazioni d'epoca si fa sentire:

senatore
 Share

Recommended Posts

Giusto per chiarire ecco le immagini del preventivatore on line di un noto sito di comparazione assicurazioni. Per comodità ho impostato napoli centro classe decima sia per moto che per auto. Il primo screen è della moto, il secondo della auto (hornet e megane)

Per l'auto sono partito 10 anni fà dalla 18esima classe. Per la moto credevo potessi riprendere dalla classe dell'auto, invece ho appurato sulla mia pelle che sono 2 cose differenti, moto e macchina. L'assicurazione della moto voleva farmi partire dalla sedicesima, ma siccome ho anche l'auto assicurata da lui mi ha "regalato" una classe. Pago comunque meno rispetto alle compagni on line, risparmio circa un centinaio di euro sulla macchina, per la moto siamo li.

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarebbe da andare in giro tutti senza assicurazione.... e se fai un incidente ti fai un finanziamento per risarcire la macchina/moto danneggiata....

Capisco l'indignazione, ma spero che tu stia scherzando.... non considerare solo il danno materiale all'auto o moto sinistrata (che cmq potrebbe costarti anche parecchio) ma non sia mai dovessi avere la sventura di causare disabilità a qualcuno... beh, altro che finanziamento! Dovresti vendere casa per risarcirlo, e probabilmente non sarebbe sufficiente.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire ecco le immagini del preventivatore on line di un noto sito di comparazione assicurazioni. Per comodità ho impostato napoli centro classe decima sia per moto che per auto. Il primo screen è della moto, il secondo della auto (hornet e megane)

Per l'auto sono partito 10 anni fà dalla 18esima classe. Per la moto credevo potessi riprendere dalla classe dell'auto, invece ho appurato sulla mia pelle che sono 2 cose differenti, moto e macchina. L'assicurazione della moto voleva farmi partire dalla sedicesima, ma siccome ho anche l'auto assicurata da lui mi ha "regalato" una classe. Pago comunque meno rispetto alle compagni on line, risparmio circa un centinaio di euro sulla macchina, per la moto siamo li.

scusa ma perchè sei partito dalla 18esima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'auto sono partito 10 anni fà dalla 18esima classe.

L'assicurazione della moto voleva farmi partire dalla sedicesima...

Ai premi alle stelle, purtroppo, ci credo.

Quello che non capisco è come mai ti abbiano fatto partire dalla CU18 e non dalla 14....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do il mio esempio:

Polizza fatta da zero alla TORO Ass.NI, ho 27 anni, tesserato SOLO fmi, possessore di Vespa GTR 125cc 1969, classe di merito 10.

L'unica cosa che mi han chiesto è l'iscrizione alla FMI e BASTA perchè il mezzo ha più di 40 anni e non necessita di iscrizione al registro storico.

TOTALE POLIZZA 79 EURO con la possibilità di far guidare un familiare.

Mi sono anche documentato presso la sede TORO di LUINO prov. di VARESE (dove io risiedo) se questa convenzione era valida solo per il nord italia o no. e mi ha confermato che è valida a livello nazionale leggendomi la circolare mandata a TUTTE le agenzie nazionali dalla sede centrale.

per quanto riguarda il 50ino ho stipulato una nuova polizza tramite UGF ass.ni divisione aurora con premio di 123€ inclusa la possibilità di sospensione, in pratica se la gestisco bene ho 6 mesi circa all'anno.

Mi dispiace che voi incappiate in questi disguidi, mi sento fortunato.

in bocca al lupo!

Io con TORO pago 132 euri/anno con una vespa 50 del 69. Volgiono solo che il mezzo abbia + di 40 anni e la tessera FMI/ASI.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mezzo possibile per avere qualcosa dalle assicurazioni è assicurarsi in tanti sulla stessa. Un gruppetto che conosco ha fatto cosi, riuscendo a spuntare buoni prezzi (sia per auto che per moto). Poi al primo accenno di aumento ingiustificato, minacciano in blocco l'esodo, piu o meno come ho fatto io. Un piccolo aiuto ma comunque qualcosa si puo fare. Per la situazione al sud non so se ci saranno mai soluzioni a meno che lo stato (chiamiamolo cosi) faccia la voce grossa (MAMMA MIA CHE CAVOLATA CHE HO SCRITTO).

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi dico poi per le moto moderne volevo comprarmi uno scooter hexagon 180 del 2000 bellissimo ho fatto vari preventivi e mi veniva a costare l'assicurazione 700-800 euro l'anno online il minimo e con 500euro di franchiggia arriva a 500euro,sto abbandonando l'idea da premettere che ho un attestato di rischio di un motociclo di 1 anno fa in 13 classe.

Ocio che le assicurazioni online per le moto non sono per niente convenienti! Per una hornet 900 online mi hanno chiesto più di 500€ mentre in filiale, con rimessggio invernale, 230!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'indignazione, ma spero che tu stia scherzando.... non considerare solo il danno materiale all'auto o moto sinistrata (che cmq potrebbe costarti anche parecchio) ma non sia mai dovessi avere la sventura di causare disabilità a qualcuno... beh, altro che finanziamento! Dovresti vendere casa per risarcirlo, e probabilmente non sarebbe sufficiente.... :roll:
E' chiaro che la mia è una provocazione dettata più dalla rabbia che altro... però siamo arrivati a dei livelli assurdi.... :rabbia:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che la mia è una provocazione dettata più dalla rabbia che altro... però siamo arrivati a dei livelli assurdi.... :rabbia:

Provocazione si, ma sapete quanti girano senza assicurazione qui da noi (a Pordenone). Mio papà ha fatto 2 incidenti con il suo scooter entrambi non per colpa sua ed entrambe le volte i colpevoli erano senza assicurazione. Chiamate le forze dell'ordine, ma di soldi non ne ha ancora visti. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, non sono razzista, ma se limiti la libertà mia diventò piu che razzista. Entrambe le volte erano non italiani, entrambe le volte facevano finta di non capire. Ripeto non voglio generalizzare ne sono razzista, ma ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prima si partiva dalla 18 (almeno credo) poi non sò se mi hanno fregato.... Avevo 19 anni mi son fidato dell'assicuratore di famiglia...

Edit: personalmente senza assicurazione non ci girerei mai... Già quando faccio il giro del palazzo per provare la vespa mi viene la tachicardia... I giri in vespa/moto devon esser goduti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè prima si partiva dalla 18 (almeno credo) poi non sò se mi hanno fregato.... Avevo 19 anni mi son fidato dell'assicuratore di famiglia...

Edit: personalmente senza assicurazione non ci girerei mai... Già quando faccio il giro del palazzo per provare la vespa mi viene la tachicardia... I giri in vespa/moto devon esser goduti!!

Una curiosità...ma tu paghi tutti quei soldi per l'assicurazione auto/moto minima, o hai furto, incendio, cristalli, conducente assicurato, (kasco non penso) o altro ancora....controlla bene il contratto....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che le assicurazioni online per le moto non sono per niente convenienti! Per una hornet 900 online mi hanno chiesto più di 500€ mentre in filiale, con rimessggio invernale, 230!

Beh dipende. Ad esempio, io l'auto ce l'ho assicurata con Quixa, più economica in assoluto, ma se faccio un preventivo per la moto mi viene effettivamente un botto... mentre con Genertel ho ottenuto, per la moto, la miglior tariffa in assoluto, sia tra compagnìe online che "tradizionali". E ne ho provate parecchie.... oltretutto Genertel ha un'ottima promo anche per i veicoli d'epoca ma, da quanto ho capito, vogliono l'iscrizione del mezzo al registro FMI oppure il certificato ASI. Io, ripeto, quest'anno ho assicurato la Rally con AXA, la prossima, credo, passerò a Genertel. (NB. e l'anno scorso ero con Helvetia....).

Insomma, dove pago meno... vado! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, non sono razzista, ma se limiti la libertà mia diventò piu che razzista. Entrambe le volte erano non italiani, entrambe le volte facevano finta di non capire. Ripeto non voglio generalizzare ne sono razzista, ma ....

Guarda, non succede solo a PN, ma un po ovunque. E' capitato pochi mesi fa anche a mia cognata, un ragazzino nigeriano le ha sfondato il cofano e cristallo con uno scooter, senza targa. Lei ha chiamato i vigili, il ragazzino (prima che arrivassero) ha chiamato sua madre, la quale lo ha caricato in macchina per andare all'ospedale. Il giorno dopo sono spariti, lasciando 4000 euro di danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho appena fatto un preventivo online con la Genertel per la Cosa 125. Una nuova polizza, partendo da zero. Bene, il costo sarebbe di 199€ per una polizza "super base" senza coperture accessorie.

199€, uguale a quanto pago con l'Hexagon (assicurato Axa) da 10 anni... Mi sa che al netto di tutto, conviene questa, almeno finchè non ci ripensano.

Questa polizza è sospendibile e la prima sospensione è gratuita, quindi volendo, potrebbe anche essere frazionabile per un paio d'anni, assicurando da marzo a settembre. In più è pagabile in 10 rate mensili del 10% del costo della polizza. Non male direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia che differenza io ho fatto il preventivo on line sempre con genertel per un hexagon 180 del2000 e mi viene 600euro in 13 classe che vergogna sol perche so residente al sud nn e uno schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come dice sempre mia mamma: "paga sempre l'innocente per il peccatore...".

È davvero una cosa vergognosa.

Link al commento
Condividi su altri siti