giallonero Inviato 22 aprile 2011 - 12:03 Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:03 Ciao a tutti. Sto restaurando il motore di una 50 special 4 marce. Quando l'ho aperto la valvola di aspirazione era molto rigata quindi ho pensato che sarebbe stato meglio sostituire il carter o tentare la riparazione. Ho optato per la soluzione fai da te quindi mi sono fatto riportare del materiale da un saldatore e ho iniziato la levigatura con il mio Dremel. Sono arrivato al punto che vedete in foto. Vorrei un vostro parere sullo stato attuale della valvola ed eventuali consigli per migliorarlo. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 aprile 2011 - 12:31 Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:31 La valvola mica si lavora a mano col dremel... Si lavora con una macchina particolare che hanno le rettifiche perchè deve essere perfetta e lineare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 22 aprile 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:42 Lo so anche io.. Però prima di buttare il carter e comprarne un altro ho voluto provare a vedere se si poteva recuperare in questo modo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 aprile 2011 - 19:17 Share Inviato 22 aprile 2011 - 19:17 Lo so anche io.. Però prima di buttare il carter e comprarne un altro ho voluto provare a vedere se si poteva recuperare in questo modo.. Assolutamente no... Dovevi farla lavorare in rettifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 aprile 2011 - 20:53 Share Inviato 22 aprile 2011 - 20:53 Lo so anche io.. Però prima di buttare il carter e comprarne un altro ho voluto provare a vedere se si poteva recuperare in questo modo.. hai una foto della valvola prima della saldatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 Mi dispiace ma non ce l'ho.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts