elia81 Inviato 22 aprile 2011 - 12:30 Share Inviato 22 aprile 2011 - 12:30 ciao a tutti!ieri pomeriggio purtroppo mi è capitato di grippare il cilindro originale 125 della mia gtr e non essendoci piu materiale per ulteriori rettifiche pensavo di comprare un gt nuovo da scatola originale....invece adesso guardando su internet,pensavo se magari montare un polini 177 per avere un po' di brio in piu' senza modificare altri pezzi. blocco motore originale ma con gt 177 e aumento del getto.che dite posso tentarte?potrebbe andare bene lostesso senza sostituire marmitta carburatore ecc...???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 aprile 2011 - 13:34 Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:34 io direi di capire prima perchè hai grippato 3 volte.. in ogni caso si può montare tranquillamente il 177, ma ripeto, cerca di individuare il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 22 aprile 2011 - 15:09 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 15:09 la vespa è stata usata da altri propietari quindi non ne conosco i motivi delle passate grippature.io l'ho appena presa.quindi potrei anche montare un 177 tranquillamente senza sostituire altre parti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 22 aprile 2011 - 15:22 Share Inviato 22 aprile 2011 - 15:22 Se sei riuscito a grippare un GT originale, pensaci 20 volte prima di metterne uno tuning. Innanzitutto, prima ancora di preoccuparmi del GT da sostituire, mi preoccuperei del perchè ho grippato, magari cominciando a controllare l'anticipo e tutti i posti da dove puo' entrare aria fresca che smagrisce pericolosamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 22 aprile 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 15:46 martedi vado dal mio meccanico e con l'alesametro controlliamo il diametro del cilindro per verificare se in retiffica gli hanno dato la giusta tolleranza perchè tutto il resto è a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 23 aprile 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 12:30 forse meglio montare un 150 originale........? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 23 aprile 2011 - 19:02 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:02 forse meglio montare un 150 originale........? Se vuoi liberarti dell'originalità a tutti i costi, allora il 150 originale credo sia una scelta valida: hai un pochino di spinta in più senza penalizzare l'affidabilita. Però devi adeguare la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 aprile 2011 - 19:07 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:07 Se vuoi liberarti dell'originalità a tutti i costi, allora il 150 originale credo sia una scelta valida: hai un pochino di spinta in più senza penalizzare l'affidabilita.Però devi adeguare la carburazione. un DR ha la stessa affidabilità e cammini di più,io metterei un 177 senza pensarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 26 aprile 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 17:19 il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 aprile 2011 - 17:40 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 17:40 il mistero è stato risolto.....sono appena andato dal mio meccanico di fiducia abbiamo misurato il pistone ed il clindro provate ad immaginare quanta tolleranza hanno dato in retiffica?? 5 CENTESIMI !!!!! brutti S! FDP! sul manuale originale piaggio dicono che la tolleranza giusta parte dai 2.5 decimi per la prima rettifica e poi man mano aumenta.e adesso pensate che loro si prendano la colpa?? HA HA HA ! Come ti capisco, l'anno scorso mi e' successo con il 200. Fatta la rettifica. Montato tutto e dopo 60 Km fatti a 60 Km/h di velocita' massima ho scaldato. Almeno nel mio caso mi hanno restituito i soldi della rettifica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 26 aprile 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 17:59 è a tè è andata meglio!io ho fatto due chilometri il quarta marcia al minimo e poi tum! la gomma si è inchiodata sull'asfalto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 aprile 2011 - 15:58 Share Inviato 28 aprile 2011 - 15:58 almeno a dirgliele quattro ci andrei! hai rischiato grosso per colpa loro!!! assassini :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elia81 Inviato 30 aprile 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 08:45 da che fornitore mi consigliate di aquistare il gruppo termico 150 originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 maggio 2011 - 21:57 Share Inviato 1 maggio 2011 - 21:57 da che fornitore mi consigliate di aquistare il gruppo termico 150 originale? Ascolta se vuoi un po' di pepe a buon prezzo ti compri un bel Polini,ti fai regolare bene la fase il rapporto di compressione e la carburazione ed avrai buone prestazioni ed ottima affidabilità. Sulla mia vespa monto un cilindro del genere ma con altre modifiche, ti posso garantire che se sei a posto con la messa a punto il polini non lo rompi nemmeno a volerlo Mi raccomando pero' la messa a puntodeve essere rigorosa Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.