vespa94 Inviato 22 aprile 2011 - 13:53 Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:53 salve, apro una nuova discussine,sto rimontando il motore di questa benedetta vespa ho rimontato tutti i componenti ma quando vado a chiudere con il carter lato volano non so come far entrare in battuta il cuscinetto dell'albero motore come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 aprile 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 10:27 c'è qualcuno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 aprile 2011 - 10:32 Share Inviato 23 aprile 2011 - 10:32 Ciao, una curiosità.....io di solito prima metto i cuscinetti e poi l'albero.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2011 - 10:56 Share Inviato 23 aprile 2011 - 10:56 Ciao, una curiosità.....io di solito prima metto i cuscinetti e poi l'albero.... Riccardo si in teoria si fa così , dopo poi si batte sull albero per centrarlo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 aprile 2011 - 11:20 Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:20 si in teoria si fa così , dopo poi si batte sull albero per centrarlo:ok: E il seeger lato frizione quando lo monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 aprile 2011 - 11:43 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:43 il mio tipo di motore a i cuscinetti all'interno dei paraoli e quindi con lubrificazione nel braccio di manovella,mi e stato anche detto di piantare prima i cuscinetti nell'albero motore e poi di inserirlo nelle sedi,solo che sono riuscito solo a piantarlo nel carter lato frizione e quando vado a chiudere con l'altro carter l'albero non entra assieme al cuscinetto nella propria sede dimenticavo e una 125 vnb6t. Vi prego di darmi una mano:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 aprile 2011 - 12:54 Share Inviato 23 aprile 2011 - 12:54 Ripeto....prima i cuscinetti (entrambi) vanno montati nei carter, se non ricordo male si mettono i seeger di tenuta e i paraoli....dopo si monta l'albero dal lato frizione e poi si chiude quello dal lato volano. Comunque trovo scomodissimo montare i cuscinetti prima sull'albero anche perchè, quando li inserisci nel carter, non saprai mai se restano al loro posto o se andranno a strisciare sull'algero stesso (o peggio ancora sui paraoli). Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2011 - 13:35 Share Inviato 23 aprile 2011 - 13:35 E il seeger lato frizione quando lo monti? bè è chiaro che ci vanno prima i seeger:ok:forse ho risposto un po' frettolosamente:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 23 aprile 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 15:11 ho fatto come ha detto Ricardo ma quando vado a chiudere con il carter lato volano non so come far entrare l'albero nel cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 aprile 2011 - 16:38 Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:38 Allora...ammettiamo che il cuscinetto lato volano sia correttamente al suo posto....metti l'albero nel freezer e scalda il cuscinetto lato frizione con un phon da carrozziere......quando l'albero è surgelato e il cuscinetto bella caldo, infilalo con qualche gentile colpetto..... Sperando che tutto sia rimontato correttamente metti anche l'altro semicarter (lato volano). Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 24 aprile 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 08:09 grazie mille ricardo scusa per tutte queste domande ma è la prima volta che apro un motore large frame. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 aprile 2011 - 15:19 Share Inviato 24 aprile 2011 - 15:19 Ma figurati, nessun problema.....comunque mettere prima i cuscinetti nel carter (e non sull'albero) è praticamente l'unica possibilità.....facci sapere come va. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.