Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 13:54 Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:54 ho notato che il piattello del pignone da 22 che ho acquistato è abbastanza storto,e dato che il piattello da tonazzo costa 90 cent volevo cambiarlo,ma come devo agire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 aprile 2011 - 13:57 Share Inviato 22 aprile 2011 - 13:57 togliere i ribattini inchiodare i nuovi col nuovo piattello. i problemi sono, trovare i ribattini e reinchiodrli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 14:25 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 14:25 togliere i ribattini inchiodare i nuovi col nuovo piattello. i problemi sono, trovare i ribattini e reinchiodrli! difatti il problema è quello,i ribattini di che misure mi servono?e come li ribatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 22 aprile 2011 - 17:28 Share Inviato 22 aprile 2011 - 17:28 prendi un calibro e misura..!per trovarne in giro però è difficile, forse drt o su sip c'è qualcosa.. o ovviamente da qualche meccanico.. se hai una pressa da ribattini usa quella, se hai una ribattrinatrice a mano usa quella, se non hai nulla ci si deve ingegnare, si tratta solo di schiacciare la testa al ribattino.anche solo con un punzone e martello poggiando su una superficie adatta. ma occhio a fare lavori approssimativi, non saresti il primo che perde un ribattino, se si solleva dalla sede inchioda la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 22:21 codesti vanno bene?sono abbastanza cari,se lo sapevo prendevo il pignone nuovo e via,meno sbattimenti e meno costo....poi in ferro si trovano anche peggio penso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 23 aprile 2011 - 10:09 Share Inviato 23 aprile 2011 - 10:09 codesti vanno bene?sono abbastanza cari,se lo sapevo prendevo il pignone nuovo e via,meno sbattimenti e meno costo....poi in ferro si trovano anche peggio penso mm quali?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 aprile 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:38 mm quali?? :azz: mi sono scordato il link :azz: 100 Ribattini Testa Tonda Ferro 4x10mm DIN660 | eBay PS comunque oggi vado a sentire in ferramenta,ma ho girato mezza lucca per dei dadi M7,per la testa,quindi mi sà che di ribattini nada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 aprile 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 18:08 nemmeno un ribattino,nulla,nemmeno a piangere,alcuni ferramenta dicono che ormai sono fuori produzione....che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 maggio 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:23 continuato la ricerca,l'unico ribattino trovato è da 5,e mi serve da 4,o di alluminio,sapete dove poterli trovare?SIP li ha? sono fermo con la frizione,mi serve di montare questo maledetto pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 5 maggio 2011 - 09:42 Share Inviato 5 maggio 2011 - 09:42 ciao, ripeto che il problema piu grosso dei ribattini è metterli per bene! manda una mail a denis DRT, molto probabile ch elui gli abbia. nelle ferramenta lascia perdere, vai da meccanici, riparatori di freni (chi sistema i freni ai tir ti fa il lavoro in un minuto e mezzo) ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 maggio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 13:57 un gommista potrebbe averli?la Piaggio?non sono in zona,potrei passarci quasi quasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 5 maggio 2011 - 20:05 Share Inviato 5 maggio 2011 - 20:05 gommisti.. direi di no.. la piaggio meno che meno.. o una super ferramenta tipo brico (ma di quelle grandi) oppure meccanici seri.di auto.. comunque manda una mail a denis!credo di aver visto quelli per il volano, probabile li abbia, anzi sicuro, visto che lui smaetta ocn piattelli e ingranaggi vari http://www.drtdenis.com/ mandali una mail, chiedigli se te ne manda una decina in una busta prioritaria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 maggio 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:21 gommisti.. direi di no.. la piaggio meno che meno.. o una super ferramenta tipo brico (ma di quelle grandi) oppure meccanici seri.di auto.. comunque manda una mail a denis!credo di aver visto quelli per il volano, probabile li abbia, anzi sicuro, visto che lui smaetta ocn piattelli e ingranaggi vari Denis Racing Team mandali una mail, chiedigli se te ne manda una decina in una busta prioritaria... domani gli mando una mail ma spendere 10 euro per dei ribattini non ci penso nanche,a questo punto ci aggiungo 10 euro e ci prendo tutto il pignone....averlo saputo prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 maggio 2011 - 15:43 Share Inviato 6 maggio 2011 - 15:43 senti ma dare due cavolo di martellate a quel piattello?? no ehh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 maggio 2011 - 15:48 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 15:48 senti ma dare due cavolo di martellate a quel piattello?? no ehh? visto che nemmeno al brico li hanno farò così,ma sincermanete le martellate con la meccanica mi ci garbano poco,specie su un componente del genere,mi parte un ribattino posso dire addio al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts