Vai al contenuto

Sostituire piattello pignone

Case93
 Share

Recommended Posts

ho notato che il piattello del pignone da 22 che ho acquistato è abbastanza storto,e dato che il piattello da tonazzo costa 90 cent volevo cambiarlo,ma come devo agire?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere i ribattini inchiodare i nuovi col nuovo piattello. i problemi sono, trovare i ribattini e reinchiodrli!

difatti il problema è quello,i ribattini di che misure mi servono?e come li ribatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un calibro e misura..!per trovarne in giro però è difficile, forse drt o su sip c'è qualcosa.. o ovviamente da qualche meccanico..

se hai una pressa da ribattini usa quella, se hai una ribattrinatrice a mano usa quella, se non hai nulla ci si deve ingegnare, si tratta solo di schiacciare la testa al ribattino.anche solo con un punzone e martello poggiando su una superficie adatta. ma occhio a fare lavori approssimativi, non saresti il primo che perde un ribattino, se si solleva dalla sede inchioda la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm quali?? :lol:

:azz::azz::azz: mi sono scordato il link :azz::azz::mrgreen:

100 Ribattini Testa Tonda Ferro 4x10mm DIN660 | eBay

PS comunque oggi vado a sentire in ferramenta,ma ho girato mezza lucca per dei dadi M7,per la testa,quindi mi sà che di ribattini nada

Link al commento
Condividi su altri siti

continuato la ricerca,l'unico ribattino trovato è da 5,e mi serve da 4,o di alluminio,sapete dove poterli trovare?SIP li ha? sono fermo con la frizione,mi serve di montare questo maledetto pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ripeto che il problema piu grosso dei ribattini è metterli per bene! manda una mail a denis DRT, molto probabile ch elui gli abbia.

nelle ferramenta lascia perdere, vai da meccanici, riparatori di freni (chi sistema i freni ai tir ti fa il lavoro in un minuto e mezzo) ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

gommisti.. direi di no.. la piaggio meno che meno.. o una super ferramenta tipo brico (ma di quelle grandi) oppure meccanici seri.di auto.. comunque manda una mail a denis!credo di aver visto quelli per il volano, probabile li abbia, anzi sicuro, visto che lui smaetta ocn piattelli e ingranaggi vari

http://www.drtdenis.com/

mandali una mail, chiedigli se te ne manda una decina in una busta prioritaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

gommisti.. direi di no.. la piaggio meno che meno.. o una super ferramenta tipo brico (ma di quelle grandi) oppure meccanici seri.di auto.. comunque manda una mail a denis!credo di aver visto quelli per il volano, probabile li abbia, anzi sicuro, visto che lui smaetta ocn piattelli e ingranaggi vari

Denis Racing Team

mandali una mail, chiedigli se te ne manda una decina in una busta prioritaria...

domani gli mando una mail ma spendere 10 euro per dei ribattini non ci penso nanche,a questo punto ci aggiungo 10 euro e ci prendo tutto il pignone....averlo saputo prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma dare due cavolo di martellate a quel piattello?? no ehh?

visto che nemmeno al brico li hanno farò così,ma sincermanete le martellate con la meccanica mi ci garbano poco,specie su un componente del genere,mi parte un ribattino posso dire addio al motore

Link al commento
Condividi su altri siti