ivants Inviato 3 agosto 2014 - 19:16 Share Inviato 3 agosto 2014 - 19:16 Esiste l'anteriore per la sprint veloce? Qualcuno li ha mai visti/usati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 3 agosto 2014 - 20:33 Share Inviato 3 agosto 2014 - 20:33 Chicaro io con i carbone ad oggi ci ho fatto circa 3000 km su diversi tipi di pavimentazione e l'ammortizzatore anteriore e settato nella posizione più morbida che c'è e non mi posso lamentare, e anche vero quello che dice Vespista46 che con i YSS hai una infinita di settaggi grazie alla ghiera filettata mentre nei carbone hai solo tre posizioni, Altra considerazione non sono così economici come si dice girando sul web ho notato che costano circa una novantina l'uno, quindi stiamo sotto i duecento € per entrambi normale che costino meno dei bi-tubo, mentre i carbone Ant e Post li ho pagati 81€ se non ricordo male Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 agosto 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 4 agosto 2014 - 19:57 (modificato) Eccovi la foto! Sul discorso del prezzo non so, io li presi veramente una stupidata... tipo 35 l'anteriore e 38 il posteriore, nelle prime pagine di questa discussione ci saranno i link o i prezzi credo, ma dubito ora costino 90 euro l'uno, altrimenti non avrebbe veramente senso sceglierli rispetto ai bitubo che da me si trovano sui 300 scarsi la coppia Modificato 4 agosto 2014 - 19:58 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 4 agosto 2014 - 20:07 Share Inviato 4 agosto 2014 - 20:07 no costano meno di 100 euro LA COPPIA su scootercenter... grazie della foto.. effettivamente essendo il tuo anteriore a doppia ghiera non si può semplicemente prendere la regolazione e copiarla... il mio ant , di fabbrica, misurando da sotto la ghiera fino alla fine della filettatura verso il mozzo stava a 18mm i tuoi ora saranno a 10mm scarsi dalla base ... ad occhio.. ce la fai con il calibro a prendere la misura da fine filettatura a sotto la prima ghiera e lo spessore delle due ghiere cosi tendendo conto del differente spessore della mia ghiera provo a regolarlo esattamente come il tuo? thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 agosto 2014 - 02:00 Autore Share Inviato 11 agosto 2014 - 02:00 Scusatemi, sono rientrato oggi a casa! Misuro quanto prima, dalla fine (o inizio che dir si voglia) filettatura al bordo della molla, vediamo che salta fuori Luca se però il tuo è molto nuovo, considera che ancora un pò deve smollare... almeno 500km sono d'obbligo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 24 gennaio 2015 - 00:34 Share Inviato 24 gennaio 2015 - 00:34 Ok, li ho comprati anche io e devono arrivarmi, in coppia per PX quello bianco all'anteriore e quello nero al post. Avrei però alcune info da chiedervi: 1) Se volessi mettere il coprimolla di plastica grigia prendendolo dal vecchio ammortizzatore, è fattibile o è impossibile come cosa? 2) Quello posteriore necessita di qualche tipo di distanziale? Oppure va montato così come lo trovo? 3) Vorrei un settaggio morbido che non mi faccia rimbalzare troppo violentemente e che non renda impossibile il controllo su strade sconnesse come mi accade adesso, come mi conviene regolare l'anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 26 gennaio 2015 - 19:21 Share Inviato 26 gennaio 2015 - 19:21 1) non lo so 2) lo monti così come lo trovi 3) l'ammortizzatore anteriore l'ho un po' alleggerito svitando di un paio di giri la ghiera di regolazione. Considera comunque che da appena montati questi ammortizzatori sono molto rigidi ma dopo qualche giorno si ammorbidiscono. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 31 gennaio 2015 - 07:14 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 07:14 Per il coprimolla anteriore, non avrebbe senso metterlo perché poi non avresti più la possibilità di regolarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 1 febbraio 2015 - 15:30 Share Inviato 1 febbraio 2015 - 15:30 (modificato) Per il coprimolla anteriore, non avrebbe senso metterlo perché poi non avresti più la possibilità di regolarlo. Oggi ho montato l'anteriore, e poi ho fatto una prova per mettere il coperchio della molla per ottenere un'effetto "classico". Alla fine è possibile montarlo senza perdere la possibilità di regolare, in quanto la ghiera resta fuori dal coperchio. Ho anche dipinto l'attacco al mozzo di grigio, ottenendo un'effetto praticamente pari all'originale. (appena montato farò una foto, adesso si sta asciugando e sta piovendo) PS. per montare l'ammortizzatore posteriore devo smontare completamente il serbatoio? Modificato 1 febbraio 2015 - 15:36 da crislink 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 1 febbraio 2015 - 15:31 Share Inviato 1 febbraio 2015 - 15:31 Chiedo venia allora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 2 febbraio 2015 - 00:03 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 00:03 (modificato) Ecco l'YSS anteriore personalizzato con coperchio+vernice grigia. Per aprire l'ammortizzatore basta svitare il piattino che blocca la molla sul lato superiore. Il coperchio in plastica ha accolto perfettamente la molla degli YSS così come il piattino che chiude sopra combacia pefettamente con il rientro nella plastica. Modificato 2 febbraio 2015 - 00:08 da crislink 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 febbraio 2015 - 01:44 Autore Share Inviato 2 febbraio 2015 - 01:44 Gran bel lavoro! Ottima realizzazione per chi ama mantenere un aspetto originale :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 2 febbraio 2015 - 01:56 Share Inviato 2 febbraio 2015 - 01:56 Grazie mi chiedevo una cosa: la piastra (o biscotto) dell'ammortizzatore ant. ha un senso di montaggio visto che è asimmetrica? E' possibile montarla ruotata di 180? Non vorrei averla messa storta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 28 marzo 2015 - 13:07 Share Inviato 28 marzo 2015 - 13:07 A distanza di due mesi di utilizzo: gli ammortizzatori sono molto buoni, ho tenuto il posteriore normale ma effettivamente era troppo morbido, quindi l'ho precompresso di una tacchetta. L'anteriore invece l'ho utilizzato molto più scarico rispetto al settaggio originale, e continua ad essere un pò rigido, ma credo che sia un problema di struttura dell'avantreno della vespa che fa percepire male i colpi. Confermo le voci che dicevano che si comportano egregiamente con piccoli dissesti dell'asfalto e strade non uniformi, tipo pavè e sanpietrini. Mentre invece non ho notato molti miglioramenti quando appunto prendo botte più forti, ad esempio fossi e buche più pronunciate (anche se sono settati morbidi, la vespa tende a reagire un pò male - si sente il contraccolpo e a volte risponde anche in maniera più rigida). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 24 giugno 2015 - 13:28 Share Inviato 24 giugno 2015 - 13:28 Riapro la discussione per chiedere una cosa: nel montare il posteriore si usa un distanziale che va preso a parte? Chiedo questo perchè vedo che ci sono diverse misure di ammortizzatori posteriori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 24 giugno 2015 - 20:38 Share Inviato 24 giugno 2015 - 20:38 No non c'è nessun distanziale da acquistare. Tu che vespa hai? C'è un ammortizzatore per ogni modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 24 giugno 2015 - 20:52 Share Inviato 24 giugno 2015 - 20:52 Oddio, io ho comprato quelli per PX ma senza distanziale la vespa risultava bassissima dietro, perciò ho messo un distanziale PX che mi ritrovavo, sinceramente non ricordo da quanto, ma dovrebbe essere quello standard per una px arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 25 giugno 2015 - 08:20 Share Inviato 25 giugno 2015 - 08:20 No non c'è nessun distanziale da acquistare.Tu che vespa hai? C'è un ammortizzatore per ogni modello. Io ho un px 125e arcobaleno elestart del '98 Oddio, io ho comprato quelli per PX ma senza distanziale la vespa risultava bassissima dietro, perciò ho messo un distanziale PX che mi ritrovavo, sinceramente non ricordo da quanto, ma dovrebbe essere quello standard per una px arcobaleno. Infatti ho fatto la domanda perchè nel sito del negozio on-line l' YSS posteriore per PX (vari modelli) è indicatto che è 330 mm, mentre un ammo standard PIAGGIO o simile è 390 mm, sono almeno 6 cm di differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 giugno 2015 - 08:57 Share Inviato 25 giugno 2015 - 08:57 Ma va montato col suo distanziale che devi necessariamente avere anche sul vecchio ammortizzatore,quello interposto fra tampone e ammortizzatore,sarà appunto 6 cm,quindi il totale fa 39.io li ho sia all'anteriore che al posteriore e non ho avuto noie nel montaggio.in più sono molto contento Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 giugno 2015 - 10:57 Autore Share Inviato 25 giugno 2015 - 10:57 Come giustamente dice FedeBo ti serve il suo distanziale, che nasce sopratutto come smorzatore di vibrazioni e corregge eventuali disallineamenti fra il collegamento telaio/motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 25 giugno 2015 - 11:00 Share Inviato 25 giugno 2015 - 11:00 Ma va montato col suo distanziale che devi necessariamente avere anche sul vecchio ammortizzatore,quello interposto fra tampone e ammortizzatore,sarà appunto 6 cm,quindi il totale fa 39.io li ho sia all'anteriore che al posteriore e non ho avuto noie nel montaggio.in più sono molto contento Sent from my M.P. Superturbo Aspettavo appunto qualcuno che mi confermasse che il distanziale c'è già sul vecchio e non avrei avuto noie nel montarlo, m'avrebbe dato fastidio smontare il vecchio per rimetterlo su per mancanza di qualche pezzo. Grazie tante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 giugno 2015 - 12:09 Share Inviato 25 giugno 2015 - 12:09 Aspettate, il distanziale raffigurato è quello presente di fabbrica su tutte ma se si monta un ammo yss o carbone ad esempio sui nuovi modelli my e credo anche gli arcobaleno è necessario mettere un altro distanziale che è quello qui raffigurato. Io ho fatto così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 25 giugno 2015 - 12:12 Share Inviato 25 giugno 2015 - 12:12 Il tampone non è il distanziale, e va sempre montato. Il distanziale invece è quella prolunga esagonale che è più o meno lunga e va tra il tampone e l'ammortizzatore. C'è piuttosto da chiedersi cosa cambi effettivamente tra un distanziale più alto o più basso, e perché le px moderne pare che siano più alte dietro che le vecchie... Forse per aumentare il carico in frenata sull anteriore, visto che i freni a partire dalle arcobaleno sono tutt'altra cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 giugno 2015 - 12:23 Share Inviato 25 giugno 2015 - 12:23 Aspettate, il distanziale raffigurato è quello presente di fabbrica su tutte ma se si monta un ammo yss o carbone ad esempio sui nuovi modelli my e credo anche gli arcobaleno è necessario mettere un altro distanziale che è quello qui raffigurato. Io ho fatto così...[ATTACH]154407[/ATTACH] esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 25 giugno 2015 - 14:12 Share Inviato 25 giugno 2015 - 14:12 Aspettate, il distanziale raffigurato è quello presente di fabbrica su tutte ma se si monta un ammo yss o carbone ad esempio sui nuovi modelli my e credo anche gli arcobaleno è necessario mettere un altro distanziale che è quello qui raffigurato. Io ho fatto così...[ATTACH]154407[/ATTACH] Ricordi da quanti mm è? C'è ne sono da 40, 48 e 52 mm ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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