albertz76 Inviato 23 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 23 aprile 2011 - 10:40 Ciao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto...il mio px 200 quando parte singhiozza e si spegne subito dopo!!! Xke'? Nn capisco...ho provato a pulire il carburatore ma continua con questo problem....aiutatemi x favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 23 aprile 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:39 Nessuna anima pia Che puo darmi una dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:50 Cambiata la candela? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 23 aprile 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 20:02 L'avevo sostituita lo scorso anno...credi sia Gia da ricambiare?ad ogni modo l'ho smontata e pulita...era bagnata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 30 aprile 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 15:21 La vespa parte e si spegne subito dopo... Riesco a metterla in moto due tre volte e poi Nn ne vuol sapere di partire...a questo punto smontando la candela questa risulta tutta bagnata...dovro' regolare bene la carburazione? Mi dite come fare?ci sono le due viti sopra la scatola di cui una Che esce fuori e l'altra Che e' sotto un tappo di gomma...quanti giro? Infine c'e la vite posta di lato anche quella a vista....quanti giri?vi prego ragazzi...sto impazzendo...ho bisogno del vostro aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 aprile 2011 - 15:34 Share Inviato 30 aprile 2011 - 15:34 ciao hai verificato se fa la scintilla? prova, la scintilla deve essere tra il bianco ed il blu. facci sapere gian PS prova a cambiare la candela. può friggersi da sola senza preavviso. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 30 aprile 2011 - 15:35 Share Inviato 30 aprile 2011 - 15:35 ciao.. smonta il coperchio sopra il carburat. e il filtro.. stringi la vite dietro, (quella con il gommino) poi svitala 2giri e 1/2 smonta i getti e puliscili pulisci anche il filtro che sarà pieno d olio.rimonta tutto. la vite lunga che spunta dal coperchio del filtro è x reg. il minimo.. contolla la scintilla della candela che sia bella viva.. puliscila. se sai dovè pulisci anche il filtrino del carburante. è la vite sopra il coperchietto dove arriva la benz.. riprova!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 1 maggio 2011 - 08:17 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 08:17 Buongiorno...stamani ho fatto le prove Che mi avete detto...la vespa e' partita finalmente...ho regolato il minimo e son partito x un giro di prova...all'inizio tutto ok dopo un po' si e' fermata(usciva un po di fumo dal collettore)...l'ho fatta ripartire a spinta e son tornato a Casa...ho smontato la candela ed era un po bagnata sul bordo x il resto ok...la vite a fianco al minimo quella Coperta dal gommino e Che avevo girato 2volte e mezzo era ritornata a mezzo giro(con le vibrazioni si muove)...consigliatemi voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 maggio 2011 - 11:36 Share Inviato 1 maggio 2011 - 11:36 Non hai un amico vespista che ti fa il favore di farti provare la sua centralina Se la vite si muove,prova a stirare un po la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 1 maggio 2011 - 12:11 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 12:11 Voglio provare a cambiare la candela prima...consigli su marca e modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 1 maggio 2011 - 18:15 Share Inviato 1 maggio 2011 - 18:15 cambia la molla della vite, importante che resti ferma .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 2 maggio 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 17:51 Caro fringly oggi ho smontato la vite incriminata e Nn ho trovato Nessuna molla...siamo sicuri Che stiamo parlando Della stessa vite?io mi rifersco a quella vicina alla vite del minimo Ed e' Coperta da un gommino di plastica....grazie infinite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 2 maggio 2011 - 19:03 Share Inviato 2 maggio 2011 - 19:03 Ciao,se trovi la candela bagnata,i casi possono essere: -carburatore sporco -scarburata con vite carburazione troppo aperta -corteco carter danneggiati (è capitato ad un collega)non entrando in compressione,non riesce a bruciare e bagna la candela. Verifica se vi sono sfiati sul carter o nel motore,magari si è svitata la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 3 maggio 2011 - 13:33 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:33 no, la vite che dico io è dietro, guarda la vespa dalla parte dell ammortizz. troverai o un gommino nero tondo, o direttamente il buco con la testa della vite.. stringi quella fino in fondo poi svitala 2 1/2.. è la vite x la carburaz. sopra il filtro hai 3 viti.. quella lunga in mezzo è il minimo.. le altre reggono il filtro.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 3 maggio 2011 - 13:45 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:45 la vite x carburare è dietro dalla parte dell ammortiz. troverai un gommino tondo nero.. levalo se cè ancora e li la vite x carburare..avvitala a fondo e leva 2giri e1/2 c.a le viti sul filtro sono 3 quella lunga in mezzo è il min.. i gommini sopra servono x nn fare entrare aria e sporco. importante anche la guarniz. che circonda la scatola del carb.. PS.. nn ero sicuro di averti inviato il primo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 3 maggio 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 14:13 Grazie fringly...ora ho capito di quale vite stiamo parlando..grazie infinite:Ave_2:appena finisco di lavorare mi metto all'opera...speriamo bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 3 maggio 2011 - 16:11 Share Inviato 3 maggio 2011 - 16:11 fammi sapere.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 3 maggio 2011 - 18:48 Share Inviato 3 maggio 2011 - 18:48 Spero sia solo un problema di vite carburazione...ma di norma se è sempre andata bene,quella vite non si muove da sola. Ricordati che i 2,5 giri sono indicativi,ogni motore è a se! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 maggio 2011 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2011 - 19:54 nessuna novità???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 4 maggio 2011 - 10:44 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 10:44 Allora ragazzi le novità sono due: la prima è bellissima e anche più importante visto che son riuscito a venirne a capo al problema che affligggeva il mio vespino...indovinate un pò???il filo verde (maledetto!!) che dall'interruttore accensione che parte da sotto il nasello e arriva fino alla centralina accensione posta nella parte posteriore del motore si è letteralmente distrutto...me ne sono accorto quasi x caso in uno dei molteplici tentativi di messa in moto che ho fatto...ho provveduto subito a fare un filo che facesse da ponte et voilà la vespa è subito partita e girava in modo regolare!!! Che strano ragazzi tutto l'impianto elettrico è perfetto se nn x quel filo verde che da quello che ho capito ha dato parecchi problemi a tante persone (ho letto in passsato parecchie discussioni in merito) Ah dimenticavo la cattiva notizia ora è far passare il maledetto filo facendolo partire da sotto il nasello a far attraversare tutto il telaio...consigli???grazie infinite ragazzi dei consigli Appena avrò finito il lavoro farò delle foto al filo "incriminato" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 4 maggio 2011 - 11:11 Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:11 Nessuno ci ha pensato all'impianto elettrico! Le cose più semplici sono quelle che spesso non si considerano. Non so consigliarti su come passare qual filo.Posso proporti di farlo passare fuori guaina approfittando di una sonda fa elettricista,ma conviene smontare il serbatoio dato che il fascio passa da la sotto! Se ti è possibile,dopo questo scherzo,sostituisci anche i cavi dello statore,dopo un po' di anni li troverai brutti con le guaine che si sbriciolano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 11:34 Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:34 Allora ragazzi le novità sono due: la prima è bellissima e anche più importante visto che son riuscito a venirne a capo al problema che affligggeva il mio vespino...indovinate un pò???il filo verde (maledetto!!) che dall'interruttore accensione che parte da sotto il nasello e arriva fino alla centralina accensione posta nella parte posteriore del motore si è letteralmente distrutto...me ne sono accorto quasi x caso in uno dei molteplici tentativi di messa in moto che ho fatto...ho provveduto subito a fare un filo che facesse da ponte et voilà la vespa è subito partita e girava in modo regolare!!!Che strano ragazzi tutto l'impianto elettrico è perfetto se nn x quel filo verde che da quello che ho capito ha dato parecchi problemi a tante persone (ho letto in passsato parecchie discussioni in merito) Ah dimenticavo la cattiva notizia ora è far passare il maledetto filo facendolo partire da sotto il nasello a far attraversare tutto il telaio...consigli???grazie infinite ragazzi dei consigli Appena avrò finito il lavoro farò delle foto al filo "incriminato" Beh se è solamente un filo da far passare (se è ancora dentro il telaio) gli attacchi a un capo il filo nuovo con del nastro isolante e mentre tiri fuori quello vecchio automaticamente tiri dentro quello nuovo.. se l'hai già tirato fuori.. è un pò una grana.. dovresti trovare una molla (sonda) da elettricista ma anche con quella ti dico di cristi ne partiranno tanti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 4 maggio 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:37 ok ale...è proprio vero le cose a volte sono più semplici di come sono in realtà....x quanto riguarda il serbatoio coem si sfila esattamente??nn l'ho mai smontato e quasi quasi ne approfitto x pulirlo un pò..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 4 maggio 2011 - 14:14 Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:14 x il serb. svita il tubo benzina dalla parte del carb. sotto la sella svita le viti 3davantile 2 dietro e il perno bloccasella. leva il gommino tagliato dal rubinetto benzina..Se vuoi pulirlo svuotalo prima di levarlo lo estrarrai meglio, perchè puoi tenere il rubinetto aperto. sfilalo prima dal dietro.. Ps x rimontarlo lega un fil di ferro al rubinetto x aiutarti a rinf. nel buco.. Se posso darti un consiglio, fatti la miscela da te e se hai tempo filtrala pure.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 4 maggio 2011 - 21:19 Share Inviato 4 maggio 2011 - 21:19 Beh se è solamente un filo da far passare (se è ancora dentro il telaio) gli attacchi a un capo il filo nuovo con del nastro isolante e mentre tiri fuori quello vecchio automaticamente tiri dentro quello nuovo.. se l'hai già tirato fuori.. è un pò una grana.. dovresti trovare una molla (sonda) da elettricista ma anche con quella ti dico di cristi ne partiranno tanti.. Non verrà mai via il cavo originale,è dentro il fascio del cablaggio! Passalo a parte che fai prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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