albertz76 Inviato 5 maggio 2011 - 06:41 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:41 Buongiorno ragazzi purtoppo ieri diversi intoppi nn mi hanno dato la possibilità di dedicarmi alla vespa...oggi farò tutto il lavoro di passaggio del cavo elettrico...vi terrò aggiornati!!!ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 5 maggio 2011 - 11:23 Share Inviato 5 maggio 2011 - 11:23 Non verrà mai via il cavo originale,è dentro il fascio del cablaggio!Passalo a parte che fai prima! mah a me una volta con il filo delle luci l'ho fatto passare così... sarà che il fascio era molle o comunque c'era spazio sufficente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 5 maggio 2011 - 11:36 Share Inviato 5 maggio 2011 - 11:36 Sei stato fortunato! Io ho avuto modo di sfilare l'intero cablaggio e rimontarlo.Sembra una radice di albero! Una cosa è certa,lo statore l'ho rifatto,c'era da aver paura a dissaldare i fili.Sembrava gesso che si sbriciolava! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 9 maggio 2011 - 08:03 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:03 buongiorno ragazzi...inanzitutto volevo scusarmi con voi se nn mi son fatto vivo prima ma son sono stato preso da altro...per il resto volevo dirvi che finalmente ho risolto il problema...son riuscito con TANTA pazienza a far passare il filo da sotoo il nasello attraversando tutto il telaio x giungere finalmente alla centralina posta dietro il motore. Il lavoro è stato certosino...ho tolto seguendo i vostri consigli il serbatoio della benziana e ho infilato un grosso fil di ferro nel telaio facendolo uscire da sotto il nasello ho collegato il filo ed ho tirato senza grossi problemi....x il resto aiutantomi con della vasellina son riuscito ad infilare il filo nel tratto di guaina che si passa sopra il motore...così facendo nn si vede assolutamente nulla. Ad ogni modo lo scopo di questo messaggio è quello di avvisare tutti coloro i quali possiedono una vespa come la mia da tanti anni di stare attenti ai cavi elettrici...guardate un po cosa ho tirato fuori!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 9 maggio 2011 - 08:05 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:05 vi posso assicurare che passando dentro la guaina nera nn si vede assolutamente nulla x cui cari ragazzi.....occhio occhio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 08:12 Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:12 Molto bene!i miei complimenti! Se mi dai retta e hai voglia,sostituisci i cavi dello statore...e ti consiglio quelli con guaina siliconica e dello stesso colore di quelli esistenti.Non te ne pentirai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 9 maggio 2011 - 09:40 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 09:40 certo che accetto consigli...vorrei solo sapere dove trovarli... Inoltre dovrei effettuare altri lavori(devo sistemare le frecce che nn funzionano e l'avviamento elettrico ma devo sostituire la batteria prima che credo influisca e poi devo sistemare livello e spia della benzina che nn vanno).....avrei bisogni di consigli devo necessariamente aprire un a discussione apposita o potete darmi una mano???grazie dei consigli preziosi che riuscite a darmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 10:00 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:00 Visti i problemini,concordi un una bella revisionata! Le frecce possono avere le masse ossidate,o il portalampada ossidato,controlla sempre con un tester o multimetro. Controlla i fastom che mordano bene sui contatti e la continuità dei fili.nella peggiore delle ipotesi,cambia l'intero cablaggio elettrico. Per accedere ai fili dello statore devi togliere il volano con l'estrattore per evitare danni (costa una decina di euro)e accedi allo statore dove ci sono le bobine. Per sfilare il tutto devi smontare i fili dell'accensione! Mi raccomando,rifai un filo per volta e della stessa lunghezza di quelli esistenti e spazzola le bobine se presentano tracce di ruggine o ossido. Salda bene i fili e non soffiare sulle saldature!!!!!! I fili con guaina siliconica li trovi nei negozi di elettricità o forse più sicuramente in quelli di elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 9 maggio 2011 - 10:18 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:18 ok...grazie Ale...x quanto riguarda invece il livello del carburante e la spia che nn funzionano???smonto e controllo il galleggiante dentro il serbatoio??ho visto che c'è una discussione in merito ma nn so come smontare il tutto...si svita semplicemente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandror81 Inviato 9 maggio 2011 - 11:43 Share Inviato 9 maggio 2011 - 11:43 Non ho mai smontato galleggianti,posso dirti cosa penso! Può essere il galleggiante incrostato da benzina vecchia,falsi contatti dell'impianto...poi non so. Se il serbatoio è messo male può essere colpa delle incrostazioni. Se così fosse,o pulisci il tutto con solventi o sostituisci l'irrecuperabile. Se qualcuno ne sa di più per consigliarti meglio si faccia avanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts