sparutapresenza Inviato 23 aprile 2011 - 11:27 Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:27 salve ragazzi:-)l'anno scorso presi per poche decine di euro questo motorino da un signore della mia zona...ci ho lavorato un po' e ora ho deciso di rimetterlo proprio a nuovo...la marca è bimotor(mai sentita) , il motore è un minarelli di quelli senza marce anni 80...inoltre ha un gt 75cc polini , una proma a serpentone,e la sella del ciao...l'ho rimesso in moto , ma ora l'ho riaperto x sistemarlo cm si deve...cuscinetti d banco ,paraoli , pistone ,puntine ecc ecc...ebbene volevo chiedervi , qualcuno di voi sa darmi qualche info in + su questo motorino?sul web non si trova nulla...ah e poi , ha circa una trentina d anni...a occhio e croce , potrebbe valere qualcosina??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 23 aprile 2011 - 11:46 Share Inviato 23 aprile 2011 - 11:46 purtroppo non penso abbia mercato ma se a te piace, perchè non sistemarlo comunque?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 13:32 purtroppo non penso abbia mercato ma se a te piace, perchè non sistemarlo comunque?! certo;-)lo sistemo x pura soddisfazione personale:mrgreen:pero' è assurdo che nessuno e dico nessuno lo conosca!!!possibile k anche all epoca fosse raro vederlo???nn riesco a trovare nessuna info :roll:mannaaa:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 aprile 2011 - 14:18 Share Inviato 23 aprile 2011 - 14:18 ... potrebbe valere qualcosina??? Quant'è che pesa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 23 aprile 2011 - 18:54 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 18:54 Quant'è che pesa? ahah daiiiii:mrgreen:e vabè , vuol dire che vale solo la mia soddisfazione:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 aprile 2011 - 19:45 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:45 Beh, quello dovrebbe essere il primo motivo per averlo preso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 27 aprile 2011 - 19:47 Share Inviato 27 aprile 2011 - 19:47 salve ragazzi:-)l'anno scorso presi per poche decine di euro questo motorino da un signore della mia zona...ci ho lavorato un po' e ora ho deciso di rimetterlo proprio a nuovo...la marca è bimotor(mai sentita) , il motore è un minarelli di quelli senza marce anni 80...inoltre ha un gt 75cc polini , una proma a serpentone,e la sella del ciao...l'ho rimesso in moto , ma ora l'ho riaperto x sistemarlo cm si deve...cuscinetti d banco ,paraoli , pistone ,puntine ecc ecc...ebbene volevo chiedervi , qualcuno di voi sa darmi qualche info in + su questo motorino?sul web non si trova nulla...ah e poi , ha circa una trentina d anni...a occhio e croce , potrebbe valere qualcosina??? sembra un malaguti drop , il primogenito (credo) della leggenda Fifty. secondo me non ha alcun valore ma può ugualmente farti divertire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 aprile 2011 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:10 sembra un malaguti drop , il primogenito (credo) della leggenda Fifty. secondo me non ha alcun valore ma può ugualmente farti divertire! Non è un malagauti drop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:19 sul telaio c'è scritto bimotor...il motore è un semplicissimo minarelli , di quelli vecchio tipo accellera e cammina x intenderci...il proprietario dice che ha intorno ai 40 anni....non ho mai creduto avesse mercato , infatti lo presi solo x la soddisfazione personale di aggiustarlo...ma proprio è strano che nessuno ne abbia mai visto nessuno:mrgreen:è divertente guidarlo , tra l'altro c'ha su anche un 75polini e una marmitta a serpentone proma:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 aprile 2011 - 20:25 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:25 sul telaio c'è scritto bimotor...il motore è un semplicissimo minarelli , di quelli vecchio tipo accellera e cammina x intenderci...il proprietario dice che ha intorno ai 40 anni....non ho mai creduto avesse mercato , infatti lo presi solo x la soddisfazione personale di aggiustarlo...ma proprio è strano che nessuno ne abbia mai visto nessuno:mrgreen:è divertente guidarlo , tra l'altro c'ha su anche un 75polini e una marmitta a serpentone proma:mrgreen: se mi fai una foto al motore riesco a dirti che motore è,per gli indizi che ho ora,quindi Minarelli,monomarcia,75 Polini direi proprio un bel Minarelli V1,grande motore che ha permesso a Minarelli di diventare quello che è,venduti oltre un milione di V1,erano dei bei numeri al tempo!lo montava anche il califfo della rizzato(o meglio,alcuni modelli),il Peripoli Giulietta(uno dei 36645568 modelli ),il Fantic Issimo(il più famoso forse)e altre decine di motorini... se è raffreddato ad aria,e il cilindro è perfettamente orizzontale non ci sono dubbi che sia un V1 PS sistemalo,ora non vale una cippa,un giorno non varrà quasi sicuramente una cippa(o meglio,chi lo sà)ma merita secondo me di tornare come prima! fosse un V1 un bel collettore da 19,lo fà la Polini,e ti diverti alla grande,un pò lentino a prendere i giri ma ha una buona velocità di punta con il 75 e la Proma(specie se è la Proma Circuit) EDIT linkozzo sa CCC http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=27395 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2011 - 20:35 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:35 ....un pò lentino a prendere i giri .... Ai miei tempi ho visto dei missili a prendere i giri Le velocità non le so, mai visto un motorino equipaggiato da quel motore + contakm :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:36 se mi fai una foto al motore riesco a dirti che motore è,per gli indizi che ho ora,quindi Minarelli,monomarcia,75 Polini direi proprio un bel Minarelli V1,grande motore che ha permesso a Minarelli di diventare quello che è,venduti oltre un milione di V1,erano dei bei numeri al tempo!lo montava anche il califfo della rizzato(o meglio,alcuni modelli),il Peripoli Giulietta(uno dei 36645568 modelli ),il Fantic Issimo(il più famoso forse)e altre decine di motorini...se è raffreddato ad aria,e il cilindro è perfettamente orizzontale non ci sono dubbi che sia un V1 PS sistemalo,ora non vale una cippa,un giorno non varrà quasi sicuramente una cippa(o meglio,chi lo sà)ma merita secondo me di tornare come prima! fosse un V1 un bel collettore da 19,lo fà la Polini,e ti diverti alla grande,un pò lentino a prendere i giri ma ha una buona velocità di punta con il 75 e la Proma(specie se è la Proma Circuit) EDIT linkozzo sa CCC Ciao Cross Club • Leggi argomento - [raccolta foto e informazioni] Minarelli V1 il motore ce l'ho appeso ad un banco improvvisato:mrgreen:è senza dubbio quello che dici tu...ci vado ora fare ste 2 foto 10 minuti pleaaase:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:46 il motore ce l'ho appeso ad un banco improvvisato:mrgreen:è senza dubbio quello che dici tu...ci vado ora fare ste 2 foto 10 minuti pleaaase:mrgreen: ecco 2 fotine...l'interno con la frizioncina(non ancora montata) , la pedalina , il gt , e il promino:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 aprile 2011 - 20:52 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:52 ecco 2 fotine...l'interno con la frizioncina(non ancora montata) , la pedalina , il gt , e il promino:mrgreen: sembrerebbe lui,la marmitta non è la Circuit,peccato,se vuoi spendere poco puoi anche lasciare quella,io darei una leccata ai carter,metterei un 19 con il suo collettore(magari anche più avanti),controllerei che la testa sia del giusto diametro(perchè se non erro bisogna lasciare la originale e tornirla a giusto diametro),poi regolata con pignoni e corona...poi pensa al resto del mezzo,che non ho idea di cosa sia!! se vuoi fare una elaborazione seria,leggiti il post che ti ho linkato,anche se secondo me non ne vale la pena di spendere troppi soldi,per divertirsi e fare due cazzate basta e avanza questo...il mezzo serio è la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 aprile 2011 - 20:57 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:57 Ai miei tempi ho visto dei missili a prendere i giri Le velocità non le so, mai visto un motorino equipaggiato da quel motore + contakm :mrgreen: sinceramente non lo sò,io mi sono documentato a lungo sul V1 (e ho letto da gente che lo ha smanettato a fondo che era lentino e si piantava in salita) perchè avrei rimediato a gratis un Peripoli mini giulietta,o un coso simile,non me lo ricordo,il problema è che a casa mia non ci può entrare,ho ancora in garage smontato da due anni un Peripoli Day che attente saldatura al carter;se porto altra roba mio padre mi spezza le gambe....potrei prenderlo e rivenderlo,ma non sò chi se lo prenderebbe,peccato è un bel mezzo,particolare secondo me,quelle ruote da carretta mi ispirano elaborazioni violente e ribaltamenti spezzacollo,una libidine via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:12 sinceramente non lo sò,io mi sono documentato a lungo sul V1 (e ho letto da gente che lo ha smanettato a fondo che era lentino e si piantava in salita) perchè avrei rimediato a gratis un Peripoli mini giulietta,o un coso simile,non me lo ricordo,il problema è che a casa mia non ci può entrare,ho ancora in garage smontato da due anni un Peripoli Day che attente saldatura al carter;se porto altra roba mio padre mi spezza le gambe....potrei prenderlo e rivenderlo,ma non sò chi se lo prenderebbe,peccato è un bel mezzo,particolare secondo me,quelle ruote da carretta mi ispirano elaborazioni violente e ribaltamenti spezzacollo,una libidine via ahah ti quoto in tutto a me basta cambiargli le puntine , rifare il pistone e farlo andare decentemente:roll:comunque quella proma ha un suono tutto suo...bisogna sentirla x capire:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 27 aprile 2011 - 21:25 Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:25 La bimotor, e' una vecchia azienda, che faceva e credo continui a fare motori marini. Non ricordo dove ho letto, che per un periodo faceva anche ciclomotori. Ti posso dire che e' come data e' il gemello dell' mbm che prima facevano a pedivelle, e dopo a leva messa in moto, tipo vespa. Siamo nell' anno 1976-1978. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:35 La bimotor, e' una vecchia azienda, che faceva e credo continui a fare motori marini. Non ricordo dove ho letto, che per un periodo faceva anche ciclomotori.Ti posso dire che e' come data e' il gemello dell' mbm che prima facevano a pedivelle, e dopo a leva messa in moto, tipo vespa. Siamo nell' anno 1976-1978. azz è vecchiotto si...ma ha bisogno di una riverniciata il telaio , anche se non è proprio rovinato il problema sono le scritte..chi le ritrova o rifà dopo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beno96 Inviato 27 aprile 2011 - 21:35 Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:35 salve a tutti ragazzi secondo voi quanto vale una vespa 50 n del1963 con libretto originale restaurata nn o foto le mettero al piu presto qualcuno a per caso un'idea???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:36 salve a tutti ragazzi secondo voi quanto vale una vespa 50 n del1963 con libretto originale restaurata nn o foto le mettero al piu presto qualcuno a per caso un'idea???? non vanno i link...prova da "gestione allegati" mentre rispondi alla discussione;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 aprile 2011 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:37 azz è vecchiotto si...ma ha bisogno di una riverniciata il telaio , anche se non è proprio rovinato il problema sono le scritte..chi le ritrova o rifà dopo? se riesci a fare una foto nitida che ti mostri tutti i particolari potresti riprovare a farlo al computer. Oppure stacca la vernice sotto all'adesivo per farlo venire integro e portalo in tipografia Per la seconda soluzione è difficile se l'adesivo è molto grande Fonte: Esperienza personale nel restauro di vecchie bici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 aprile 2011 - 21:48 Share Inviato 27 aprile 2011 - 21:48 salve a tutti ragazzi secondo voi quanto vale una vespa 50 n del1963 con libretto originale restaurata nn o foto le mettero al piu presto qualcuno a per caso un'idea???? Non vale niente, lascia perdere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 aprile 2011 - 13:49 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 13:49 se riesci a fare una foto nitida che ti mostri tutti i particolari potresti riprovare a farlo al computer. Oppure stacca la vernice sotto all'adesivo per farlo venire integro e portalo in tipografia Per la seconda soluzione è difficile se l'adesivo è molto grande Fonte: Esperienza personale nel restauro di vecchie bici grazie..quest'estate poi quando avro' tempo ci faro' un pensierino , ma si tratterà di spendere poco:ok:tutto fai da te:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts