Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 13:53 Share Inviato 23 aprile 2011 - 13:53 Salve a tutti. sto restaurando una special 4 marce dell'82 motore V5A4M...Ho sostituito tutti i componenti usurati (cuscinetti, paraoli oring e guarnizioni) compreso albero motore campana e albero quadruplo e alcune corone del cambio (spesa quasi nulla grazie al mio caro meccanico). Tutti componenti originali e dell'epoca. Il problema è che anche usando una candela a passo corto, l'elettrodo tocca il cielo del pistone (lo ha anche segnato un po); me ne sono accorto smontando la candela e notando che il terninale si era avvicinato parecchio all'elettrodo. Ho provato a mettere un altra rondella nella candela ma il problema persiste anche se in maniera piu lieve. Non credo di aver sbagliato qualcosa. Come in origine non ho messo nessuna guarnizione tra testata e cilindro, l'unica guarnizione è tra basamento e cilindro. Quale potrebbe essere il problema? Il GT è un 50cc dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2011 - 15:16 Share Inviato 23 aprile 2011 - 15:16 Quale potrebbe essere il problema? Il GT è un 50cc dell'epoca. Smonta la testa e vedi la quota del pistone , per poi verificare il problema. Ovvio deve stare a filo del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 15:22 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 15:22 per quota cosa si intende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2011 - 15:34 Share Inviato 23 aprile 2011 - 15:34 per quota cosa si intende? tutto su il pistone (PMS) deve coincidere a filo bordo superiore cilindro. se va oltre rivedi bene la termica (pistone/cilindro) e/o biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 16:20 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:20 tutto su il pistone (PMS) deve coincidere a filo bordo superiore cilindro.se va oltre rivedi bene la termica (pistone/cilindro) e/o biella. La quota sembra ok....ma il pistone è rimasto segnato ugualmente:-( . quanto tempo ho perso per trovare un gruppo termico completo, mai rettificato e originale dell'epoca!! Quale potrebbe essere , a questo punto, il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2011 - 16:43 Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:43 La quota sembra ok.... E si sembra ok , che candela monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:47 E si sembra ok , che candela monti? Una champion L87YC ..... ChampionSparkplugs.com - Vehicle Fitting Results 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2011 - 16:52 Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:52 Ma, sembra strano che tocchi. ma la foto 2 la candela è tutta avvitata?(stretta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 16:55 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:55 Ma, sembra strano che tocchi.ma la foto 2 la candela è tutta avvitata?(stretta) candela non troppo avvitata e con doppia rondella..presa da una altra candela uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 aprile 2011 - 16:58 Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:58 Prova una candela con l'elettrodo rientrante più fredda tipo l78c... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 17:03 Prova una candela con l'elettrodo rientrante più fredda tipo l78c... In effetti la differenza si vede dalle immagini http://www.sparkplugs.com/services/image.asp?path=http://www.sparkplugs.com/productImages/2/312.jpg&width=130&height=250 http://www.sparkplugs.com/services/image.asp?path=http://www.sparkplugs.com/productImages/2/312.jpg&width=130&height=250 Proverò con la 78c..Ma essendo piu fredda non rischio di grippare o avere malfunzionamenti? il motore è tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 23 aprile 2011 - 17:15 Share Inviato 23 aprile 2011 - 17:15 la L87YC è una candela per auto anche se a passo corto ma con elettrodo prominente. La corrispondente dello stesso grado termico ma con elettrodo normale sempre a passo corto della NGK dovrebbe essere la B6HS oppure prova quella consigliata dall'amico primavera79. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 maggio 2011 - 19:35 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:35 Con B6HS problema risolto grazie a tutti:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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