ildandy92 Inviato 20 novembre 2018 - 15:46 Share Inviato 20 novembre 2018 - 15:46 ciao ragazzi. Riscrivo in questa discussione perchè molto utile al mio caso. Dovrei riprodurre una scritta posteriore di una sella per la mia Vespa P 125 ETS. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmi con chiarezza e cognizione di causa i passaggi per ottenere un risultato (direi ottimo) come quello di Akille77? Che vernici consigliate di prendere? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 novembre 2018 - 20:10 Share Inviato 20 novembre 2018 - 20:10 ildandy92, ti rispondo qui al tuo messaggio privato così diamo info a tutti. Devi riprodurre il marchio PIAGGIO o le due scritte ETS laterali alla sella? Se dovessi riprodurre le scritte ETS, la procedura è particolarmente difficile da realizzare con la mascherina adesiva e la bomboletta, in quanto essendo da riprodurre un contorno particolarmente sottile si rischia. Poi c'è il problema del file vettoriale che non mi sembra di aver trovato in rete che serve per tagliare con il plotter la mascherina adesiva. Ho ricavato da una foto un marchio ma così com'è non si può ottenere un file con tracciato vettoriale. Fammi sapere se devi farlo posso provare a ritracciarlo essendo un grafico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ildandy92 Inviato 20 novembre 2018 - 20:25 Share Inviato 20 novembre 2018 - 20:25 Gioweb grazie mille per la disponibilità. no assolutamente, la scritta che devo riprodurre è la PIAGGIO posteriore, come fatto da altri utenti su questo post. Le due scritte ETS laterali sono presenti. Ti allego foto per farti capire come sia di preciso, e quali siano le dimensioni per la sella della P 125 ETS. Grazie infinite, ancora, in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 20 novembre 2018 - 20:33 Share Inviato 20 novembre 2018 - 20:33 Mi riallaccio anch'io a questa discussione perché mi piacerebbe riprodurre la serigrafia sulla nuova sella della mia Arcobaleno. Qualcuno è in grado di realizzare una mascherina? Pascoli vende due tipi di mascherine adesive ma, ahimè, per selle di altri modelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 novembre 2018 - 20:51 Share Inviato 20 novembre 2018 - 20:51 (modificato) A ok meglio così ma comunque ti allego i file vettoriali ETS che ho realizzato al volo, chi sa potranno servire a qualcuno. La scritta Piaggio segue la stessa tecnica già descritta, serve una mascherina adesiva che ho appreso rileggendo che per 2 euro si trova in commercio, la si applica sulla sella "vergine" si protegge tutto l'esterno della sella e si sbomboletta con una certa cautela da abbastanza lontano dal supporto. Diciamo che si devono aggiungere veli di vernice fin quando non diventa bianco. Poi si aspetta un po e si rimuove la mascheratura. Ti allego anche il file PIAGGIO con le dimensioni da te descritte, è un PDF vettoriale quindi lo puoi vedere. P125ETS-vettoriale.pdf piaggio-vettoriale.pdf Modificato 20 novembre 2018 - 20:56 da Gioweb 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ildandy92 Inviato 20 novembre 2018 - 21:25 Share Inviato 20 novembre 2018 - 21:25 Cita Ti allego anche il file PIAGGIO con le dimensioni da te descritte, è un PDF vettoriale quindi lo puoi vedere. Grazie Davvero Gioweb. Quindi io, portando questo file da una serigrafia qualunque, loro mandandolo in stampa come stencil adesivo, mi daranno una matrice delle dimensioni che ti ho comunicato? O devo dire loro di impostare quelle dimensioni? Perdonami, sono del tutto incompetente su queste cose tecnologiche, nonostante la mia giovane età. Nella vita faccio tutt'altro. grazie Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 novembre 2018 - 21:50 Share Inviato 20 novembre 2018 - 21:50 (modificato) Ho ottenuto la scritta utilizzando il font "Primavera" che allego. La serigrafia è una attività finalizzata alla stampa di un prodotto in serie tipo adesivi o magliette, può realizzarti la maschera ma ti consiglio di andare in un negozio che realizza le insegne o la stampa digitale e lettere al taglio che ti può facilmente realizzare questi pochi cm quadrati di adesivo. Si comunque con i l file ti stampa direttamente al tuo formato. Primavera.zip Modificato 20 novembre 2018 - 21:57 da Gioweb 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 novembre 2018 - 21:59 Share Inviato 20 novembre 2018 - 21:59 unica perplessità, sulla tua foto la O di PiaggiO è leggermente più rotonda mentre il font la fa un po più ovale, adesso su due piedi non so se la mia è più corretta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 novembre 2018 - 22:00 Share Inviato 20 novembre 2018 - 22:00 1 ora fa, Kaliningrad dice: Mi riallaccio anch'io a questa discussione perché mi piacerebbe riprodurre la serigrafia sulla nuova sella della mia Arcobaleno. Qualcuno è in grado di realizzare una mascherina? Pascoli vende due tipi di mascherine adesive ma, ahimè, per selle di altri modelli. Foto del marchio e misure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 21 novembre 2018 - 07:13 Share Inviato 21 novembre 2018 - 07:13 Oggi fotografo e misuroGesendet von iPhone mit Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 22 novembre 2018 - 11:35 Share Inviato 22 novembre 2018 - 11:35 cm 13,50 x 1,65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 novembre 2018 - 12:05 Share Inviato 22 novembre 2018 - 12:05 eccoli, il PDF è un file che si può mandare direttamente ad un plotter da taglio per ottenere la mascheratura adesiva. Importante dotare la maschera adesiva di application che è un adesivo trasparente che tiene insieme i vari pezzetti delle lettere esempio il centro della P della A e della O. piaggio-vettoriale-arcobaleno.pdf 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 22 novembre 2018 - 14:03 Share Inviato 22 novembre 2018 - 14:03 (modificato) Davvero grazie mille Gioweb! Adesso il problema sarà trovare chi mi può fare la mascheratura adesiva. E poi un'altra cosa: il bianco in realtà non sono le lettere, ma il contorno e il centro. Mi chiedo come facciano le lettere a "stare su" da sole (visto che dovranno essere coperte). Insomma, le parti di nero e di bianco sono invertite rispetto alla serigrafia dell'altra vespa ... Modificato 22 novembre 2018 - 14:08 da Kaliningrad 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ildandy92 Inviato 23 novembre 2018 - 08:43 Share Inviato 23 novembre 2018 - 08:43 Il 20/11/2018 at 22:59, Gioweb dice: unica perplessità, sulla tua foto la O di PiaggiO è leggermente più rotonda mentre il font la fa un po più ovale, adesso su due piedi non so se la mia è più corretta... Tutte le selle ETS hanno la O più tonda rispetto a quella da te inserita nella scritta, ma onestamente va benissimo la tua, ci mancherebbe...... Anzi grazie ancora. A lavoro ultimato vi aggiorno Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 novembre 2018 - 10:11 Share Inviato 23 novembre 2018 - 10:11 20 ore fa, Kaliningrad dice: Davvero grazie mille Gioweb! Adesso il problema sarà trovare chi mi può fare la mascheratura adesiva. E poi un'altra cosa: il bianco in realtà non sono le lettere, ma il contorno e il centro. Mi chiedo come facciano le lettere a "stare su" da sole (visto che dovranno essere coperte). Insomma, le parti di nero e di bianco sono invertite rispetto alla serigrafia dell'altra vespa ... Devi cercare un negozio che realizza insegne oppure stampa digitale, lettere al taglio. Tutto quello che è bianco va rimosso per far passare la vernice spruzzata. Devi farti consegnare la mascherina con su applicato l'application che è una pellicola che tiene insieme tutti i pezzetti quando rimuovi la carta che protegge l'adesivo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts