rikj77 Inviato 25 marzo 2012 - 20:32 Share Inviato 25 marzo 2012 - 20:32 Ciao come hai fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 30 marzo 2012 - 05:38 Share Inviato 30 marzo 2012 - 05:38 Ciao a tutti.... e grazie mille x il logo. devo fare una domanda; ma la misura 102x19 è riferita solo alla scritta o comprende anche il bordo rettangolare? Vi chiedo ciò xche il tipo che mi stampa la scritta non riesce ad aprire il file..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 6 maggio 2012 - 23:38 Share Inviato 6 maggio 2012 - 23:38 Per chi fosse interessato ho qualche stencil per la scritta PIAGGIO della sella ET3 ,contattatemi in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 26 gennaio 2015 - 10:48 Share Inviato 26 gennaio 2015 - 10:48 Salve, leggevo le varie voci su come riprodurre la scritta su sella con stencil, il punto e' questo, ho procurato tutto stencil compreso (al costo di 3 euro), ora ho una forte indecision su come prcedere, quale vernice usare, e se bisogna passare il primer (aggrappante) o no! grazie in anticipo a chi mi fornisce I vari passaggi da compiere e le istruzioni esatte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 29 gennaio 2015 - 13:36 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 13:36 Ho creato uno stencil per un cliente, una vespa 50, che ve ne pare? Ecco le varie fasi perchè non riesco a vedere questo tipo di immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 14:11 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 14:11 Credo dovresti fare la registrazione, ma qualcuno sa come utilizzare lo stencil e la bomboletta per evitare sbavature? Io ho fatto due prove, la prima ho tirato dietro allo stencil la vernice stessa e con la seconda prova la scritta è venuta tutta piena di sbavature! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 29 gennaio 2015 - 16:00 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 16:00 Prima di tutto devi far aderire bene lo stencil alla superficie, magari sgrassa un po la pelle con l'alcool (non usare cose aggressive altrimenti la rovini) e poi aiutati con il phone per scaldarlo. Un volta fissato bene lo stencil copri tutto il resto e inizi a verniciare da lontano con passate leggerissime, in pratica deve arrivare la polvere della vernice altrimenti c'è il rischio che ti cola.Si può usare anche un fissativo prima ma non è necessario la cosa importante e dare pochissima vernice ad intervalli regolari. Far asciugare bene poi per rimuovere lo stencil bisogna aiutarsi con un bisturi o con la lama di un cutter perché essendo le lettere molto piccole non si riesce a togliere le parti in eccesso con le mani o le unghie anzi si rischia di rovinare tutto il lavoro. Comunque se lo stencil è fatto bene con una pellicola con una buona presa non è molto difficile ci vuole un pò di pazienza ma dopo qualche prova vedrai che si riesce:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 20:54 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 20:54 Grazie gabber per le spiegazioni e i chiarimenti, domani o sabato faccio qualche altra prova e infine tento di verniciare la scritta sulla sella, appena ho il lavoro finito...sperando che venga bene, posterò le foto !!!☺? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 20:54 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 20:54 Scusa, fabber giusto? E non gabber.....??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 20:57 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 20:57 Intanto posto gli stencil fatti da un mio amico serigrafico. ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 20:59 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 20:59 E qualche prova fatta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 29 gennaio 2015 - 21:04 Share Inviato 29 gennaio 2015 - 21:04 Un ultima cosa , qual' è la giusta misura per la sella di una 125 primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 16:51 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 16:51 Oggi ho terminato il lavoro, e grazie ai consigli di fabber... credo sia venuto un ottimo lavoro, a breve farò anche una della a gobbino di una vespa 50 R ... ecco la foto del lavoro ultimato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 16:54 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 16:54 E la sella montata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Staffino Inviato 31 gennaio 2015 - 17:19 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 17:19 Ci son già fatte a du' lire le maschere adesive... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 17:21 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 17:21 Che significa? Io la maschera l' ho fatta fare da un tipografo ma la scritta bisogna sbombolettarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Staffino Inviato 31 gennaio 2015 - 20:24 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 20:24 Appunto, facevi parecchio prima, con 2 euro io le ho trovate già fatte e della misura esatta. comunque quello che conta è il risultato che mi sembra buono. Confermo in pieno tutti i consigli dati dagli altri amici, ed in particolare: pulire bene la superficie (consiglio il cif, sgrassa e rende più aggrappabile lo sky) scaldare con il phon la maschera appena applicata in modo da far aderire al massimo l'adesivo alle rughe del supporto tenere la superficie da verniciare orizzontale usare un buon spray acrilico bianco con passate leggere progressive, fra un passaggio e l'altro fermarsi e sfonare non eccedere con lo spessore, basta che il bianco sia arrivato a coprire. dopo 5 minuti rimuovere la mascheratura aiutandosi con la punta di un taglierino. se l'adesivo è di buona qualità i "baffi" lungo le venature saranno ridotti al minimo. ciao e buoni restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 31 gennaio 2015 - 20:38 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 20:38 Oggi ho terminato il lavoro, e grazie ai consigli di fabber... credo sia venuto un ottimo lavoro, a breve farò anche una della a gobbino di una vespa 50 R ... ecco la foto del lavoro ultimato Complimenti ottimo risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 20:47 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 20:47 Grazie Fabber 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:08 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:08 Staffino grazie anche a te per i preziosi consigli, cmq mi hanno contattato già dalla piaggio, cercano qualcuno che prepari le selle con le serigrafie! Scherzi a parte non capisco perchè mamma piaggio non fabbrichi più selle per vespe di una volta e siam costretti a sbattere la testa tra serigrafie,adesivi e sbombolettate varie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:11 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:11 Ci son altre ditte che le fanno ma ne avessi trovata una fatta bene, cuciture storte, imbottiture pendenti, molle al contrario, ed ogni volta devo uscire pazzo per dare una forma longilinea ad ogni sella che ho montato! Trattasi di Px, primavera,special ecc ecc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:15 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:15 Per non parlare delle chiusure, al px ho dovuto fare le magie per farla chiudere come si deve! Svita qua,allenta di là, spessorare qui,togliere gioco di lì! Ecc ecc ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:39 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:39 Basta comprare le selle giuste, quelle sì che hanno la serigrafia giusta, colore della similpelle originale, le cuciture giuste (e del colore esatto) imbottitura, molle e gommini di battuta precisi. Costano di più, ma ho verificato che hanno tutt'altra durata in confronto a quelle economiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akille77 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:46 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:46 E dove si comprano le selle giuste?? Io ne ho girato di ricambisti, da premettere che io lo faccio per hobby, mi sistemo le mie vespe ed ogni tanto quelle di qualche amico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 gennaio 2015 - 22:57 Share Inviato 31 gennaio 2015 - 22:57 E dove si comprano le selle giuste?? Io ne ho girato di ricambisti, da premettere che io lo faccio per hobby, mi sistemo le mie vespe ed ogni tanto quelle di qualche amico! Tra le migliori, si trovano da scootervintage, ma anche selle di buona fattura le ho prese anche da new vespa vintage. Ambedue poi frequetano le maggiori mostre scambio, quindi quando si ha l'occasione si possono verdere dal vivo per sicerarsi della qualità. Tra l'altro hanno anche solo le coperture o le cinghie, se uno ha da restaurare il proprio telaio originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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