Vai al contenuto

fasce elastiche per p125x

erre2g
 Share

Recommended Posts

Ciao. Innanzitutto Buona Pasqua (passata) anche a te. Io ho appena smontato il GT dal mio PX125 anno 1980. Su questo la facia superiore è a L. Ora essendo anche questa prima serie, credo che i pistoni siano uguali. Però per sicurezza spero intervenga qualcuno che possa dare una risposta certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Innanzitutto Buona Pasqua (passata) anche a te. Io ho appena smontato il GT dal mio PX125 anno 1980. Su questo la facia superiore è a L. Ora essendo anche questa prima serie, credo che i pistoni siano uguali. Però per sicurezza spero intervenga qualcuno che possa dare una risposta certa.

ciao ivan e grazie per avermi risposto, solo che ancora non so' con certezza cosa montassero le prime p125x, e se in caso montassero la fascia ad elle se sarebbe meglio cambiare pistone con le fasce uguali..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve, le fasce elastiche del p125x del 78 erano uguali o la superiore era ad elle ?

Buona Pasqua a tutti....:ciao::ciao::ciao:

Nella sezione download del sito trovi il manuale d'officina del PX e li trovi tutte le info del caso. Comunque i pistoni originali avevano 2 facse uguali.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione download del sito trovi il manuale d'officina del PX e li trovi tutte le info del caso. Comunque i pistoni originali avevano 2 fascse uguali.

Vol.

grazie mille, allora ha sbagliato il rivenditore , il meccanico diceva pure che fossero uguali, ma mi ha consigliato di cambiare pistone e mettere quello con le fasce uguali in quanto la fascia ad elle e' soggetta a gripparsi non appena cominciano a formarsi le prime incostrazioni, e' vero?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione download del sito trovi il manuale d'officina del PX e li trovi tutte le info del caso. Comunque i pistoni originali avevano 2 facse uguali.

Vol.

Mi viene un dubbio. Ma tutti i pistoni originali montano fasce uguali? Scusa se ti faccio questa domanda, ma credo che il pistone che oggi ho smontato dal mio gt sia originale dato che al suo interno c'e' una bella scritta Piaggio. E questo ha la fascia superiore ad L.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi viene un dubbio. Ma tutti i pistoni originali montano fasce uguali? Scusa se ti faccio questa domanda, ma credo che il pistone che oggi ho smontato dal mio gt sia originale dato che al suo interno c'e' una bella scritta Piaggio. E questo ha la fascia superiore ad L.

Dovrebbe essere cosi, non ho mai visto un pistone originale piaggio con fasce ad L ma questo non vuol dire che non esistono. Hai una foto del tuo pistone?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho verificato sia sul manuale d'officina che sul catalogo ricambi ed entrambe le fasce erano uguali sui PX 125 prima serie. Il codice ricambio e' 52575.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato sia sul manuale d'officina che sul catalogo ricambi ed entrambe le fasce erano uguali sui PX 125 prima serie. Il codice ricambio e' 52575.

Vol.

ripensandoci anche il mio ts verde ha il pistone con due fasce uguali, sicuramente per il primi mesi di produzione hanno usato quel tipo di pistone anche sui P125x , per poi passare a quello con segmento superiore ad L , considera che su 3 px 125 che ho avuto tutti e avevano la fascia ad L , il piu' vecchio e' dell'80

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ripensandoci anche il mio ts verde ha il pistone con due fasce uguali, sicuramente per il primi mesi di produzione hanno usato quel tipo di pistone anche sui P125x , per poi passare a quello con segmento superiore ad L , considera che su 3 px 125 che ho avuto tutti e avevano la fascia ad L , il piu' vecchio e' dell'80

Il mio immatricolato nell' 80 motore VNL3M 12V con frecce, ha due fasce uguali.

Io ne ho una dell'80 ed aveva le fasce uguali, quindi e' probabile che siano cambiato proprio quell'anno. Ho appena comprato un motore VNX1M, appena lo smonto verifico se il pistone e' originale e come sono le fasce.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti